- Allievi B Regionali
- Bibbiena
-
2 - 2
- Sestese
BIBBIENA: Goretti, Grini, Cafaggini, Bonchi, Spignoli, Giuntini, Loddi, Marmorini, Scatizzi, Mugnaini, Casini. A disp.: T. Cresci, L. Cresci, Cendali, Lanini, Grifagni, Orlandini. All.: Luca Magnanensi (squalificato).
SESTESE: Poggiolini, Cucinotta, Pizzuto, L. Baldi, Maritato, Kapidani, Ammendola, Ciotola, Pemaj, Lascialfari, Nuti. A disp.: Collini, F. Baldi, Paoli, Guerrini, Angiolini, Cini, De Santis. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo
RETI: 4' Pemaj, 7' Ciotola, 39' Bonchi, 65' Mugnaini.
Sta diventando ormai un'abitudine, un'abitudine che costa punti pesanti: la Sestese segna presto ma poi non tiene il vantaggio. Neppure se è un doppio vantaggio, come nel caso della trasferta di Bibbiena: sotto 0-2 al 7', la squadra di Magnanensi sfodera una reazione leonina e nel finale fallisce il rigore del clamoroso successo. Costretti a rinunciare a Orlandini, Marchini e T. Cresci e con Cendali inizialmente in panchina, i casentinesi regalano l'avvio agli ospiti che passano dopo appena 4': sul cross da destra di Lascialfari la difesa si perde Pemaj che anticipa Goretti e segna lo 0-1. Il raddoppio arriva in meno di 3': Grini frana in area su Nuti, netto il rigore deciso da Evangelisti. Goretti respinge di piede il tiro dello stesso Nuti ma deve arrendersi alla ribattuta di Ciotola. E al 7' la Sestese vola sul doppio vantaggio. È qui che il Bibbiena si accende e minuto dopo minuto prova a rendersi pericoloso nel tentativo di riaprire la gara: ci provano Mugnaini e Scatizzi, Poggiolini c'è. Ma i rossoblù ospiti hanno a disposizione ampi spazi per chiudere la gara: Goretti si esalta su Nuti e Lascialfari lanciati a rete e tiene aperto un piccolo spiraglio per i suoi. E a fine primo tempo d'un tratto lo spiraglio si allarga: Bonchi raccoglie un angolo respinto centralmente e calcia dal limite trovando l'angolo. Nella ripresa Magnanesi osa Cendali che dà la scossa decisiva al Bibbiena: aumentano l'intensità e l'agonismo, la Sestese perde l'equilibrio e alla fine viene raggiunta. Decide un incantesimo di Mugnaini: la sua punizione dal vertice dell'area si spegne all'incrocio e il 2-2 è servito. Il finale è tutto dei locali: Poggiolini si scalda su Giuntini e Casini e nel finale salva la Sestese dalla capitolazione. Perché Cendali danza in area e conquista un rigore pesantissimo: lo calcia Mugnaini che mira all'angolo e trova il guantone del portiere a dire che no, la rimonta è bene che si fermi qui.
Calciatoripiù: Poggiolini (Sestese) è il protagonista assoluto dell'incontro: la sua parata dal dischetto evita alla Sestese una sconfitta beffarda. Allo specchio, il migliore del Bibbiena è Mugnaini: è vero, fallisce il rigore decisivo, ma aveva già segnato una punizione pazzesca e soprattutto garantisce applicazione costante in tutte le fasi di gioco.
esseti
BIBBIENA: Goretti, Grini, Cafaggini, Bonchi, Spignoli, Giuntini, Loddi, Marmorini, Scatizzi, Mugnaini, Casini. A disp.: T. Cresci, L. Cresci, Cendali, Lanini, Grifagni, Orlandini. All.: Luca Magnanensi (squalificato).<br >SESTESE: Poggiolini, Cucinotta, Pizzuto, L. Baldi, Maritato, Kapidani, Ammendola, Ciotola, Pemaj, Lascialfari, Nuti. A disp.: Collini, F. Baldi, Paoli, Guerrini, Angiolini, Cini, De Santis. All.: Filippo Gori.<br >
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo<br >
RETI: 4' Pemaj, 7' Ciotola, 39' Bonchi, 65' Mugnaini.
Sta diventando ormai un'abitudine, un'abitudine che costa punti pesanti: la Sestese segna presto ma poi non tiene il vantaggio. Neppure se è un doppio vantaggio, come nel caso della trasferta di Bibbiena: sotto 0-2 al 7', la squadra di Magnanensi sfodera una reazione leonina e nel finale fallisce il rigore del clamoroso successo. Costretti a rinunciare a Orlandini, Marchini e T. Cresci e con Cendali inizialmente in panchina, i casentinesi regalano l'avvio agli ospiti che passano dopo appena 4': sul cross da destra di Lascialfari la difesa si perde Pemaj che anticipa Goretti e segna lo 0-1. Il raddoppio arriva in meno di 3': Grini frana in area su Nuti, netto il rigore deciso da Evangelisti. Goretti respinge di piede il tiro dello stesso Nuti ma deve arrendersi alla ribattuta di Ciotola. E al 7' la Sestese vola sul doppio vantaggio. È qui che il Bibbiena si accende e minuto dopo minuto prova a rendersi pericoloso nel tentativo di riaprire la gara: ci provano Mugnaini e Scatizzi, Poggiolini c'è. Ma i rossoblù ospiti hanno a disposizione ampi spazi per chiudere la gara: Goretti si esalta su Nuti e Lascialfari lanciati a rete e tiene aperto un piccolo spiraglio per i suoi. E a fine primo tempo d'un tratto lo spiraglio si allarga: Bonchi raccoglie un angolo respinto centralmente e calcia dal limite trovando l'angolo. Nella ripresa Magnanesi osa Cendali che dà la scossa decisiva al Bibbiena: aumentano l'intensità e l'agonismo, la Sestese perde l'equilibrio e alla fine viene raggiunta. Decide un incantesimo di Mugnaini: la sua punizione dal vertice dell'area si spegne all'incrocio e il 2-2 è servito. Il finale è tutto dei locali: Poggiolini si scalda su Giuntini e Casini e nel finale salva la Sestese dalla capitolazione. Perché Cendali danza in area e conquista un rigore pesantissimo: lo calcia Mugnaini che mira all'angolo e trova il guantone del portiere a dire che no, la rimonta è bene che si fermi qui. <b>
Calciatoripiù: Poggiolini</b> (Sestese) è il protagonista assoluto dell'incontro: la sua parata dal dischetto evita alla Sestese una sconfitta beffarda. Allo specchio, il migliore del Bibbiena è <b>Mugnaini</b>: è vero, fallisce il rigore decisivo, ma aveva già segnato una punizione pazzesca e soprattutto garantisce applicazione costante in tutte le fasi di gioco.
esseti