- Allievi B Regionali
- Zenith Audax
-
1 - 1
- Cattolica Virtus
ZENITH AUDAX: Turri, Corsi, Arcangioli, Esposito, Pagli, Nucci, Diffini, Monaco, Girolamo, Nuzzo, Sarti. A disp.: Landini, A. Biancalani, Scardilli, Braccesi, Acquisti, Pecchioli. All.: Davide Barni.
CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Micheli, Meucci, Celli, Zannino, Falaschi, Bartolozzi, Barbieri, Rossi Lottini, Bigozzi, Di Gaudio. A disp.: Magnolfi, Viganò, Zeroni, L. Sepe, Righi, Papalini, Hoxhaj. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Nencioli di Prato
RETI: 2' Girolamo rig., 61' Zeroni.
E la vetta non c'è più. Sotto a freddissimo, la Cattolica si prende il lusso di sbagliare un rigore prima di pareggiare il vantaggio della Zenith: Zeroni limita i danni, ma i blugranata sfoderano una prestazione da lacrime ed escono imbattuti contro la prima della classe - anzi, l'ex prima della classe. Tempo 1' e Nencioli è chiamato alla prima decisione cruciale, tanto limpida quando delicata: netto il fallo di Micheli su Diffini, legittimo il rigore che Girolamo trasforma. In svantaggio senza neppure aver capito come, la Cattolica comincia a sviluppare una bella mole di gioco e a pressare gli avversari per tutto il primo tempo senza però creare particolari occasioni: si va alla pausa con i locali avanti di misura. Nell'intervallo Vallini ridipinge la squadra inserendo Viganò e Sepe per Di Gaudio e Micheli. E ora oltre alle trame la Cattolica comincia a tratteggiare anche le occasioni. La Zenith si abbassa, i giallorossi si piazzano a ridosso dell'area all'interno della quale viene steso Bigozzi: per la Zenith è il quarto rigore contro in quattro partite. Ma serve solo a migliorare lo score di Turri: il portiere ipnotizza Bartolozzi, para il terzo penalty consecutivo e lascia la Cattolica a secco. Niente gol neppure sulla ribattuta: uscito dall'area, il pallone viene rimesso dentro per Bartolozzi che, solissimo e in posizione regolare, manca l'impatto. Il numero uno pratese è di nuovo protagonista 3' più tardi: Viganò salta sull'angolo di Meucci e schiaccia il pallone a fil di palo da non più di tre metri, ma il portiere vola a terra e lo toglie di porta. Al terzo - o quarto, fate voi - tentativo però la Cattolica impatta: la punizione da sinistra di Sepe pesca Zeroni che calcia sottoporta e stavolta batte Turri. Ci si potrebbe aspettare un ultimo quarto d'ora a forti sfumature giallorosse, e invece. Che abbia finito le energie fisiche, nervose o chissà che altro, sull'1-1 la Cattolica non riesce più a spingere e nel finale rischia la beffa: ci vogliono tutti i centimetri di Soccodato per neutralizzare il diagonale di Girolamo. Ma per la Zenith è più di un pari: il carrarmato di Vallini perde punti per la prima volta.
Calciatoripiù: Turri, Pagni, Girolamo (Zenith Audax), Celli e Meucci (Cattolica Virtus).
esseti
ZENITH AUDAX: Turri, Corsi, Arcangioli, Esposito, Pagli, Nucci, Diffini, Monaco, Girolamo, Nuzzo, Sarti. A disp.: Landini, A. Biancalani, Scardilli, Braccesi, Acquisti, Pecchioli. All.: Davide Barni.<br >CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Micheli, Meucci, Celli, Zannino, Falaschi, Bartolozzi, Barbieri, Rossi Lottini, Bigozzi, Di Gaudio. A disp.: Magnolfi, Viganò, Zeroni, L. Sepe, Righi, Papalini, Hoxhaj. All.: Francesco Vallini.<br >
ARBITRO: Nencioli di Prato<br >
RETI: 2' Girolamo rig., 61' Zeroni.
E la vetta non c'è più. Sotto a freddissimo, la Cattolica si prende il lusso di sbagliare un rigore prima di pareggiare il vantaggio della Zenith: Zeroni limita i danni, ma i blugranata sfoderano una prestazione da lacrime ed escono imbattuti contro la prima della classe - anzi, l'ex prima della classe. Tempo 1' e Nencioli è chiamato alla prima decisione cruciale, tanto limpida quando delicata: netto il fallo di Micheli su Diffini, legittimo il rigore che Girolamo trasforma. In svantaggio senza neppure aver capito come, la Cattolica comincia a sviluppare una bella mole di gioco e a pressare gli avversari per tutto il primo tempo senza però creare particolari occasioni: si va alla pausa con i locali avanti di misura. Nell'intervallo Vallini ridipinge la squadra inserendo Viganò e Sepe per Di Gaudio e Micheli. E ora oltre alle trame la Cattolica comincia a tratteggiare anche le occasioni. La Zenith si abbassa, i giallorossi si piazzano a ridosso dell'area all'interno della quale viene steso Bigozzi: per la Zenith è il quarto rigore contro in quattro partite. Ma serve solo a migliorare lo score di Turri: il portiere ipnotizza Bartolozzi, para il terzo penalty consecutivo e lascia la Cattolica a secco. Niente gol neppure sulla ribattuta: uscito dall'area, il pallone viene rimesso dentro per Bartolozzi che, solissimo e in posizione regolare, manca l'impatto. Il numero uno pratese è di nuovo protagonista 3' più tardi: Viganò salta sull'angolo di Meucci e schiaccia il pallone a fil di palo da non più di tre metri, ma il portiere vola a terra e lo toglie di porta. Al terzo - o quarto, fate voi - tentativo però la Cattolica impatta: la punizione da sinistra di Sepe pesca Zeroni che calcia sottoporta e stavolta batte Turri. Ci si potrebbe aspettare un ultimo quarto d'ora a forti sfumature giallorosse, e invece. Che abbia finito le energie fisiche, nervose o chissà che altro, sull'1-1 la Cattolica non riesce più a spingere e nel finale rischia la beffa: ci vogliono tutti i centimetri di Soccodato per neutralizzare il diagonale di Girolamo. Ma per la Zenith è più di un pari: il carrarmato di Vallini perde punti per la prima volta. <b>
Calciatoripiù: Turri, Pagni, Girolamo</b> (Zenith Audax), <b>Celli </b>e <b>Meucci </b>(Cattolica Virtus).
esseti