- Allievi B Regionali
-
Cattolica Virtus
-
2 - 0
-
Sporting Arno
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Micheli, Sepe, Celli, Zeroni, Falaschi, Barbieri, Papalini, Rossi Lottini, Bigozzi, Viganò. A disp.: Soccodato, Righi, Hoxhaj, Di Gaudio, Zannino, Di Mascolo, Bartolozzi. All.: Francesco Vallini.
SPORTING ARNO: Del Bimbo, Rensi, Ferrmaca, Marranci, Casati, Morettini, Palillo, Poggiolini, Saponara, Ianas, Bruni. A disp.: Mazzacuva, Sardelli, Conti, Souta, Mocci, W. Warid, Corbucci. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Prete di Pisa
RETI: 4' Papalini, 82' Hoxhaj.
Digerita e assimilata. La sconfitta di Capezzano ha reso più forte la Cattolica che batte lo Sporting Arno in una delle classicissime di Firenze e torna a correre: i giallorossi segnano in apertura e nel recupero, in mezzo regalano una prestazione costantemente scintillante. Per il primo acuto c'è da aspettare giusto venti secondi: Papalini sfonda a destra e mette dentro per Rossi Lottini che cerca l'angolo dall'area di porta ma sbatte sul primo eccellente riflesso di Del Bimbo. I giallorossi devono aspettare giusto il secondo tentativo per passare avanti: l'angolo di Viganò pesca al centro Papalini che di testa fa 1-0. Una volta trovato il vantaggio, la Cattolica mantiene lo stesso ritmo e rischia di pungere a ripetizione: Rossi Lottini calcia fuori da posizione favorevolissima, Bigozzi sbatte su Del Bimbo che tira su il muro per la seconda volta in mezz'ora. Nella ripresa non cambia il canovaccio, Sepe e Micheli fanno quel che vogliono a destra e a sinistra e danno vita a una serie di azioni pericolosissime: Bigozzi scappa dietro la difesa e spara sulla traversa, Rossi Lottini sbatte di nuovo su Del Bimbo che tra i pali si conferma fenomenale. I nerofucsia provano a mettere il capino fuori con un paio di progressioni di Palillo e un'inzuccata di Poggiolini, ma di fatto Magnolfi non corre nessun pericolo serio. Forse il tiro di Ianas avrebbe potuto meritate miglior sorte, ma in fin dei conti la Cattolica non rischia mai. E nel recupero chiude i conti: il traversone da sinistra di Pepe attraversa tutta l'area e premia l'inserimento di Hoxhaj che segna il più classico gol da mezzala con il diagonale del 2-0. La Cattolica torna a correre, la sfida con Navacchio e Montevarchi è più viva che mai. Calciatorepiù: Del Bimbo (Sporting Arno).
esseti
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Micheli, Sepe, Celli, Zeroni, Falaschi, Barbieri, Papalini, Rossi Lottini, Bigozzi, Viganò. A disp.: Soccodato, Righi, Hoxhaj, Di Gaudio, Zannino, Di Mascolo, Bartolozzi. All.: Francesco Vallini.<br >SPORTING ARNO: Del Bimbo, Rensi, Ferrmaca, Marranci, Casati, Morettini, Palillo, Poggiolini, Saponara, Ianas, Bruni. A disp.: Mazzacuva, Sardelli, Conti, Souta, Mocci, W. Warid, Corbucci. All.: Leonardo Zecchi.<br >
ARBITRO: Prete di Pisa<br >
RETI: 4' Papalini, 82' Hoxhaj.
Digerita e assimilata. La sconfitta di Capezzano ha reso più forte la Cattolica che batte lo Sporting Arno in una delle classicissime di Firenze e torna a correre: i giallorossi segnano in apertura e nel recupero, in mezzo regalano una prestazione costantemente scintillante. Per il primo acuto c'è da aspettare giusto venti secondi: Papalini sfonda a destra e mette dentro per Rossi Lottini che cerca l'angolo dall'area di porta ma sbatte sul primo eccellente riflesso di Del Bimbo. I giallorossi devono aspettare giusto il secondo tentativo per passare avanti: l'angolo di Viganò pesca al centro Papalini che di testa fa 1-0. Una volta trovato il vantaggio, la Cattolica mantiene lo stesso ritmo e rischia di pungere a ripetizione: Rossi Lottini calcia fuori da posizione favorevolissima, Bigozzi sbatte su Del Bimbo che tira su il muro per la seconda volta in mezz'ora. Nella ripresa non cambia il canovaccio, Sepe e Micheli fanno quel che vogliono a destra e a sinistra e danno vita a una serie di azioni pericolosissime: Bigozzi scappa dietro la difesa e spara sulla traversa, Rossi Lottini sbatte di nuovo su Del Bimbo che tra i pali si conferma fenomenale. I nerofucsia provano a mettere il capino fuori con un paio di progressioni di Palillo e un'inzuccata di Poggiolini, ma di fatto Magnolfi non corre nessun pericolo serio. Forse il tiro di Ianas avrebbe potuto meritate miglior sorte, ma in fin dei conti la Cattolica non rischia mai. E nel recupero chiude i conti: il traversone da sinistra di Pepe attraversa tutta l'area e premia l'inserimento di Hoxhaj che segna il più classico gol da mezzala con il diagonale del 2-0. La Cattolica torna a correre, la sfida con Navacchio e Montevarchi è più viva che mai. <b>Calciatorepiù: Del Bimbo</b> (Sporting Arno).
esseti