- Allievi B Regionali
- Capezzano Pianore
-
3 - 2
- Cattolica Virtus
CAPEZZANO P.: Solfanelli, Marchetti, Salini, Ramku, Biasci, Sapienza, Kavaja, Lampitelli, Boselli, Del Carlo, Fani. A disp.: Azioni, Giunta, Tognetti, Simonini, Rodrigues Pina, Lari, Magera, Belluomini, Biagetti. All.: Alessandro Cherubini.
CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Zannino, Sepe, Papalini, Zeroni, Falaschi, Righi, Barbieri, Rossi Lottini, Viganò, Di Gaudio. A disp.: Magnolfi, Micheli, Celli, Hoxhaj, Bigozzi, Bartolozzi. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Carulli di Viareggio
RETI: Del Carlo rig., Zeroni, Fani 2, Bartolozzi.
Potrebbe essere un presagio, ben più che una sconfitta. Perché se i predestinati la sfangano anche nella peggior partita della stagione, la Cattolica non rientra nella categoria: nonostante la doppia rimonta, sotto 1-0 e poi 2-1, i giallorossi cadono a Capezzano e cedono la testa della classifica al Navacchio che mette la freccia e si prende la corona. Non bastano la buona reazione dopo lo svantaggio e una mole di occasioni decisamente maggiore rispetto ai biancorossi: la differenza la fa Fani che conquista un rigore, segna due gol e per tutto il pomeriggio fa ammattire i centrali ospiti. Che sia giornatuccia lo si capisce a un quarto di gara, quando Carulli rileva un falletto di Sepe su Fani e concede un rigore leggerino. Dal dischetto Del Carlo non perdona e fredda Soccodato, Capezzano in vantaggio. Sotto senza nemmeno capir bene perché, la Cattolica si lancia all'attacco e impatta alla mezz'ora col missile al volo di Zeroni che spedisce il pallone sotto la traversa. Il finale di tempo è tutto degli ospiti: Solfanelli si supera due volte su Barbieri e poi salva in uscita su Rossi Lottini che si allunga il pallone al momento decisivo. Si va al riposo sull'1-1, ma il pari è destinato a durare poco. Sepe e Falaschi battezzano la ripresa facendosi portar via il pallone da Fani su una punizione battuta corta: un passo dentro l'area, l'attaccante lucchese alza lo sguardo verso Soccodato e lo fredda all'angolo. La Cattolica riesce a smaltire la bile per il gol concesso e trova il secondo pari: merito di Bartolozzi che si invola a sinistra, rientra sul destro e insacca a fil di palo. Ma per i giallorossi è una storia sbagliata, anche perché là davanti c'è Fani che ha deciso di conquistarsi un pomeriggio di gloria: ricevuto il pallone sulla trequarti, salta tre avversari in fila e appena dentro l'area esplode il sinistro al sette. Nel finale la copertina è per Solfanelli che si allunga sulle iniziative di Rossi Lottini e Bigozzi e mette in ghiacciaia il 3-2. E lassù cambia tutto di nuovo. Calciatorepiù: Fani (Capezzano P.).
esseti
CAPEZZANO P.: Solfanelli, Marchetti, Salini, Ramku, Biasci, Sapienza, Kavaja, Lampitelli, Boselli, Del Carlo, Fani. A disp.: Azioni, Giunta, Tognetti, Simonini, Rodrigues Pina, Lari, Magera, Belluomini, Biagetti. All.: Alessandro Cherubini.<br >CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Zannino, Sepe, Papalini, Zeroni, Falaschi, Righi, Barbieri, Rossi Lottini, Viganò, Di Gaudio. A disp.: Magnolfi, Micheli, Celli, Hoxhaj, Bigozzi, Bartolozzi. All.: Francesco Vallini.<br >
ARBITRO: Carulli di Viareggio<br >
RETI: Del Carlo rig., Zeroni, Fani 2, Bartolozzi.
Potrebbe essere un presagio, ben più che una sconfitta. Perché se i predestinati la sfangano anche nella peggior partita della stagione, la Cattolica non rientra nella categoria: nonostante la doppia rimonta, sotto 1-0 e poi 2-1, i giallorossi cadono a Capezzano e cedono la testa della classifica al Navacchio che mette la freccia e si prende la corona. Non bastano la buona reazione dopo lo svantaggio e una mole di occasioni decisamente maggiore rispetto ai biancorossi: la differenza la fa Fani che conquista un rigore, segna due gol e per tutto il pomeriggio fa ammattire i centrali ospiti. Che sia giornatuccia lo si capisce a un quarto di gara, quando Carulli rileva un falletto di Sepe su Fani e concede un rigore leggerino. Dal dischetto Del Carlo non perdona e fredda Soccodato, Capezzano in vantaggio. Sotto senza nemmeno capir bene perché, la Cattolica si lancia all'attacco e impatta alla mezz'ora col missile al volo di Zeroni che spedisce il pallone sotto la traversa. Il finale di tempo è tutto degli ospiti: Solfanelli si supera due volte su Barbieri e poi salva in uscita su Rossi Lottini che si allunga il pallone al momento decisivo. Si va al riposo sull'1-1, ma il pari è destinato a durare poco. Sepe e Falaschi battezzano la ripresa facendosi portar via il pallone da Fani su una punizione battuta corta: un passo dentro l'area, l'attaccante lucchese alza lo sguardo verso Soccodato e lo fredda all'angolo. La Cattolica riesce a smaltire la bile per il gol concesso e trova il secondo pari: merito di Bartolozzi che si invola a sinistra, rientra sul destro e insacca a fil di palo. Ma per i giallorossi è una storia sbagliata, anche perché là davanti c'è Fani che ha deciso di conquistarsi un pomeriggio di gloria: ricevuto il pallone sulla trequarti, salta tre avversari in fila e appena dentro l'area esplode il sinistro al sette. Nel finale la copertina è per Solfanelli che si allunga sulle iniziative di Rossi Lottini e Bigozzi e mette in ghiacciaia il 3-2. E lassù cambia tutto di nuovo. <b>Calciatorepiù: Fani</b> (Capezzano P.).
esseti