- Allievi B Regionali
- Capezzano Pianore
-
2 - 2
- Sporting Arno
CAPEZZANO PIANORE: Azioni, Marchetti, Braccini, Sapienza, Ramku, Salini, Fani, Simonini, Belluomini, Del Carlo, Lampitelli. A disp.: Biagetti, Benvenuti, Biasci, Boselli, Kavaja, Fiocco. All.: Cherubini.
SPORTING ARNO: Mazzacuva, Sardelli, Re, Marranci, Mocci, Casati, Morettini, Pacini Gaeta, Poggiolini D., Ianas, Bruni. A disp.: Del Bimbo, Ferrmaca, Rensi, Palillo, Saponara, Giovannetti. All.: Zecchi.
ARBITRO: Tundo di Pisa.
RETI: Ianas, Casati, Kavaja, rig. Boselli.
Finisce due a due, con una coda di polemiche provenienti soprattutto dalla parte ospite, la gara fra Capezzano e Sporting Arno; i nerofucsia scappano e prendono il largo (0-2 parziale al 2' della ripresa), il gol di Kavaja prima e il penalty di Boselli poi ristabiliscono la parità prima di un finale convulso, in cui le de squadre cercano i tanto agognati tre punti e chiudono in 11 (i locali) contro 9 (i nerofucsia). Passando in rassegna il match la canonica suddivisione a metà racconta di un primo tempo in cui i padroni di casa attaccano con maggiore continuità, provandoci con due acuti di Del Carlo che però mancano della giusta finalizzazione. Più concreto lo Sporting Arno: Ianas lanciato in contropiede conclude insaccando fra palo e portiere, 0-1. Buona la tenuta successiva dei fiorentini, anche se il Capezzano in un'occasione va vicino al pari con un cross che premia l'inserimento di Lampitelli; tiro a botta sicura e palo pieno, la difesa ospite poi allontana. La ripresa è subito frizzante, al 42' lo Sporting Arno infatti raddoppia i conti con un tiro dalla distanza di Casati che sorprende Azioni e sancisce lo 0-2. Vano il tentativo di intercettare la sfera da parte del portiere recuperando la posizione dopo un primo intervento difettoso. La strada per la rimonta è tortuosa e in salita, ma al primo bivio il Capezzano imbocca la strada giusta; i locali alzano il baricentro, cambiano qualcosa e Kavaja suona la carica, dimezzando lo svantaggio con un tiro che sbatte contro il palo e gonfia la rete ospite. Si prosegue e, sugli sviluppi di un corner, l'arbitro indica il dischetto punendo una trattenuta in area fiorentina. Boselli, placate le proteste ospiti, firma il due a due dagli undici metri. Nel finale succede un po' di tutto; più vicino al colpaccio va il team versiliese, con un tiro di Kavaja che impegna Mazzacuva in un intervento decisivo. È l'ultimo brivido di una gara che dopo il triplice fischio lascia aperto lo spazio a qualche polemica.
Calciatoripiù: Boselli e Cavaia (Capezzano Pianore); Ianas e Mazzacuva (Sporting Arno).
CAPEZZANO PIANORE: Azioni, Marchetti, Braccini, Sapienza, Ramku, Salini, Fani, Simonini, Belluomini, Del Carlo, Lampitelli. A disp.: Biagetti, Benvenuti, Biasci, Boselli, Kavaja, Fiocco. All.: Cherubini. <br >SPORTING ARNO: Mazzacuva, Sardelli, Re, Marranci, Mocci, Casati, Morettini, Pacini Gaeta, Poggiolini D., Ianas, Bruni. A disp.: Del Bimbo, Ferrmaca, Rensi, Palillo, Saponara, Giovannetti. All.: Zecchi. <br >
ARBITRO: Tundo di Pisa.<br >
RETI: Ianas, Casati, Kavaja, rig. Boselli.
Finisce due a due, con una coda di polemiche provenienti soprattutto dalla parte ospite, la gara fra Capezzano e Sporting Arno; i nerofucsia scappano e prendono il largo (0-2 parziale al 2' della ripresa), il gol di Kavaja prima e il penalty di Boselli poi ristabiliscono la parità prima di un finale convulso, in cui le de squadre cercano i tanto agognati tre punti e chiudono in 11 (i locali) contro 9 (i nerofucsia). Passando in rassegna il match la canonica suddivisione a metà racconta di un primo tempo in cui i padroni di casa attaccano con maggiore continuità, provandoci con due acuti di Del Carlo che però mancano della giusta finalizzazione. Più concreto lo Sporting Arno: Ianas lanciato in contropiede conclude insaccando fra palo e portiere, 0-1. Buona la tenuta successiva dei fiorentini, anche se il Capezzano in un'occasione va vicino al pari con un cross che premia l'inserimento di Lampitelli; tiro a botta sicura e palo pieno, la difesa ospite poi allontana. La ripresa è subito frizzante, al 42' lo Sporting Arno infatti raddoppia i conti con un tiro dalla distanza di Casati che sorprende Azioni e sancisce lo 0-2. Vano il tentativo di intercettare la sfera da parte del portiere recuperando la posizione dopo un primo intervento difettoso. La strada per la rimonta è tortuosa e in salita, ma al primo bivio il Capezzano imbocca la strada giusta; i locali alzano il baricentro, cambiano qualcosa e Kavaja suona la carica, dimezzando lo svantaggio con un tiro che sbatte contro il palo e gonfia la rete ospite. Si prosegue e, sugli sviluppi di un corner, l'arbitro indica il dischetto punendo una trattenuta in area fiorentina. Boselli, placate le proteste ospiti, firma il due a due dagli undici metri. Nel finale succede un po' di tutto; più vicino al colpaccio va il team versiliese, con un tiro di Kavaja che impegna Mazzacuva in un intervento decisivo. È l'ultimo brivido di una gara che dopo il triplice fischio lascia aperto lo spazio a qualche polemica. <b>
Calciatoripiù: Boselli e Cavaia</b> (Capezzano Pianore); <b>Ianas e Mazzacuva </b>(Sporting Arno).