- Allievi B Regionali
- Cattolica Virtus
-
2 - 1
- Armando Picchi
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Meucci, Sepe, Barbieri, Zannino, Zeroni, Hoxhaj, Rossi Lottini, Bigozzi, Viganò. A disp.: Soccodato, Micheli, Papalini, Righi, Celli, Pilacchi, Di Gaudio, Ponzillo, Moriani. All.: Francesco Vallini.
ARMANDO PICCHI: Catelli, Biagi, Lusito, Giusti, Solari, Gargini, Marchini, Pappalardo, Tarloni, Loizzo, Tocchini. A disp.: Perullo, Palminteri, Formica, Diaz, Mazzoni, Vestri, Falca, Ariete. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Francesco Raciti di Siena.
RETI: 32' Carloni, 50' Rossi Lottini, 75' Viganò.
Una vittoria tanto sudata quanto importante per la Cattolica Virtus, che in rimonta riesce ad avere la meglio su un Armando Picchi coriaceo e protagonista di una partita positiva in casa di una delle favorite del campionato. Al campo sportivo di San Michele, la Cattolica Virtus va a caccia del terzo successo in campionato a fronte di un Armando Picchi che sogna di ripetersi dopo il bel successo casalingo contro il Capezzano Pianore. L'inizio gara vede subito i ragazzi di Vallini prendere in mano il pallino del gioco, mentre l'Armando Picchi si difende con ordine per poi ripartire in contropiede. Il muro eretto dalla formazione di mister Giachini chiude gli spazi alla manovra offensiva giallorossa, che comunque produce qualche conclusione poco convinta di Bigozzi, Viganò e Rossi Lottini. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore, ma intorno al 20' rischiano sulla prima occasione capitata all'Armando Picchi, pericoloso prima con una conclusione debole di Loizzo e, sulla ribattuta, con un tentato tap-in di Carloni, murato da Zannino. La doppia chance infonde coraggio negli ospiti, che al 32' a sorpresa passano in vantaggio con un calcio di punizione ben calciato da Giusti, sugli sviluppi del quale è bravissimo a intervenire Carloni, che di testa anticipa tutti e batte Magnolfi per l'1-0 Armando Picchi. Nonostante le tante occasioni e la mole di gioco prodotta, la Cattolica Virtus si ritrova sotto di un gol alla fine del primo tempo. Nella ripresa, complice il risultato si svantaggio, i padroni di casa rientrano in campo con la giusta convinzione e dopo poco riescono subito a rimettere i conti in parità. Al 50', infatti, bellissima azione palla a terra che parte dai piedi di Papalini, al rientro da un infortunio, bravo a servire sull'out esterno Viganò, che lascia partire un cross col contagiri per l'accorrente Rossi Lottini, strepitoso nel controllo volante ma ancor più bravo nella conclusione che non lascia scampo a Catelli per il momentaneo 1-1. Il pareggio di Rossi Lottini ridà coraggio alla Cattolica Virtus, che adesso vuole a tutti i costi la vittoria. L'Armando Picchi, dal canto suo, continua a difendersi con ordine e ad attendere le mosse degli avversari per poi tentare di colpire in contropiede. La Cattolica Virtus, però, preme forte sull'acceleratore e grazie al più offensivo 4-2-3-1 disegnato da mister Vallini, i giallorossi riescono a costruirsi numerosi spazi tra le maglie della difesa ospite. Alla fine l'atteggiamento dei padroni di casa viene premiato con la rete del 2-1 realizzata al minuto 75' da Viganò, che dopo il precedente tentativo di Bigozzi raccoglie la respinta e con una conclusione angolata supera Catelli portando in vantaggio i suoi. Con soli 5' da giocare, l'Armando Picchi prova a riversarsi in avanti, ma la difesa della Cattolica Virtus concede poco o nulla, riuscendo a portare a casa tre punti importantissimi per rimanere agganciati alla vetta a punteggio pieno.
Calciatoripiù: nella Cattolica Virtus prova da applausi per tutto il collettivo. Nell'Armando Picchi menzione particolare per Gargini e Palminteri.
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Meucci, Sepe, Barbieri, Zannino, Zeroni, Hoxhaj, Rossi Lottini, Bigozzi, Viganò. A disp.: Soccodato, Micheli, Papalini, Righi, Celli, Pilacchi, Di Gaudio, Ponzillo, Moriani. All.: Francesco Vallini.<br >ARMANDO PICCHI: Catelli, Biagi, Lusito, Giusti, Solari, Gargini, Marchini, Pappalardo, Tarloni, Loizzo, Tocchini. A disp.: Perullo, Palminteri, Formica, Diaz, Mazzoni, Vestri, Falca, Ariete. All.: Dario Giachini.<br >
ARBITRO: Francesco Raciti di Siena.<br >
RETI: 32' Carloni, 50' Rossi Lottini, 75' Viganò.
Una vittoria tanto sudata quanto importante per la Cattolica Virtus, che in rimonta riesce ad avere la meglio su un Armando Picchi coriaceo e protagonista di una partita positiva in casa di una delle favorite del campionato. Al campo sportivo di San Michele, la Cattolica Virtus va a caccia del terzo successo in campionato a fronte di un Armando Picchi che sogna di ripetersi dopo il bel successo casalingo contro il Capezzano Pianore. L'inizio gara vede subito i ragazzi di Vallini prendere in mano il pallino del gioco, mentre l'Armando Picchi si difende con ordine per poi ripartire in contropiede. Il muro eretto dalla formazione di mister Giachini chiude gli spazi alla manovra offensiva giallorossa, che comunque produce qualche conclusione poco convinta di Bigozzi, Viganò e Rossi Lottini. I padroni di casa continuano a premere sull'acceleratore, ma intorno al 20' rischiano sulla prima occasione capitata all'Armando Picchi, pericoloso prima con una conclusione debole di Loizzo e, sulla ribattuta, con un tentato tap-in di Carloni, murato da Zannino. La doppia chance infonde coraggio negli ospiti, che al 32' a sorpresa passano in vantaggio con un calcio di punizione ben calciato da Giusti, sugli sviluppi del quale è bravissimo a intervenire Carloni, che di testa anticipa tutti e batte Magnolfi per l'1-0 Armando Picchi. Nonostante le tante occasioni e la mole di gioco prodotta, la Cattolica Virtus si ritrova sotto di un gol alla fine del primo tempo. Nella ripresa, complice il risultato si svantaggio, i padroni di casa rientrano in campo con la giusta convinzione e dopo poco riescono subito a rimettere i conti in parità. Al 50', infatti, bellissima azione palla a terra che parte dai piedi di Papalini, al rientro da un infortunio, bravo a servire sull'out esterno Viganò, che lascia partire un cross col contagiri per l'accorrente Rossi Lottini, strepitoso nel controllo volante ma ancor più bravo nella conclusione che non lascia scampo a Catelli per il momentaneo 1-1. Il pareggio di Rossi Lottini ridà coraggio alla Cattolica Virtus, che adesso vuole a tutti i costi la vittoria. L'Armando Picchi, dal canto suo, continua a difendersi con ordine e ad attendere le mosse degli avversari per poi tentare di colpire in contropiede. La Cattolica Virtus, però, preme forte sull'acceleratore e grazie al più offensivo 4-2-3-1 disegnato da mister Vallini, i giallorossi riescono a costruirsi numerosi spazi tra le maglie della difesa ospite. Alla fine l'atteggiamento dei padroni di casa viene premiato con la rete del 2-1 realizzata al minuto 75' da Viganò, che dopo il precedente tentativo di Bigozzi raccoglie la respinta e con una conclusione angolata supera Catelli portando in vantaggio i suoi. Con soli 5' da giocare, l'Armando Picchi prova a riversarsi in avanti, ma la difesa della Cattolica Virtus concede poco o nulla, riuscendo a portare a casa tre punti importantissimi per rimanere agganciati alla vetta a punteggio pieno. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Cattolica Virtus prova da applausi per tutto il collettivo. Nell'Armando Picchi menzione particolare per <b>Gargini e Palminteri</b>.