- Allievi B Regionali
- Armando Picchi
-
0 - 1
- Sangiovannese
ARMANDO PICCHI: Catelli, Gargini, Corsi, Giusti, Palminteri, Piu, Lusito, Pappalardo, Tarloni, Ariete, Bibolino. A disp.: Perullo, Solari, Fusco, Marchini, Diaz Garrido, Mazzoni, Vestri, Falca, Loizzo. All.: Dario Giachini.
SANGIOVANNESE: Billi, Landozzi, De Santis, Giustelli, Filippi, De Rinaldis, Nannoni, Prosperi (67' Terruso), Martino, Tourè (70' Nepi), Sergio (50' Moracci). A disp.: Banella, Ricci, Picariello, Arelli, Milli. All.: Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Leoni di Livorno
RETE: 58' De Santis.
Disinnescato Tarloni, inviolabilità mantenuta. E soprattutto tre punti per respirare. Gode Vivarelli, gode senza voce dopo la vittoria di quello che per lui è un derby: decide un'inzuccata di De Santis, la Sangiovannese batte l'Armando Picchi che cade in casa e viene risucchiato in piena zona retrocessione. Nel primo tempo è né più né meno che una battaglia: la Sangiovannese fa la partita, Prosperi prova a pungere ma sbatte prima sulla traversa e poi sul colpo di reni di uno strabiliante Catelli, il Picchi cerca di imbastire qualche ripartenza senza però trovare lo spunto giusto. Lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo lascia tutto aperto in vista della ripresa, aperta da un'iniziale sfuriata labronica: l'intensità crescente non porta però a occasioni particolari, Billi non è chiamato a parate significative. Poi a metà ripresa l'episodio decisivo: sulla punizione da sinistra di Prosperi, un paio di blocchi liberano De Santis che colpisce di testa sul secondo palo e stavolta costringe Catelli alla resa. La reazione dell'Armando Picchi passa da due tiri insidiosissimi di Tarloni sui quali Billi risponde da par suo: tuffo spettacolare e pallone in angolo. In una di queste situazioni si verifica un episodio curioso, chiamiamolo così: il pallone esce, rimbalza sulla recinzione e finisce in porta, vede bene l'arbitro che concede l'angolo. La Sangiovannese regge dinanzi agli attacchi finali, insistiti ma sterili, dell'Armando Picchi e conquista un successo pesante: è il terzo in un campionato nel quale la banda di Vivarelli ora è davvero pronta a dire la sua.
Calciatoripiù: De Santis, Filippi, De Rinaldis (Sangiovannese).
esseti
ARMANDO PICCHI: Catelli, Gargini, Corsi, Giusti, Palminteri, Piu, Lusito, Pappalardo, Tarloni, Ariete, Bibolino. A disp.: Perullo, Solari, Fusco, Marchini, Diaz Garrido, Mazzoni, Vestri, Falca, Loizzo. All.: Dario Giachini.<br >SANGIOVANNESE: Billi, Landozzi, De Santis, Giustelli, Filippi, De Rinaldis, Nannoni, Prosperi (67' Terruso), Martino, Tourè (70' Nepi), Sergio (50' Moracci). A disp.: Banella, Ricci, Picariello, Arelli, Milli. All.: Lorenzo Vivarelli.<br >
ARBITRO: Leoni di Livorno<br >
RETE: 58' De Santis.
Disinnescato Tarloni, inviolabilità mantenuta. E soprattutto tre punti per respirare. Gode Vivarelli, gode senza voce dopo la vittoria di quello che per lui è un derby: decide un'inzuccata di De Santis, la Sangiovannese batte l'Armando Picchi che cade in casa e viene risucchiato in piena zona retrocessione. Nel primo tempo è né più né meno che una battaglia: la Sangiovannese fa la partita, Prosperi prova a pungere ma sbatte prima sulla traversa e poi sul colpo di reni di uno strabiliante Catelli, il Picchi cerca di imbastire qualche ripartenza senza però trovare lo spunto giusto. Lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo lascia tutto aperto in vista della ripresa, aperta da un'iniziale sfuriata labronica: l'intensità crescente non porta però a occasioni particolari, Billi non è chiamato a parate significative. Poi a metà ripresa l'episodio decisivo: sulla punizione da sinistra di Prosperi, un paio di blocchi liberano De Santis che colpisce di testa sul secondo palo e stavolta costringe Catelli alla resa. La reazione dell'Armando Picchi passa da due tiri insidiosissimi di Tarloni sui quali Billi risponde da par suo: tuffo spettacolare e pallone in angolo. In una di queste situazioni si verifica un episodio curioso, chiamiamolo così: il pallone esce, rimbalza sulla recinzione e finisce in porta, vede bene l'arbitro che concede l'angolo. La Sangiovannese regge dinanzi agli attacchi finali, insistiti ma sterili, dell'Armando Picchi e conquista un successo pesante: è il terzo in un campionato nel quale la banda di Vivarelli ora è davvero pronta a dire la sua. <b>
Calciatoripiù: De Santis, Filippi, De Rinaldis</b> (Sangiovannese).
esseti