- Allievi B Regionali
- Sporting Arno
-
1 - 1
- Sangiovannese
SPORTING ARNO: Mazzacuva, Sardelli, Mocci, Marranci, Ferrmaca, Casati, Palillo, Pacini Gaeta, Saponara, Ianas, Bruni. A disp.: Del Bimbo, Re, Rensi, Poggiolini, Giovannetti. All.: Leonardo Zecchi.
SANGIOVANNESE: Billi, Picariello, Arelli, Giustelli, Filippi, Martino, Nannoni, Prosperi, Sergio, Toure, Moracci. A disp.: Banella, Landozzi, De Santis, Nepi, Milli, Mannini, De Rinaldis, Ricci, Terruso. All.: Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze
RETI: 6' Toure, 40' Bruni.
Il primo punto eccolo qui. Lo Sporting Arno strappa il pari alla Sangiovannese e si augura che sia la svolta: sotto in avvio, i nerofucsia impattano a fine primo tempo e finalmente giocano senza timore. Un punto a Badia va sempre bene, è la premessa di cui i biancoblù sono consapevoli: certo, commenta Vivarelli a fine partita, con un po' d'intensità in più si sarebbe potuto portare a casa un successo. Anche perché al 6' lo Sporting Arno sembra ricadere nel quarto incubo consecutivo: Mazzacuva respinge la deviazione volante di Giustelli su un angolo messo dentro ma niente può sulla respinta di Toure. Subito avanti, la Sangiovannese gioca con scioltezza e a un quarto di gara sfiora il raddoppio: cross di Toure sul primo palo, Sergio calcia di prima sull'esterno della rete. Poi d'un tratto lo Sporting Arno si accende e impaurisce gli avversari: seppur da posizione defilata, Bruni prima e Ianas poi si presentano davanti a Billi senza però riuscire a superarlo. La gara cambia sull'infortunio di Moracci che costringe Vivarelli a ripensare la squadra. Lo Sporting Arno capisce che vale la pena spingere e a ridosso dell'intervallo trova il pari: Casati crossa dentro una punizione da destra, Bruni spizza e Billi non ci arriva. Nella ripresa la gara vive di ondate, i locali puntano al bersaglio grosso ma devono fare i conti con la sorte: fuori di un ciglio due colpi di testa di Pacini Gaeta e i tiri da fuori di Bruni e Palillo, poco preciso Ianas da posizione favorevolissima. Ma in pieno recupero è la Sangiovannese a spedire nel flipper il pallone da tre punti: Martino si libera a destra, si accentra e dal limite calcia forte sul primo palo trovando la meravigliosa risposta di Mazzacuva. E in effetti perdere, perdere ancora, avrebbe penalizzato troppo uno Sporting Arno finalmente in crescita.
Calciatoripiù: Bruni, Pacini Gaeta, Palillo (Sporting Arno), Nannoni, De Santis (Sangiovannese).
esseti
SPORTING ARNO: Mazzacuva, Sardelli, Mocci, Marranci, Ferrmaca, Casati, Palillo, Pacini Gaeta, Saponara, Ianas, Bruni. A disp.: Del Bimbo, Re, Rensi, Poggiolini, Giovannetti. All.: Leonardo Zecchi.<br >SANGIOVANNESE: Billi, Picariello, Arelli, Giustelli, Filippi, Martino, Nannoni, Prosperi, Sergio, Toure, Moracci. A disp.: Banella, Landozzi, De Santis, Nepi, Milli, Mannini, De Rinaldis, Ricci, Terruso. All.: Lorenzo Vivarelli.<br >
ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze<br >
RETI: 6' Toure, 40' Bruni.
Il primo punto eccolo qui. Lo Sporting Arno strappa il pari alla Sangiovannese e si augura che sia la svolta: sotto in avvio, i nerofucsia impattano a fine primo tempo e finalmente giocano senza timore. Un punto a Badia va sempre bene, è la premessa di cui i biancoblù sono consapevoli: certo, commenta Vivarelli a fine partita, con un po' d'intensità in più si sarebbe potuto portare a casa un successo. Anche perché al 6' lo Sporting Arno sembra ricadere nel quarto incubo consecutivo: Mazzacuva respinge la deviazione volante di Giustelli su un angolo messo dentro ma niente può sulla respinta di Toure. Subito avanti, la Sangiovannese gioca con scioltezza e a un quarto di gara sfiora il raddoppio: cross di Toure sul primo palo, Sergio calcia di prima sull'esterno della rete. Poi d'un tratto lo Sporting Arno si accende e impaurisce gli avversari: seppur da posizione defilata, Bruni prima e Ianas poi si presentano davanti a Billi senza però riuscire a superarlo. La gara cambia sull'infortunio di Moracci che costringe Vivarelli a ripensare la squadra. Lo Sporting Arno capisce che vale la pena spingere e a ridosso dell'intervallo trova il pari: Casati crossa dentro una punizione da destra, Bruni spizza e Billi non ci arriva. Nella ripresa la gara vive di ondate, i locali puntano al bersaglio grosso ma devono fare i conti con la sorte: fuori di un ciglio due colpi di testa di Pacini Gaeta e i tiri da fuori di Bruni e Palillo, poco preciso Ianas da posizione favorevolissima. Ma in pieno recupero è la Sangiovannese a spedire nel flipper il pallone da tre punti: Martino si libera a destra, si accentra e dal limite calcia forte sul primo palo trovando la meravigliosa risposta di Mazzacuva. E in effetti perdere, perdere ancora, avrebbe penalizzato troppo uno Sporting Arno finalmente in crescita. <b>
Calciatoripiù: Bruni, Pacini Gaeta, Palillo</b> (Sporting Arno), <b>Nannoni, De Santis</b> (Sangiovannese).
esseti