- Allievi B Regionali
- Sestese
-
4 - 0
- Zenith Audax
SESTESE: Poggiolini, Cucinotta, Pizzuto, Baldi, Paoli, Nocentini, Ammendola, Ciotola, Pemaj, Lascialfari, Nuti. A disp.: Collini, Abbachini, Maritato, Kapidani, Alecce, Guerrini, Cini, Tassi, De Santis. All.: Filippo Gori.
ZENITH AUDAX: Turri, Diffini, Biancalani, Esposito, Corsi, Nucci, Solinas, Monaco, Braccesi, Scardilli, Sarti. A disp.: Landini, Spinelli, Arcangioli, Shpati, Girolamo, Nuzzo. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Bartolomeo Tagliaferri.
RETI: 21' rig. e 80' Ciotola, 69' Tassi, 71' Cini.
La Sestese fa subito vedere perché, come spesso le capita, potrà essere una delle maggiori accreditate alla vittoria del campionato. I ragazzi di mister Filippo Gori, infatti, fanno la voce grossa nella prima uscita in campionato, rifilando un secco 4-0 alla Zenith Audax. Una partita giocata benissimo dai sestesi, che già nel corso della prima frazione impongono il proprio gioco, lasciando poco spazio alle iniziative dei ragazzi di mister Barni. Dopo un primo quarto d'ora senza grossi sussulti, al 21' la partita viene sbloccata dall'episodio che porta al calcio di rigore conquistato da Nuti, atterrato fallosamente in area da un difensore avversario. Dagli undici metri si presenta lo specialista Ciotola, che spiazza Turri siglando il gol dell'1-0 Sestese. È una Sestese che, nonostante il vantaggio, continua a costruire gioco, confezionando anche qualche occasione importante con Nuti, Pemaj e lo stesso Ciotola. La Zenith Audax, dal canto suo, prova a rispondere soprattutto affidandosi alle ripartenze di Scardilli e Sarti, che però non creano grossi pericoli a Poggiolini e compagni. Le occasioni continuano ad arrivare, soprattutto dal fronte Sestese, ma il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0 grazie al penalty di Ciotola. Nella ripresa, nonostante un inizio incoraggiante da parte della Zenith, pericolosa con Scardilli, è la Sestese a riprendere velocemente in mano il comando delle operazioni. I rossoblù mettono sotto pressione la retroguardia della Zenith, facendo incetta di occasioni con Nuti, Ciotola e Ammendola. I padroni di casa, però, peccano di lucidità sotto porta e allora serve la giocata del singolo per mettere in ghiaccio una partita che, nonostante la supremazia sestese, continua ad essere in bilico. La giocata arriva dal subentrato Tassi, che al 69' tira fuori dal cilindro un magistrale calcio di punizione che si insacca al sette dove Turri non può proprio arrivare per il meritato 2-0 locale. A quel punto la Sestese gioca sul velluto e poco dopo mette la parola fine al match con il gol del 3-0 realizzato da un altro subentrato, Matteo Cini, che al 72' supera Turri con una conclusione dal limite dell'area che termina la propria corsa in buca d'angolo. A completare la festa rossoblù ci pensa ancora Ciotola, che a tempo praticamente scaduto sigla il suo secondo gol di giornata con un colpo di testa su corner per il definitivo 4-0 Sestese.
Calciatoripiù: nella Sestese applausi per la prova di Ciotola, autore di una pregevole doppietta, ma bravissimi anche Baldi e Cini.
SESTESE: Poggiolini, Cucinotta, Pizzuto, Baldi, Paoli, Nocentini, Ammendola, Ciotola, Pemaj, Lascialfari, Nuti. A disp.: Collini, Abbachini, Maritato, Kapidani, Alecce, Guerrini, Cini, Tassi, De Santis. All.: Filippo Gori.<br >ZENITH AUDAX: Turri, Diffini, Biancalani, Esposito, Corsi, Nucci, Solinas, Monaco, Braccesi, Scardilli, Sarti. A disp.: Landini, Spinelli, Arcangioli, Shpati, Girolamo, Nuzzo. All.: Davide Barni.<br >
ARBITRO: Bartolomeo Tagliaferri.<br >
RETI: 21' rig. e 80' Ciotola, 69' Tassi, 71' Cini.
La Sestese fa subito vedere perché, come spesso le capita, potrà essere una delle maggiori accreditate alla vittoria del campionato. I ragazzi di mister Filippo Gori, infatti, fanno la voce grossa nella prima uscita in campionato, rifilando un secco 4-0 alla Zenith Audax. Una partita giocata benissimo dai sestesi, che già nel corso della prima frazione impongono il proprio gioco, lasciando poco spazio alle iniziative dei ragazzi di mister Barni. Dopo un primo quarto d'ora senza grossi sussulti, al 21' la partita viene sbloccata dall'episodio che porta al calcio di rigore conquistato da Nuti, atterrato fallosamente in area da un difensore avversario. Dagli undici metri si presenta lo specialista Ciotola, che spiazza Turri siglando il gol dell'1-0 Sestese. È una Sestese che, nonostante il vantaggio, continua a costruire gioco, confezionando anche qualche occasione importante con Nuti, Pemaj e lo stesso Ciotola. La Zenith Audax, dal canto suo, prova a rispondere soprattutto affidandosi alle ripartenze di Scardilli e Sarti, che però non creano grossi pericoli a Poggiolini e compagni. Le occasioni continuano ad arrivare, soprattutto dal fronte Sestese, ma il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0 grazie al penalty di Ciotola. Nella ripresa, nonostante un inizio incoraggiante da parte della Zenith, pericolosa con Scardilli, è la Sestese a riprendere velocemente in mano il comando delle operazioni. I rossoblù mettono sotto pressione la retroguardia della Zenith, facendo incetta di occasioni con Nuti, Ciotola e Ammendola. I padroni di casa, però, peccano di lucidità sotto porta e allora serve la giocata del singolo per mettere in ghiaccio una partita che, nonostante la supremazia sestese, continua ad essere in bilico. La giocata arriva dal subentrato Tassi, che al 69' tira fuori dal cilindro un magistrale calcio di punizione che si insacca al sette dove Turri non può proprio arrivare per il meritato 2-0 locale. A quel punto la Sestese gioca sul velluto e poco dopo mette la parola fine al match con il gol del 3-0 realizzato da un altro subentrato, Matteo Cini, che al 72' supera Turri con una conclusione dal limite dell'area che termina la propria corsa in buca d'angolo. A completare la festa rossoblù ci pensa ancora Ciotola, che a tempo praticamente scaduto sigla il suo secondo gol di giornata con un colpo di testa su corner per il definitivo 4-0 Sestese. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sestese applausi per la prova di <b>Ciotola</b>, autore di una pregevole doppietta, ma bravissimi anche <b>Baldi e Cini</b>.