- Allievi B Regionali
- Navacchio Zambra
-
3 - 1
- Cattolica Virtus
NAVACCHIO ZAMBRA: Cioni, Grava, Benvenuti, Lorenzetti, Caprai, Cecchi, Ruglioni, Londi, Nassi, Genovesi, Bettini. A disp.: Casella, Innocenti, Filizzola, Garofalo, Ogordi, Pellegrini. All.: Maurizio Pretini.
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Zannino, Sepe, Celli, Zeroni, Falaschi, Hoxhaj, Papalini, Rossi Lottini, Viganò, Di Gaudio. A disp.: Soccodato, Righi, Micheli, Pilacchi, Di Mascolo, Nicolosi, Ponzillo, Rafanelli. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Marianelli di Pontedera
RETI: Londi, Nassi, Pellegrini, Celli.
NOTE: espulso Sepe.
Nulla, non c'è verso di capire come finirà: quando qualcuno sembra prendere il via, ecco subito lo stop. La Cattolica cade a Navacchio e, pur salvando il platonico titolo di campione d'inverno, rimette in palio il primato: perché sì, il Montevarchi cade con l'Affrico e resta a -3, ma nel mezzo si infilano proprio i pisani che ora credono nell'impresa. Molto tecnica e poco fisica, la squadra di Vallini patisce San Lorenzo alle Corti e lascia ampi spazi al Navacchio che passa alla prima vera occasione: Magnolfi tenta di intervenire coi piedi su un campanile, ma manca l'intervento e favorisce l'appoggio di Londi che da pochi metri segna l'1-0. La reazione della Cattolica tarda a venire e alla mezz'ora i locali raddoppiano: con una giocata gustosa Lorenzetti si libera sulla fascia e centra per Nassi che di testa batte Magnolfi. I fiorentini imbarcano acqua e nel finale di tempo rischiano di subire anche la terza rete: impreciso Bettini da buona posizione, poi Magnolfi si riscatta in parte sul tiro da fuori di Genovesi. Chi dopo la pausa si attende la riscossa ospite deve però cambiare indirizzo: Pretini chiama fuori Lorenzetti per Pellegrini che tempo 5' trova la rete: lo scambio al limite con Nassi gli permette di chiudere la ripartenza col gol del 3-0. La Cattolica fatica, rischia di cadere di nuovo sotto i colpi di Ogordi, Casella, Nassi e Londi e poi a 3' dalla fine accorcia le distanze: dopo un angolo fatto spiovere dentro, il pallone rimane in area per una trentina di secondi e Celli risolve la mischia col punto del 3-1. È il guizzo che potrebbe riaprire la gara, anche perché nel recupero la Cattolica si riversa in avanti e chiede un rigore per un mani in area: Marianelli sorvola, Sepe protesta e viene espulso. È un buon riassunto dell'amarezza con cui si chiude il 2019 giallorosso: la vetta è ancora in mano, ma per vincere bisognerà tenere alta la concentrazione per tutto il girone di ritorno.
Calciatoripiù: Benvenuti, Londi (Navacchio Zambra).
esseti
NAVACCHIO ZAMBRA: Cioni, Grava, Benvenuti, Lorenzetti, Caprai, Cecchi, Ruglioni, Londi, Nassi, Genovesi, Bettini. A disp.: Casella, Innocenti, Filizzola, Garofalo, Ogordi, Pellegrini. All.: Maurizio Pretini.<br >CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Zannino, Sepe, Celli, Zeroni, Falaschi, Hoxhaj, Papalini, Rossi Lottini, Viganò, Di Gaudio. A disp.: Soccodato, Righi, Micheli, Pilacchi, Di Mascolo, Nicolosi, Ponzillo, Rafanelli. All.: Francesco Vallini.<br >
ARBITRO: Marianelli di Pontedera<br >
RETI: Londi, Nassi, Pellegrini, Celli.<br >NOTE: espulso Sepe.
Nulla, non c'è verso di capire come finirà: quando qualcuno sembra prendere il via, ecco subito lo stop. La Cattolica cade a Navacchio e, pur salvando il platonico titolo di campione d'inverno, rimette in palio il primato: perché sì, il Montevarchi cade con l'Affrico e resta a -3, ma nel mezzo si infilano proprio i pisani che ora credono nell'impresa. Molto tecnica e poco fisica, la squadra di Vallini patisce San Lorenzo alle Corti e lascia ampi spazi al Navacchio che passa alla prima vera occasione: Magnolfi tenta di intervenire coi piedi su un campanile, ma manca l'intervento e favorisce l'appoggio di Londi che da pochi metri segna l'1-0. La reazione della Cattolica tarda a venire e alla mezz'ora i locali raddoppiano: con una giocata gustosa Lorenzetti si libera sulla fascia e centra per Nassi che di testa batte Magnolfi. I fiorentini imbarcano acqua e nel finale di tempo rischiano di subire anche la terza rete: impreciso Bettini da buona posizione, poi Magnolfi si riscatta in parte sul tiro da fuori di Genovesi. Chi dopo la pausa si attende la riscossa ospite deve però cambiare indirizzo: Pretini chiama fuori Lorenzetti per Pellegrini che tempo 5' trova la rete: lo scambio al limite con Nassi gli permette di chiudere la ripartenza col gol del 3-0. La Cattolica fatica, rischia di cadere di nuovo sotto i colpi di Ogordi, Casella, Nassi e Londi e poi a 3' dalla fine accorcia le distanze: dopo un angolo fatto spiovere dentro, il pallone rimane in area per una trentina di secondi e Celli risolve la mischia col punto del 3-1. È il guizzo che potrebbe riaprire la gara, anche perché nel recupero la Cattolica si riversa in avanti e chiede un rigore per un mani in area: Marianelli sorvola, Sepe protesta e viene espulso. È un buon riassunto dell'amarezza con cui si chiude il 2019 giallorosso: la vetta è ancora in mano, ma per vincere bisognerà tenere alta la concentrazione per tutto il girone di ritorno. <b>
Calciatoripiù: Benvenuti, Londi</b> (Navacchio Zambra).
esseti