- Allievi B Regionali
- Capezzano Pianore
-
0 - 0
- Navacchio Zambra
CAPEZZANO P.: Solfanelli, Salini, Marchetti, Lampitelli, Ramku, Biasci, Fani, Tognetti, Boselli, Del Carlo, Sapienza. A disp.: Biagetti, Rossi, Magera, Simonini, Rodrigues Pina, Giunta, Belluomini, Kavaja. All.: Elvira Pitanti.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cioni, Grava, Benvenuti, Filizzola, Caprai, Genovesi, Pellegrini, Bucci, Cecchi, Nassi, Ogordi. A disp.: Bettini, Cantoni, Casella, Garofalo, Londi, Lorenzetti, Ruglioni. All.: Maurizio Pretini.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio
NOTE: espulso Ruglioni (70').
Capezzano dà, Capezzano toglie. Il Navacchio Zambra perde la vetta proprio per colpa di chi lassù lo aveva innalzato: se la sconfitta della Cattolica lanciò i royal-blu davanti a tutte, lo 0-0 della dodicesima rimescola le carte. Sotto la guida Pitanti i biancorossi fanno faville e si tirano fuori da un recinto complicato: capaci di contenere la pressione degli ospiti per tutta la gara, nel finale sfruttano la superiorità numerica e rischiano addirittura di vincere. Ma l'avvio è, come prevedibile, del Navacchio che riuscirebbe anche a trovare la rete col sinistro al volo di Bucci pescato da un lungo rilancio. Filizzola però staziona sulla linea di visione di Solfanelli che vede partire il pallone in ritardo: Emmolo annulla, si rimane pari. È di fatto l'unica emozione di un primo tempo contratto. Ben diversa la ripresa che si apre con un acuto: il Capezzano gestisce male il calcio d'inizio, Nassi conquista il pallone e punta Solfanelli che copre lo specchio in uscita e devia col corpo il destro a incrociare. Il pericolo sventato carica il Capezzano che prova a pungere due volte con Boselli: Cioni attento salva. Pretini manda nella mischia Cantoni che fa subito fiamme a sinistra e, dopo aver raggiunto il fondo, dipinge un assist potente a centro area senza però che le punte riescano a spingere dentro. Poi Ruglioni lascia gli ospiti in dieci e il finale è tutto del Capezzano: in pieno recupero dalla lunetta Del Carlo scarica verso la porta la punizione del trionfo, ma trova un salvataggio sulla linea a negargli la nuova impresa.
Calciatoripiù: Marchetti (Capezzano P.), Cioni, Cecchi (Navacchio Zambra).
CAPEZZANO P.: Solfanelli, Salini, Marchetti, Lampitelli, Ramku, Biasci, Fani, Tognetti, Boselli, Del Carlo, Sapienza. A disp.: Biagetti, Rossi, Magera, Simonini, Rodrigues Pina, Giunta, Belluomini, Kavaja. All.: Elvira Pitanti.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cioni, Grava, Benvenuti, Filizzola, Caprai, Genovesi, Pellegrini, Bucci, Cecchi, Nassi, Ogordi. A disp.: Bettini, Cantoni, Casella, Garofalo, Londi, Lorenzetti, Ruglioni. All.: Maurizio Pretini.<br >
ARBITRO: Emmolo di Viareggio<br >NOTE: espulso Ruglioni (70').
Capezzano dà, Capezzano toglie. Il Navacchio Zambra perde la vetta proprio per colpa di chi lassù lo aveva innalzato: se la sconfitta della Cattolica lanciò i royal-blu davanti a tutte, lo 0-0 della dodicesima rimescola le carte. Sotto la guida Pitanti i biancorossi fanno faville e si tirano fuori da un recinto complicato: capaci di contenere la pressione degli ospiti per tutta la gara, nel finale sfruttano la superiorità numerica e rischiano addirittura di vincere. Ma l'avvio è, come prevedibile, del Navacchio che riuscirebbe anche a trovare la rete col sinistro al volo di Bucci pescato da un lungo rilancio. Filizzola però staziona sulla linea di visione di Solfanelli che vede partire il pallone in ritardo: Emmolo annulla, si rimane pari. È di fatto l'unica emozione di un primo tempo contratto. Ben diversa la ripresa che si apre con un acuto: il Capezzano gestisce male il calcio d'inizio, Nassi conquista il pallone e punta Solfanelli che copre lo specchio in uscita e devia col corpo il destro a incrociare. Il pericolo sventato carica il Capezzano che prova a pungere due volte con Boselli: Cioni attento salva. Pretini manda nella mischia Cantoni che fa subito fiamme a sinistra e, dopo aver raggiunto il fondo, dipinge un assist potente a centro area senza però che le punte riescano a spingere dentro. Poi Ruglioni lascia gli ospiti in dieci e il finale è tutto del Capezzano: in pieno recupero dalla lunetta Del Carlo scarica verso la porta la punizione del trionfo, ma trova un salvataggio sulla linea a negargli la nuova impresa. <b>
Calciatoripiù: Marchetti</b> (Capezzano P.), Cioni, Cecchi (Navacchio Zambra).