- Allievi B Regionali
- Maliseti Seano
-
1 - 2
- Cattolica Virtus
MALISETI SEANO: Rauseo, Spadi, Petocchi, Comanducci, Taverna, N. Coppini, Fedele, Mariotti, Mauro, Zanca, Libetti. A disp.: G. Coppini, Egharevba, Guarducci, Iyamu, Landini, Longo, Stella. All.: Antonio Daidone.
CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Meucci, Sepe, Celli, Zeroni, Falaschi, Barbieri, Papalini, Rossi Lottini, Bigozzi, Di Gaudio. A disp.: Magnolfi, Hoxhaj, Viganò, Righi, Micheli, Zannino, Bartolozzi, Di Mascolo. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Chafran di Prato
RETI: 21' autorete pro Maliseti, 36' Papalini rig., 83' Bigozzi.
Per salvare il primato ci vuole il 3' di recupero. La Cattolica patisce come un diavolo sul campo del Maliseti: sotto su autorete, la capolista pareggia quasi subito ma fatica a piegare la resistenza dei pratesi che sfoderano una prestazione di livello a dispetto di una classifica complicata. È vero, nella prima parte della ripresa i giallorossi hanno costruito molto e forse avrebbero potuto vincere con meno affanno; però ecco, il Maliseti ha tenuto e fino allo scadere ha cullato il sogno di un risultato positivo. La Cattolica parte blanda e a un quarto di gara il Maliseti passa: un angolo fatto spiovere dentro picchia sul petto di un difensore ospite e lancia avanti i pratesi. D'un tratto la gara si accende, Soccodato dice di no a Mariotti, Zanca e Libetti, Rauseo non è da meno su Papalini, Rossi Lottini e Bigozzi. Poi quasi sulla sirena il gol del pari: Bigozzi punta Spadi con un doppio passo, lo salta e va già sul contatto. Per Chafran tanto basta per il tiro libero che Papalini converte in rete con freddezza. Si va al riposo sull'1-1. La ripresa racconta una gara diversa: la Cattolica tiene il Maliseti fisso nella sua metà campo e comincia a costruire occasioni su occasioni senza però riuscire a passare. Ci prova subito Papalini che sbatte sul palo, Di Gaudio raccoglie e calcia fuori da posizione ottima. I giallorossi insistono col missile dal limite di Barbieri: Rauseo vola e gli dice di no. Il portiere amaranto è poi protagonista sulla sovrapposizione di Sepe quando la catena di sinistra funziona alla grande: botta da fuori, super parata. Il terzino cerca miglior fortuna qualche istante più tardi, pallone a lato di un soffio poco più. Poi il Maliseti mette la testa fuori e rischia di far male alla Cattolica: Soccodato è attento su Egharevba che perde il tempo e non punge abbastanza. E a metà dei 6' di recupero la Cattolica vince l'incontro: ricevuto il pallone a sinistra, Bigozzi salta due avversari, entra in area e scaglia un diagonale stavolta imprendibile per Rauseo. E d'un tratto la classifica si rimodella; anzi, ora solo il Montevarchi tiene la scia della capolista in una prima minifuga a due.
Calciatoripiù: Libetti, Zanca (Maliseti Seano), Celli, Zeroni, Falaschi, Bigozzi (Cattolica Virtus).
esseti
MALISETI SEANO: Rauseo, Spadi, Petocchi, Comanducci, Taverna, N. Coppini, Fedele, Mariotti, Mauro, Zanca, Libetti. A disp.: G. Coppini, Egharevba, Guarducci, Iyamu, Landini, Longo, Stella. All.: Antonio Daidone.<br >CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Meucci, Sepe, Celli, Zeroni, Falaschi, Barbieri, Papalini, Rossi Lottini, Bigozzi, Di Gaudio. A disp.: Magnolfi, Hoxhaj, Viganò, Righi, Micheli, Zannino, Bartolozzi, Di Mascolo. All.: Francesco Vallini.<br >
ARBITRO: Chafran di Prato<br >
RETI: 21' autorete pro Maliseti, 36' Papalini rig., 83' Bigozzi.
Per salvare il primato ci vuole il 3' di recupero. La Cattolica patisce come un diavolo sul campo del Maliseti: sotto su autorete, la capolista pareggia quasi subito ma fatica a piegare la resistenza dei pratesi che sfoderano una prestazione di livello a dispetto di una classifica complicata. È vero, nella prima parte della ripresa i giallorossi hanno costruito molto e forse avrebbero potuto vincere con meno affanno; però ecco, il Maliseti ha tenuto e fino allo scadere ha cullato il sogno di un risultato positivo. La Cattolica parte blanda e a un quarto di gara il Maliseti passa: un angolo fatto spiovere dentro picchia sul petto di un difensore ospite e lancia avanti i pratesi. D'un tratto la gara si accende, Soccodato dice di no a Mariotti, Zanca e Libetti, Rauseo non è da meno su Papalini, Rossi Lottini e Bigozzi. Poi quasi sulla sirena il gol del pari: Bigozzi punta Spadi con un doppio passo, lo salta e va già sul contatto. Per Chafran tanto basta per il tiro libero che Papalini converte in rete con freddezza. Si va al riposo sull'1-1. La ripresa racconta una gara diversa: la Cattolica tiene il Maliseti fisso nella sua metà campo e comincia a costruire occasioni su occasioni senza però riuscire a passare. Ci prova subito Papalini che sbatte sul palo, Di Gaudio raccoglie e calcia fuori da posizione ottima. I giallorossi insistono col missile dal limite di Barbieri: Rauseo vola e gli dice di no. Il portiere amaranto è poi protagonista sulla sovrapposizione di Sepe quando la catena di sinistra funziona alla grande: botta da fuori, super parata. Il terzino cerca miglior fortuna qualche istante più tardi, pallone a lato di un soffio poco più. Poi il Maliseti mette la testa fuori e rischia di far male alla Cattolica: Soccodato è attento su Egharevba che perde il tempo e non punge abbastanza. E a metà dei 6' di recupero la Cattolica vince l'incontro: ricevuto il pallone a sinistra, Bigozzi salta due avversari, entra in area e scaglia un diagonale stavolta imprendibile per Rauseo. E d'un tratto la classifica si rimodella; anzi, ora solo il Montevarchi tiene la scia della capolista in una prima minifuga a due. <b>
Calciatoripiù: Libetti, Zanca</b> (Maliseti Seano), <b>Celli, Zeroni, Falaschi, Bigozzi</b> (Cattolica Virtus).
esseti