- Juniores Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
1 - 1
- Barberino
RIN.DOCCIA (4-4-2): Barbone, Madau, Fontani, Lari, Bellucci, Landi, Mugnai, Fedi (57'Giuliante), Viliani (90' Di Lorenzo), Masi (72' Puliti), Fioriti (46' Papola). A disp.: Naccarato, Giuliante, Papola, Villani, Puliti, Di Lorenzo, Pintaldi. All.: Leonardo Bruscoli.
BARBERINO (4-5-1): Belli, Ciolli (80' Petrozza), Cresti, Annoni, Moschi (47' Gashi), Parigi, Canciglia, Garau (37' Alpi), Martini (64' Taormina), Rossi, Mascherini (91' Tacconi). A disp. Anfuso, Petrozza, Gashi, Arcuri, Alpi, Tacconi, Taormina. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Ilarioni di Firenze.
RETI: 54' Mascherini, 60' Viliani.
NOTE: ammoniti Lari, Puliti; Tacconi, Mascherini. Espulsi al 72' Mugnai e all'80' Gashi per doppia ammonizione. Angoli:8-9. Recupero 0'+4'.
LE PAGELLE
Rinascita Doccia
Barbone: 5.5 In alcune occasioni palesa una notevole insicurezza e non è esente da colpe sulla punizione non certo irresistibile di Mascherini che rompe gli equilibri.
Madau: 6 E' quello che più accusa l'espulsione di Mugnai. Va in confusione e rischia spesso l'erroraccio. Sino ad allora e superato il momento di sbandamento, opera bene nella fase difensiva non disdegnando le ripartenze.
Fontani: 6 Senza lodi e senza infamie si limita ad ostacolare le poche avanzate ospiti.
Lari: 6 Lotta su ogni pallone come il miglior Gattuso. Come il rossonero prova anche a far ripartire i suoi palla a terra, ma gli riesce molto meglio la fase di interdizione.
Bellucci: 6 Se non si fosse macchiato di quel fallo dubbio da cui è nato il gol ospite sarebbe stata una gara perfetta la sua. Aldilà del fallo commesso, resta la disattenzione commessa in fase di disimpegno da cui poi è scaturita la stessa punizione incriminata.
Landi: 6 Tiene bene senza scomporsi.
Mugnai: 5.5 Nel primo tempo latita ma quando nella ripresa è spostato più avanti non demerita. Poi si becca un rosso per doppia ammonizione, forse troppo esagerato
Fedi: 6- A lui è affidata la cabina di regia del Doccia. Tuttavia, aldilà di alcune buone idee e di una buona grinta ci si aspettava qualcosina in più. 57' Giuliante: 6.5 Acclamato al suo ingresso in campo mostra subito il suo talento con un prezioso assist e vari tentativi pericolosi. Probabilmente non era al top della forma altrimenti sarebbe inspiegabile la sua esclusione.
Viliani: 6.5 Sigla il gol del pareggio e si danna l'anima andando costantemente a pressare i portatori di palla rossoblu. Si divora un gol clamoroso nel primo tempo ma la sua prestazione è comunque molto positiva. 90' Di Lorenzo: sv.
Masi: 5.5 Il bomber del Doccia non è ancora al top della forma e si vede. Spesso rimane isolato e a parte un buon tentativo uscito di poco nella ripresa non si rende mai pericoloso. 72' Puliti: 6 Inserito per tappare il buco lasciato in mezzo al campo dall'espulsione di Mugnai fa bene il suo dovere.
Fioriti: 5.5 Parte dalla sinistra per convergere poi al centro ma accentrandosi ma la sua prestazione è incolore tant'è che alla fine del primo tempo resta negli spogliatoi. 46' Papola: 6 Nel centrocampo di Bruscoli il suo compito è interdire, e lo fa con buoni risultati.
Barberino M.
Belli: 6.5 Incolpevole sul gol avversario compie alcuni buoni interventi. Non male anche con la palla tra i piedi, visto che spesso si ritrova a fare il libero.
Ciolli: 5 Polmoni grinta e tenacia. Ma con la palla tra i piedi è in costante affanno. Nel finale esce malconcio dopo aver fatto tanti su e giù. 80' Petrozza: sv
Cresti: 6 Il migliore del reparto arretrato ospite. Tiene bene e non concede nulla.
Annoni: 5 Con la palla tra i piedi lascia molto a desiderare. Lotta con grinta ma spesso risulta fuori tempo.
Moschi: 5 Quasi sempre in affanno sparacchia via in malo modo; altre volte viene lasciato direttamente sul posto causando non poche apprensione ai suoi compagni. 47' Gashi: 5.5 La sua partita dura solo 33' prima di essere espulso. Tuttavia, è sembrato uno dei migliori difensori a disposizione di Gigli.
Parigi: 6 Agisce da mediano ma offre una prestazione incolore.
Canciglia: 7.5 Decisamente il più talentuoso dei suoi. Il Miccoli del Mugello incanta con i suoi dribbling e la sua tecnica sopraffina. Inventa e dispensa assist per i compagni come quello di tacco che mette Taormina a tu per tu con Barbone.
Garau: 5 Svaria su tutta la trequarti ma stremato, in evidente ritardo di preparazione, esce già nel primo tempo. 37' Alpi: 6 Lottatore opera sulla linea mediana ma la fase di regia lascia un po' a desiderare.
Martini: 5 Non pervenuto. Viene tolto proprio quando il Barberino inizia a creare qualcosa. 64' Taormina: 5.5 Si divora il 2-1 calciando su Barbone vanificando lo splendido assist di Canciglia. Per il resto la vede poco.
Rossi: 5.5 Il numero di maglia indossato lasciava sperare qualcosa di più ma da lui si è visto veramente poca roba.
Mascherini: 6.5 La sua punizione vale oro e perché è il gol che accende l'incontro e perché da un po' di fiducia ai suoi sino ad allora troppo timidi ed insicuri. 91' Tacconi: sv.
Arbitro
Ilarioni di Firenze: 5 La direzione del fischietto fiorentino è troppo fiscale e severa. Non tollera il minimo contatto in campo e la minima parola. Ne esce così una partita estremamente frammentata e volano una raffica di cartellini gialli che forse potevano anche essere evitati. Dubbi anche sulla punizione da cui nasce il vantaggio ospite e su alcuni fuorigioco fischiati agli avanti del Doccia lanciati a rete.
IL COMMENTO
Un'ora di noia e poi la raffica di emozioni. Decisamente meglio l'inizio dei padroni di casa, più ordinati in fase di costruzione, più aggressivi e meglio messi in campo. Il Barberino invece, è apparso troppo rinunciatario e quasi mai capace di tessere un'azione manovrata senza dover ricorrere a lanci lunghi, sempre preda di un reparto arretrato, quello del Doccia, quasi impeccabile. Stessa cosa non si può certo dire di quello ospite, troppo spesso in affanno, caratterizzato da disattenzioni e svarioni clamorosi che hanno dato a lungo l'impressione che la frittata fosse nell'aria. Come quella che al 34'commettono i due centrali rossoblu, che nel più classico dei la prendi te, la prendo io si guardano e si fanno bruciare da Fedi che però da pochi metri, in scivolata, manda a lato. Di pochissimo esce anche la palombella da quaranta metri di Fioriti che raccoglie una respinta in uscita di Belli e tenta senza fortuna l'eurogol. Solo un episodio poteva sbloccare l'incontro e al 54'eccolo puntuale. Mascherini si conquista una punizione dal limite molto contestata e con un sinistro insidioso, ma non irresistibile, batte Barbone siglando lo 0-1. Il Doccia non ci sta e si getta in avanti. Prima è Masi a sfiorare il pari che arriva poco dopo con Viliani, abile nel partire sul filo del fuorigioco e ad anticipare con un tocco di punta l'uscita di Belli. Al 65'ci prova Bellucci, ma la sua rovesciata trova la reattiva risposta di Belli. La partita cambia completamente inerzia quando, in maniera forse troppo affrettata, l'arbitro espelle per doppia ammonizione Mugnai. Il Barberino inizia così un vero e proprio forcing, costringe i padroni di casa nella propria area di rigore per diversi minuti, colleziona vari calci d'angolo, ma alla fine non riesce quasi mai ad andare alla conclusione. E quando ci riesce, trova un Barbone reattivo che non cade fino all'ultimo e riesce a respingere la conclusione di Taormina ispirato da un tacco di Canciglia. L'inerzia dell'incontro cambia nuovamente all'80', quando stavolta è l'espulsione di Gashi ad essere eccessiva. Il Doccia rialza la testa e si riversa in attacco, ma il tutto si esaurisce in un tiro di Giuliante respinto da Belli. Perdere la prima partita si sa, non fa mai piacere a nessuno e alla fine, il punticino, pare star bene proprio a tutti.
Gianluca Bigiotti
RIN.DOCCIA (4-4-2): Barbone, Madau, Fontani, Lari, Bellucci, Landi, Mugnai, Fedi (57'Giuliante), Viliani (90' Di Lorenzo), Masi (72' Puliti), Fioriti (46' Papola). A disp.: Naccarato, Giuliante, Papola, Villani, Puliti, Di Lorenzo, Pintaldi. All.: Leonardo Bruscoli.<br >BARBERINO (4-5-1): Belli, Ciolli (80' Petrozza), Cresti, Annoni, Moschi (47' Gashi), Parigi, Canciglia, Garau (37' Alpi), Martini (64' Taormina), Rossi, Mascherini (91' Tacconi). A disp. Anfuso, Petrozza, Gashi, Arcuri, Alpi, Tacconi, Taormina. All.: Luca Gigli.<br >
ARBITRO: Ilarioni di Firenze.<br >
RETI: 54' Mascherini, 60' Viliani.<br >NOTE: ammoniti Lari, Puliti; Tacconi, Mascherini. Espulsi al 72' Mugnai e all'80' Gashi per doppia ammonizione. Angoli:8-9. Recupero 0'+4'.
LE PAGELLE<br >Rinascita Doccia<br ><b>Barbone: 5.5</b> In alcune occasioni palesa una notevole insicurezza e non è esente da colpe sulla punizione non certo irresistibile di Mascherini che rompe gli equilibri. <br ><b>Madau: 6</b> E' quello che più accusa l'espulsione di Mugnai. Va in confusione e rischia spesso l'erroraccio. Sino ad allora e superato il momento di sbandamento, opera bene nella fase difensiva non disdegnando le ripartenze. <br ><b>Fontani: 6</b> Senza lodi e senza infamie si limita ad ostacolare le poche avanzate ospiti. <br ><b>Lari: 6</b> Lotta su ogni pallone come il miglior Gattuso. Come il rossonero prova anche a far ripartire i suoi palla a terra, ma gli riesce molto meglio la fase di interdizione. <br ><b>Bellucci: 6</b> Se non si fosse macchiato di quel fallo dubbio da cui è nato il gol ospite sarebbe stata una gara perfetta la sua. Aldilà del fallo commesso, resta la disattenzione commessa in fase di disimpegno da cui poi è scaturita la stessa punizione incriminata. <br ><b>Landi: 6</b> Tiene bene senza scomporsi.<br ><b>Mugnai: 5.5</b> Nel primo tempo latita ma quando nella ripresa è spostato più avanti non demerita. Poi si becca un rosso per doppia ammonizione, forse troppo esagerato <br ><b>Fedi: 6-</b> A lui è affidata la cabina di regia del Doccia. Tuttavia, aldilà di alcune buone idee e di una buona grinta ci si aspettava qualcosina in più. <b>57' Giuliante: 6.5</b> Acclamato al suo ingresso in campo mostra subito il suo talento con un prezioso assist e vari tentativi pericolosi. Probabilmente non era al top della forma altrimenti sarebbe inspiegabile la sua esclusione. <br ><b>Viliani: 6.5</b> Sigla il gol del pareggio e si danna l'anima andando costantemente a pressare i portatori di palla rossoblu. Si divora un gol clamoroso nel primo tempo ma la sua prestazione è comunque molto positiva. <b>90' Di Lorenzo: sv.</b> <br ><b>Masi: 5.5</b> Il bomber del Doccia non è ancora al top della forma e si vede. Spesso rimane isolato e a parte un buon tentativo uscito di poco nella ripresa non si rende mai pericoloso. <b>72' Puliti: 6</b> Inserito per tappare il buco lasciato in mezzo al campo dall'espulsione di Mugnai fa bene il suo dovere. <br ><b>Fioriti: 5.5</b> Parte dalla sinistra per convergere poi al centro ma accentrandosi ma la sua prestazione è incolore tant'è che alla fine del primo tempo resta negli spogliatoi. <b>46' Papola: 6</b> Nel centrocampo di Bruscoli il suo compito è interdire, e lo fa con buoni risultati. <br >Barberino M.<br ><b>Belli: 6.5</b> Incolpevole sul gol avversario compie alcuni buoni interventi. Non male anche con la palla tra i piedi, visto che spesso si ritrova a fare il libero. <br ><b>Ciolli: 5</b> Polmoni grinta e tenacia. Ma con la palla tra i piedi è in costante affanno. Nel finale esce malconcio dopo aver fatto tanti su e giù. <b>80' Petrozza: sv</b><br ><b>Cresti: 6</b> Il migliore del reparto arretrato ospite. Tiene bene e non concede nulla.<br ><b>Annoni: 5</b> Con la palla tra i piedi lascia molto a desiderare. Lotta con grinta ma spesso risulta fuori tempo.<br ><b>Moschi: 5</b> Quasi sempre in affanno sparacchia via in malo modo; altre volte viene lasciato direttamente sul posto causando non poche apprensione ai suoi compagni. <b>47' Gashi: 5.5</b> La sua partita dura solo 33' prima di essere espulso. Tuttavia, è sembrato uno dei migliori difensori a disposizione di Gigli.<br ><b>Parigi: 6</b> Agisce da mediano ma offre una prestazione incolore.<br ><b>Canciglia: 7.5</b> Decisamente il più talentuoso dei suoi. Il Miccoli del Mugello incanta con i suoi dribbling e la sua tecnica sopraffina. Inventa e dispensa assist per i compagni come quello di tacco che mette Taormina a tu per tu con Barbone. <br ><b>Garau: 5</b> Svaria su tutta la trequarti ma stremato, in evidente ritardo di preparazione, esce già nel primo tempo. <b>37' Alpi: 6</b> Lottatore opera sulla linea mediana ma la fase di regia lascia un po' a desiderare.<br ><b>Martini: 5</b> Non pervenuto. Viene tolto proprio quando il Barberino inizia a creare qualcosa. <b>64' Taormina: 5.5</b> Si divora il 2-1 calciando su Barbone vanificando lo splendido assist di Canciglia. Per il resto la vede poco. <br ><b>Rossi: 5.5</b> Il numero di maglia indossato lasciava sperare qualcosa di più ma da lui si è visto veramente poca roba.<br ><b>Mascherini: 6.5 </b>La sua punizione vale oro e perché è il gol che accende l'incontro e perché da un po' di fiducia ai suoi sino ad allora troppo timidi ed insicuri. <b>91' Tacconi: sv.</b><br >Arbitro<br ><b>Ilarioni di Firenze: 5</b> La direzione del fischietto fiorentino è troppo fiscale e severa. Non tollera il minimo contatto in campo e la minima parola. Ne esce così una partita estremamente frammentata e volano una raffica di cartellini gialli che forse potevano anche essere evitati. Dubbi anche sulla punizione da cui nasce il vantaggio ospite e su alcuni fuorigioco fischiati agli avanti del Doccia lanciati a rete.<br >IL COMMENTO<br >Un'ora di noia e poi la raffica di emozioni. Decisamente meglio l'inizio dei padroni di casa, più ordinati in fase di costruzione, più aggressivi e meglio messi in campo. Il Barberino invece, è apparso troppo rinunciatario e quasi mai capace di tessere un'azione manovrata senza dover ricorrere a lanci lunghi, sempre preda di un reparto arretrato, quello del Doccia, quasi impeccabile. Stessa cosa non si può certo dire di quello ospite, troppo spesso in affanno, caratterizzato da disattenzioni e svarioni clamorosi che hanno dato a lungo l'impressione che la frittata fosse nell'aria. Come quella che al 34'commettono i due centrali rossoblu, che nel più classico dei la prendi te, la prendo io si guardano e si fanno bruciare da Fedi che però da pochi metri, in scivolata, manda a lato. Di pochissimo esce anche la palombella da quaranta metri di Fioriti che raccoglie una respinta in uscita di Belli e tenta senza fortuna l'eurogol. Solo un episodio poteva sbloccare l'incontro e al 54'eccolo puntuale. Mascherini si conquista una punizione dal limite molto contestata e con un sinistro insidioso, ma non irresistibile, batte Barbone siglando lo 0-1. Il Doccia non ci sta e si getta in avanti. Prima è Masi a sfiorare il pari che arriva poco dopo con Viliani, abile nel partire sul filo del fuorigioco e ad anticipare con un tocco di punta l'uscita di Belli. Al 65'ci prova Bellucci, ma la sua rovesciata trova la reattiva risposta di Belli. La partita cambia completamente inerzia quando, in maniera forse troppo affrettata, l'arbitro espelle per doppia ammonizione Mugnai. Il Barberino inizia così un vero e proprio forcing, costringe i padroni di casa nella propria area di rigore per diversi minuti, colleziona vari calci d'angolo, ma alla fine non riesce quasi mai ad andare alla conclusione. E quando ci riesce, trova un Barbone reattivo che non cade fino all'ultimo e riesce a respingere la conclusione di Taormina ispirato da un tacco di Canciglia. L'inerzia dell'incontro cambia nuovamente all'80', quando stavolta è l'espulsione di Gashi ad essere eccessiva. Il Doccia rialza la testa e si riversa in attacco, ma il tutto si esaurisce in un tiro di Giuliante respinto da Belli. Perdere la prima partita si sa, non fa mai piacere a nessuno e alla fine, il punticino, pare star bene proprio a tutti.
Gianluca Bigiotti