- Allievi B Regionali
- Bibbiena
-
0 - 2
- Sangiovannese
BIBBIENA: Goretti, Casini, Spignoli, T. Cresci, Scatizzi, Cafaggini, Grini, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Bonchi. A disp.: Loddi, Giuntini, L. Cresci, Lanini, Grifagni, Valentini. All.: Luca Magnanensi.
SANGIOVANNESE: Billi, De Santis, Landozzi, Giustelli, Filippi, De Rinaldis, Nannoni, Prosperi, Martino, Moracci, Sergio. A disp.: Banella, Picariello, Nepi, Pestelli, Borgogni, Terruso, Ricci, Arelli, Milli. All.: Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo
RETI: 53' Sergio, 63' Martino.
NOTE: espulso Moracci (69').
«Qui cambia il nostro campionato, è la dimostrazione che siamo stati superiori a tutto: abbiamo vinto una gara complicatissima, ora entriamo per forza in una dimensione diversa»: dopo il successo nel derby col Bibbiena Vivarelli non può più nascondersi. La sua Sangiovannese espugna il Brocchi e infila un'altra perla alla collana: è la sesta consecutiva, dopo lo stop di Altopascio i biancocelesti hanno saputo solo vincere, se si esclude l'1-1 nel classico col Montevarchi. Il Bibbiena disputa una buona gara, regge per tutto il primo tempo e una volta andato sotto sfiora il pari in almeno due azioni, ma sbatte su Billi che si conferma miglior portiere del torneo per distacco. Il numero uno ospite scalda i guantoni su Grini: intervento facile rispetto a quelli cui sarà chiamato nella ripresa. La Sangiovannese risponde con il missile di Sergio liberato a destra dalla punizione di Prosperi, Goretti vola e tocca in angolo. Il tempo si chiude con gli ospiti avanti, Marino vola sulla fascia e premia il taglio di Moracci che scatta sul filo del fuorigioco ma calcia a lato. Nell'intervallo Magnanesi si gioca Giuntini per Cafaggini, ma la qualità della Sangiovannese esonda da ogni varco e l'avvio di ripresa orienta l'intero incontro: il pallone buono capita a fila sui piedi di Moracci, Martino e De Rinaldis che non trovano lo specchio da posizione centrale. Poi un episodio lancia la Sangiovannese: Goretti e Cresci non si intendono sul lancio di Moracci, da sinistra taglia Sergio che si infila nel mezzo e supera il portiere in pallonetto. Immediata la reazione del Bibbiena che si ferma a un passo dal pari. Colpa di Billi che, preso in controtempo dal tiro di Marmorini sull'imbeccata di Cendali, sfrutta tutta la propria esplosività per togliere il pallone dall'angolo. È una parata complicatissima e decisiva, lo dimostra l'abbraccio dei compagni che esultano come se avessero segnato. Il Bibbiena non demorde e sfiora di nuovo il pari con una punizione di Mugnaini destinata all'incrocio, Billi apre le ali e mantiene vergine la porta ospite. La Sangiovannese capisce che è il caso di chiudere la partita, alza il ritmo affidandosi alle percussioni laterali di Moracci e Sergio e approfitta di un'altra incertezza degli avversari per segnare lo 0-2. Martino calamita un corto disimpegno e da centro area calcia sul palo: gli va meglio sulla ribattuta, resa possibile dall'altruismo di Sergio che anziché tirare lo imbocca a centro area. Rimane il tempo per l'espulsione di Moracci, che si immola su una ripartenza e si gioca il secondo giallo, e lo 0-3 sfiorato da Terruso: Goretti contiene il passivo, ma il Bibbiena si vede scavalcare dai cugini.
Calciatoripiù: Spignoli, Cendali, Grini (Bibbiena), Billi, Martino, Sergio (Sangiovannese).
esseti
BIBBIENA: Goretti, Casini, Spignoli, T. Cresci, Scatizzi, Cafaggini, Grini, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Bonchi. A disp.: Loddi, Giuntini, L. Cresci, Lanini, Grifagni, Valentini. All.: Luca Magnanensi.<br >SANGIOVANNESE: Billi, De Santis, Landozzi, Giustelli, Filippi, De Rinaldis, Nannoni, Prosperi, Martino, Moracci, Sergio. A disp.: Banella, Picariello, Nepi, Pestelli, Borgogni, Terruso, Ricci, Arelli, Milli. All.: Lorenzo Vivarelli.<br >
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo<br >
RETI: 53' Sergio, 63' Martino.<br >NOTE: espulso Moracci (69').
«Qui cambia il nostro campionato, è la dimostrazione che siamo stati superiori a tutto: abbiamo vinto una gara complicatissima, ora entriamo per forza in una dimensione diversa»: dopo il successo nel derby col Bibbiena Vivarelli non può più nascondersi. La sua Sangiovannese espugna il Brocchi e infila un'altra perla alla collana: è la sesta consecutiva, dopo lo stop di Altopascio i biancocelesti hanno saputo solo vincere, se si esclude l'1-1 nel classico col Montevarchi. Il Bibbiena disputa una buona gara, regge per tutto il primo tempo e una volta andato sotto sfiora il pari in almeno due azioni, ma sbatte su Billi che si conferma miglior portiere del torneo per distacco. Il numero uno ospite scalda i guantoni su Grini: intervento facile rispetto a quelli cui sarà chiamato nella ripresa. La Sangiovannese risponde con il missile di Sergio liberato a destra dalla punizione di Prosperi, Goretti vola e tocca in angolo. Il tempo si chiude con gli ospiti avanti, Marino vola sulla fascia e premia il taglio di Moracci che scatta sul filo del fuorigioco ma calcia a lato. Nell'intervallo Magnanesi si gioca Giuntini per Cafaggini, ma la qualità della Sangiovannese esonda da ogni varco e l'avvio di ripresa orienta l'intero incontro: il pallone buono capita a fila sui piedi di Moracci, Martino e De Rinaldis che non trovano lo specchio da posizione centrale. Poi un episodio lancia la Sangiovannese: Goretti e Cresci non si intendono sul lancio di Moracci, da sinistra taglia Sergio che si infila nel mezzo e supera il portiere in pallonetto. Immediata la reazione del Bibbiena che si ferma a un passo dal pari. Colpa di Billi che, preso in controtempo dal tiro di Marmorini sull'imbeccata di Cendali, sfrutta tutta la propria esplosività per togliere il pallone dall'angolo. È una parata complicatissima e decisiva, lo dimostra l'abbraccio dei compagni che esultano come se avessero segnato. Il Bibbiena non demorde e sfiora di nuovo il pari con una punizione di Mugnaini destinata all'incrocio, Billi apre le ali e mantiene vergine la porta ospite. La Sangiovannese capisce che è il caso di chiudere la partita, alza il ritmo affidandosi alle percussioni laterali di Moracci e Sergio e approfitta di un'altra incertezza degli avversari per segnare lo 0-2. Martino calamita un corto disimpegno e da centro area calcia sul palo: gli va meglio sulla ribattuta, resa possibile dall'altruismo di Sergio che anziché tirare lo imbocca a centro area. Rimane il tempo per l'espulsione di Moracci, che si immola su una ripartenza e si gioca il secondo giallo, e lo 0-3 sfiorato da Terruso: Goretti contiene il passivo, ma il Bibbiena si vede scavalcare dai cugini. <b>
Calciatoripiù: Spignoli, Cendali, Grini</b> (Bibbiena), <b>Billi, Martino, Sergio</b> (Sangiovannese).
esseti