• Allievi B Regionali
  • Armando Picchi
  • 1 - 1
  • Sestese


ARMANDO PICCHI: Catelli, Palminteri, Lusito, Giusti, Solari, Gargini, Marchini, Pappalardo, Tarloni, Ariete, Tocchini. A disp.: Perullo, Fusco, Corsi, Socci, Diaz Garrido, Bibolino, Vestri, Mazzoni, Loizzo. All.: Dario Giachini.
SESTESE: Poggiolini, Cucinotta, Abbachini, Baldi, Paoli, Maritato, Ammendola, Ciotola, Pemaj, De Santis, Nuti. A disp.: Collini, Pizzuto, Kapidani, Guerrini, Tassi, Cini, Angiolini, Lascialfari. All.: Filippo Gori.

ARBITRO: Angelici di Pisa

RETI: 68' Baldi, 87' Marchini.



Si sa, è uno sport magnifico e un giochino crudele. Stavolta a ricordarselo è costretta la Sestese che, avanti a 12' dalla fine con la rete di Baldi, viene raggiunta dall'Armando Picchi nel megarecupero: dopo l'ottima prestazione e gli zero punti contro la Cattolica, i labronici strappano un pari a un'altra delle corazzate del girone e costringono i rossoblù a un finale amarissimo. Tutte le emozioni si concentrano negli ultimi 20', in avvio succede pochissimo e ancor meno per tutto il primo tempo. L'unica occasione è di marca locale, Poggiolini alza sulla traversa un tiro insidioso dell'indiavolato Tarloni. I fuochi d'artificio restano negli spogliatoi fino all'intervallo, poi lo spettacolo ha inizio. Lo accende Nuti che in scivolata manca l'impatto con pallone da poco più di due metri; la Sestese insiste, dal limite Ciotola chiama Catelli a un intervento complicato. Poi Angelici pesca Tarloni in fuorigioco e gli annulla il gol del possibile vantaggio: si resta sullo 0-0 e, nonostante il peso specifico, l'Armando Picchi manda giù la decisione senza troppi problemi. Il secondo boccone è però ben più amaro. A 12' dalla fine la difesa respinge una punizione messa dentro dalla trequarti ma si scorda si salire. Sulla ribattuta Baldi, bello solo, salta secco l'uomo uscito in copertura e scarica in porta uno splendido sinistro a incrociare. Sembra fatta per la Sestese cui arrivano notizie positive dal campo della Zenith: la Cattolica non riesce a vincere, la classifica si accorcia. Ma nel maxirecupero, dai 5' iniziali si arriva presto a 7', l'Armando Picchi trova il clamoroso pari: Marchini esce vincitore da una mischia in cui non si capisce nulla e insacca da tre metri. E per gli amaranto l'1-1 ha il gusto della vittoria.
Calciatoripiù: Catelli, Solari
(Armando Picchi), Baldi, Ciotola (Sestese).

esseti ARMANDO PICCHI: Catelli, Palminteri, Lusito, Giusti, Solari, Gargini, Marchini, Pappalardo, Tarloni, Ariete, Tocchini. A disp.: Perullo, Fusco, Corsi, Socci, Diaz Garrido, Bibolino, Vestri, Mazzoni, Loizzo. All.: Dario Giachini.<br >SESTESE: Poggiolini, Cucinotta, Abbachini, Baldi, Paoli, Maritato, Ammendola, Ciotola, Pemaj, De Santis, Nuti. A disp.: Collini, Pizzuto, Kapidani, Guerrini, Tassi, Cini, Angiolini, Lascialfari. All.: Filippo Gori.<br > ARBITRO: Angelici di Pisa<br > RETI: 68' Baldi, 87' Marchini. Si sa, &egrave; uno sport magnifico e un giochino crudele. Stavolta a ricordarselo &egrave; costretta la Sestese che, avanti a 12' dalla fine con la rete di Baldi, viene raggiunta dall'Armando Picchi nel megarecupero: dopo l'ottima prestazione e gli zero punti contro la Cattolica, i labronici strappano un pari a un'altra delle corazzate del girone e costringono i rossobl&ugrave; a un finale amarissimo. Tutte le emozioni si concentrano negli ultimi 20', in avvio succede pochissimo e ancor meno per tutto il primo tempo. L'unica occasione &egrave; di marca locale, Poggiolini alza sulla traversa un tiro insidioso dell'indiavolato Tarloni. I fuochi d'artificio restano negli spogliatoi fino all'intervallo, poi lo spettacolo ha inizio. Lo accende Nuti che in scivolata manca l'impatto con pallone da poco pi&ugrave; di due metri; la Sestese insiste, dal limite Ciotola chiama Catelli a un intervento complicato. Poi Angelici pesca Tarloni in fuorigioco e gli annulla il gol del possibile vantaggio: si resta sullo 0-0 e, nonostante il peso specifico, l'Armando Picchi manda gi&ugrave; la decisione senza troppi problemi. Il secondo boccone &egrave; per&ograve; ben pi&ugrave; amaro. A 12' dalla fine la difesa respinge una punizione messa dentro dalla trequarti ma si scorda si salire. Sulla ribattuta Baldi, bello solo, salta secco l'uomo uscito in copertura e scarica in porta uno splendido sinistro a incrociare. Sembra fatta per la Sestese cui arrivano notizie positive dal campo della Zenith: la Cattolica non riesce a vincere, la classifica si accorcia. Ma nel maxirecupero, dai 5' iniziali si arriva presto a 7', l'Armando Picchi trova il clamoroso pari: Marchini esce vincitore da una mischia in cui non si capisce nulla e insacca da tre metri. E per gli amaranto l'1-1 ha il gusto della vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;: Catelli, Solari</b> (Armando Picchi), <b>Baldi, Ciotola</b> (Sestese). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI