- Allievi B Regionali
- Bibbiena
-
0 - 2
- Aquila Montevarchi
BIBBIENA: G. Goretti, Cafaggini, Loddi, T. Cresci, Spignoli, Menozzi, Cendali, Marmorini, Marchini, Mugnaini, Bonchi. A disp.: Conti, L. Cresci, Casini, Scatizzi, Grini, Giuntini, Orlandini. All.: Luca Magnanensi.
AQUILA MONTEVARCHI: Rindi, Cappelli, Pinzauti, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Mazzeschi, Bernardini, Gori, Lorenzini, Nardoni. A disp.: Maurizi, Di Giuseppe, Selloumi, Gregori, Giorgelli, Gerardi. All.: Gregorio Pagliucoli.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo
RETI: Nardoni, Gori.
L'élite sa di derby vinti e ambizioni svelate. L'Aquila torna ad addentare gli Allievi B di merito con un secco 0-2 inflitto al Bibbiena. E alla fine dell'incontro il tecnico casentinese Luca Magnanesi pronostica un futuro radioso per i montevarchini: «hanno forza e qualità, potranno arrivare tra le prime cinque». Incerottato sin dalle prime battute, il Bibbiena fatica a contenere le iniziative degli ospiti che passano a metà primo tempo. Il filtrante di Bernardini innesca infatti la corsa di Lebrun, il cui cross al centro premia il movimento di Nardoni: tiro al volo sotto la traversa e Montevarchi in vantaggio. Nel quarto d'ora che accompagna alla pausa la squadra di Pagliucoli costruisce almeno quattro occasioni per raddoppiare: per due volte Gori sfiora soltanto lo specchio da buona posizione, poi Lebrun calcia alto solo al limite, quindi Bernardini si fa ipnotizzare da G. Goretti. Lo 0-1 al riposo va un po' stretto agli ospiti che, senza mai rischiare, si trovano meritatamente avanti. Nell'intervallo Magnanesi aggiusta la retroguardia che nella ripresa garantisce un po' di filtro in più: è da qui che il Bibbiena dovrà ripartire nelle prossime settimane. Ma avere a che fare con l'Aquila è roba seria. Gori sembra indiavolato, sbuca da tutte le parti, colpisce un palo clamoroso e alla fine scioglie l'incanto: il suo sinistro al volo sul cross di Mazzeschi è un gioiello che impreziosisce una prestazione ricchissima. Sotto di due reti e consapevole che la rimonta è pressoché impensabile, il Bibbiena sta al capanno e si rimane a galla grazie al proprio portiere che, insidiato da vicino da Gori, Giorgelli e Lorenzini, tiene il passivo sotto controllo. Il Montevarchi è tornato, la vittoria in trasferta vale come un annuncio ufficiale; il Bibbiena prova a ripartire dall'ultima mezz'ora, ma per essere a pieno regime ci vorrà inevitabilmente un po' di tempo.
Calciatoripiù: Mazzeschi, Nardoni (Aquila Montevarchi).
esseti
BIBBIENA: G. Goretti, Cafaggini, Loddi, T. Cresci, Spignoli, Menozzi, Cendali, Marmorini, Marchini, Mugnaini, Bonchi. A disp.: Conti, L. Cresci, Casini, Scatizzi, Grini, Giuntini, Orlandini. All.: Luca Magnanensi.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Rindi, Cappelli, Pinzauti, Lebrun, Poggesi, Senzamici, Mazzeschi, Bernardini, Gori, Lorenzini, Nardoni. A disp.: Maurizi, Di Giuseppe, Selloumi, Gregori, Giorgelli, Gerardi. All.: Gregorio Pagliucoli.<br >
ARBITRO: Farnetani di Arezzo<br >
RETI: Nardoni, Gori.
L'élite sa di derby vinti e ambizioni svelate. L'Aquila torna ad addentare gli Allievi B di merito con un secco 0-2 inflitto al Bibbiena. E alla fine dell'incontro il tecnico casentinese Luca Magnanesi pronostica un futuro radioso per i montevarchini: «hanno forza e qualità, potranno arrivare tra le prime cinque». Incerottato sin dalle prime battute, il Bibbiena fatica a contenere le iniziative degli ospiti che passano a metà primo tempo. Il filtrante di Bernardini innesca infatti la corsa di Lebrun, il cui cross al centro premia il movimento di Nardoni: tiro al volo sotto la traversa e Montevarchi in vantaggio. Nel quarto d'ora che accompagna alla pausa la squadra di Pagliucoli costruisce almeno quattro occasioni per raddoppiare: per due volte Gori sfiora soltanto lo specchio da buona posizione, poi Lebrun calcia alto solo al limite, quindi Bernardini si fa ipnotizzare da G. Goretti. Lo 0-1 al riposo va un po' stretto agli ospiti che, senza mai rischiare, si trovano meritatamente avanti. Nell'intervallo Magnanesi aggiusta la retroguardia che nella ripresa garantisce un po' di filtro in più: è da qui che il Bibbiena dovrà ripartire nelle prossime settimane. Ma avere a che fare con l'Aquila è roba seria. Gori sembra indiavolato, sbuca da tutte le parti, colpisce un palo clamoroso e alla fine scioglie l'incanto: il suo sinistro al volo sul cross di Mazzeschi è un gioiello che impreziosisce una prestazione ricchissima. Sotto di due reti e consapevole che la rimonta è pressoché impensabile, il Bibbiena sta al capanno e si rimane a galla grazie al proprio portiere che, insidiato da vicino da Gori, Giorgelli e Lorenzini, tiene il passivo sotto controllo. Il Montevarchi è tornato, la vittoria in trasferta vale come un annuncio ufficiale; il Bibbiena prova a ripartire dall'ultima mezz'ora, ma per essere a pieno regime ci vorrà inevitabilmente un po' di tempo. <b>
Calciatoripiù: Mazzeschi, Nardoni</b> (Aquila Montevarchi).
esseti