- Allievi B Regionali
-
Margine Coperta
-
1 - 1
-
Floria 2000
MARGINE COPERTA: Ricci, Giunta, Ambrogini, Birindelli, Mogavero, Papa, Tocci, Pergola, Scottu, Ferraro, Cherubini. A disp.: Cortopassi, Fattori, Di Galante, Soldani, Bianchi, D'Onza, Pierotti. All.: Matteo Luzzi.
FLORIA 2000: Masini, Marchiani, Daka, Bini, Faralli, Maliqaj, Coppini, Marchetti, Mertiri, Bongiovanni, Duranti. A disp.: Bragetta, Catalano, Filidei, Grillo, Rocchini. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Gjoshi di Pistoia
RETI: 20' Tocci, 73' Mertiri.
L'esordio di Luzzi ha il sapore incompleto delle prime volte. Al terzo allenatore in stagione il Margine sfiora il primo successo, ma a 7' dalla fine viene recuperato dalla Floria che dopo un assedio lungo un tempo riesce quantomeno a evitare la sconfitta. I fiorentini non si attendono l'approccio aggressivo del Margine che prende in mano la gara in avvio e passa a metà primo tempo: Ferraro e Cherubini dialogano nello stretto e poi premiano il taglio di Tocci che dai venti metri incrocia il destro sul secondo palo. Di fatto il primo tempo si riassume qui: il Margine si accontenta, la Floria non riesce a dare la sterzata necessaria. Nell'intervallo Vanni cambia qualche posizione e alza Faralli in posizione di mediano: la mossa dà subito i propri frutti perché il libero, così avanzato, detta i tempi alla manovra biancoblù finalmente fluida. E le occasioni cominciano a fioccare: un lancio dello stesso Faralli innesca Mertiri che punta Ricci e scaglia una conclusione angolata dritta sul palo. La Floria insiste, Grillo addomestica un pallone dentro e dal dischetto alza sopra la traversa. Il Margine arretra, i biancoblù continuano a buttar dentro palloni su palloni: Filidei svirgola il tiro a colpo sicuro, poi una punizione dal limite concessa da Gjoshi offre a Mertiri l'occasione del pari. Il tiro, deviato, si insacca a fil di palo superando Ricci. Ma anziché sfruttare il tempo restante per provare a vincere, la Floria rallenta e allo scadere rischia di cadere di nuovo: decisivo Masini sulla punizione dal limite di Ferraro e sul tiro sottomisura di Giunta. Finisce 1-1, e Dio solo sa di chi sia il rammarico più grande.
Calciatoripiù: Ferraro, Tocci (Margine Coperta), Mertiri, Faralli (Floria 2000).
esseti
MARGINE COPERTA: Ricci, Giunta, Ambrogini, Birindelli, Mogavero, Papa, Tocci, Pergola, Scottu, Ferraro, Cherubini. A disp.: Cortopassi, Fattori, Di Galante, Soldani, Bianchi, D'Onza, Pierotti. All.: Matteo Luzzi.<br >FLORIA 2000: Masini, Marchiani, Daka, Bini, Faralli, Maliqaj, Coppini, Marchetti, Mertiri, Bongiovanni, Duranti. A disp.: Bragetta, Catalano, Filidei, Grillo, Rocchini. All.: Fabrizio Vanni.<br >
ARBITRO: Gjoshi di Pistoia<br >
RETI: 20' Tocci, 73' Mertiri.
L'esordio di Luzzi ha il sapore incompleto delle prime volte. Al terzo allenatore in stagione il Margine sfiora il primo successo, ma a 7' dalla fine viene recuperato dalla Floria che dopo un assedio lungo un tempo riesce quantomeno a evitare la sconfitta. I fiorentini non si attendono l'approccio aggressivo del Margine che prende in mano la gara in avvio e passa a metà primo tempo: Ferraro e Cherubini dialogano nello stretto e poi premiano il taglio di Tocci che dai venti metri incrocia il destro sul secondo palo. Di fatto il primo tempo si riassume qui: il Margine si accontenta, la Floria non riesce a dare la sterzata necessaria. Nell'intervallo Vanni cambia qualche posizione e alza Faralli in posizione di mediano: la mossa dà subito i propri frutti perché il libero, così avanzato, detta i tempi alla manovra biancoblù finalmente fluida. E le occasioni cominciano a fioccare: un lancio dello stesso Faralli innesca Mertiri che punta Ricci e scaglia una conclusione angolata dritta sul palo. La Floria insiste, Grillo addomestica un pallone dentro e dal dischetto alza sopra la traversa. Il Margine arretra, i biancoblù continuano a buttar dentro palloni su palloni: Filidei svirgola il tiro a colpo sicuro, poi una punizione dal limite concessa da Gjoshi offre a Mertiri l'occasione del pari. Il tiro, deviato, si insacca a fil di palo superando Ricci. Ma anziché sfruttare il tempo restante per provare a vincere, la Floria rallenta e allo scadere rischia di cadere di nuovo: decisivo Masini sulla punizione dal limite di Ferraro e sul tiro sottomisura di Giunta. Finisce 1-1, e Dio solo sa di chi sia il rammarico più grande. <b>
Calciatoripiù: Ferraro, Tocci</b> (Margine Coperta), <b>Mertiri, Faralli</b> (Floria 2000).
esseti