- Juniores Nazionali GIR.G
- Casacastalda
-
1 - 2
- Pianese
CASACASTALDA: Piccotti, Guasticchi, Albini, Insalaco, Pierini, Giannini, Galasso, Mengoni, Ciarafigli, Bettelli, Tretola. A disp.: Brunettini, Minelli, Bianchi, Allegrucci, De Luca, Codignoni.
PIANESE: Chiarugi, De Sensi, Pasquini, Magini, Nigi, Cersosimo, Ubaldi, Pianeselli, Stolzi, Franceschelli, Caccamo. A disp.: Cappelletti, Tattarini, Benassi, Di Fiore, Boffa, Tondi, Demuru M.All.: Lorenzo Coppi.
ARBITRO: Marco D'Ascanio di Ancona, coad. da Sabbiotti di Città di Castello e Tasso di Gubbio.
RETI: Magini, Ciarafischi, Stolzi.
Continua la striscia di risultati positivi della Pianese di mister Coppi che con una prova gagliarda espugna il campo della capolista Casacastalda. Al di là della vittoria, è la splendida prestazione offerta che può far sorridere il tecnico bianconero: tenendo in pugno la partita dall'inizio alla fine, la Pianese conferma tutti i suoi ottimi progressi. Fin dalle prime battute è la Pianese ad avere un certo predominio territoriale: gli ospiti, oltre a fare gioco, creano diverse occasioni da rete, senza però riuscire a finalizzarle. Le migliori opportunità sono per Ubaldi, Franceschelli e Stolzi, ma il portiere di casa fa buona guardia. Il Casacastalda non riesce ad imbastire azioni degne di menzione e così le squadre vanno al riposo per l'intervallo sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la gara prosegue sulla stessa falsariga. Dopo dieci minuti però gli ospiti si portano in vantaggio: l'arbitro rileva un atterramento in area di Di Fiore e concede un penalty alla Pianese. Dal dischetto batte Magini che realizza l'uno a zero dei suoi. La gara si potrebbe complicare per i toscani, quando l'arbitro espelle, con una decisione molto severa, lo stesso Magini, lasciando i bianconeri in dieci. I locali crescono, spingono sull'acceleratore e a metà ripresa trovano il pareggio con Ciarafischi. La Pianese, nonostante l'inferiorità numerica, reagisce molto bene e trova la rete della vittoria ad un quarto d'ora dalla fine: cross dal fondo di Di Fiore per Stolzi che di testa insacca il definitivo due a uno. Il Casacastalda prova il tutto per tutto, ma al triplice fischio deve arrendersi e lasciare l'intera posta in palio ai ragazzi toscani.
CASACASTALDA: Piccotti, Guasticchi, Albini, Insalaco, Pierini, Giannini, Galasso, Mengoni, Ciarafigli, Bettelli, Tretola. A disp.: Brunettini, Minelli, Bianchi, Allegrucci, De Luca, Codignoni.<br >PIANESE: Chiarugi, De Sensi, Pasquini, Magini, Nigi, Cersosimo, Ubaldi, Pianeselli, Stolzi, Franceschelli, Caccamo. A disp.: Cappelletti, Tattarini, Benassi, Di Fiore, Boffa, Tondi, Demuru M.All.: Lorenzo Coppi.<br >
ARBITRO: Marco D'Ascanio di Ancona, coad. da Sabbiotti di Città di Castello e Tasso di Gubbio.<br >
RETI: Magini, Ciarafischi, Stolzi.
Continua la striscia di risultati positivi della Pianese di mister Coppi che con una prova gagliarda espugna il campo della capolista Casacastalda. Al di là della vittoria, è la splendida prestazione offerta che può far sorridere il tecnico bianconero: tenendo in pugno la partita dall'inizio alla fine, la Pianese conferma tutti i suoi ottimi progressi. Fin dalle prime battute è la Pianese ad avere un certo predominio territoriale: gli ospiti, oltre a fare gioco, creano diverse occasioni da rete, senza però riuscire a finalizzarle. Le migliori opportunità sono per Ubaldi, Franceschelli e Stolzi, ma il portiere di casa fa buona guardia. Il Casacastalda non riesce ad imbastire azioni degne di menzione e così le squadre vanno al riposo per l'intervallo sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo la gara prosegue sulla stessa falsariga. Dopo dieci minuti però gli ospiti si portano in vantaggio: l'arbitro rileva un atterramento in area di Di Fiore e concede un penalty alla Pianese. Dal dischetto batte Magini che realizza l'uno a zero dei suoi. La gara si potrebbe complicare per i toscani, quando l'arbitro espelle, con una decisione molto severa, lo stesso Magini, lasciando i bianconeri in dieci. I locali crescono, spingono sull'acceleratore e a metà ripresa trovano il pareggio con Ciarafischi. La Pianese, nonostante l'inferiorità numerica, reagisce molto bene e trova la rete della vittoria ad un quarto d'ora dalla fine: cross dal fondo di Di Fiore per Stolzi che di testa insacca il definitivo due a uno. Il Casacastalda prova il tutto per tutto, ma al triplice fischio deve arrendersi e lasciare l'intera posta in palio ai ragazzi toscani.