- Juniores Regionali GIR.C
- Vicchio
-
3 - 1
- Vaianese
VICCHIO: Cresci 6, Bardazzi 6-, Fusi 6-, Terzoni 6 (53' Fazio 6), Vichi 6, Alcaro 6-, Crescioli 6,5, Corsini 6-, Camara 6, Russo 6,5, Martini 6 (78' Del Torchio ng). A disp.: Lamce, Vallo, Lucchesi, Hoxhaj. All.: Piero Viti.
VAIANESE: Paghi 6, Caruso M. 6- Antonelli 6-, Amerighi 6-, Curcio 6, Marzola 6, Rubino 6- (50' Asara 6), Palaj 6,5, Farsetti 6- (59' Betti 5,5), Pettinari 6,5, Caruso S. 6-. A disp.: Fachin. All.: Enrico Vianello.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: 10' e 90' Camara, 26' Crescioli, 29' Pettinari.
NOTE: ammoniti Russo e Betti
Il Vicchio vince come da copione contro la Vaianese ultima e già retrocessa. Gara poco divertente, giocata dai padroni di casa con la consapevolezza che anche la vittoria avrebbe potuto non essere sufficiente, mentre gli ospiti hanno provato a onorare la partita fino alla fine, nonostante la classifica non contasse minimamente. L'avvio dei mugellani è positivo, tanto che al 10' Camara, imbeccato da un perfetto assist di Russo e segna subito l'1-0. La Vaianese però, facilitata dai ritmi decisamente bassi, riesce a tenere il campo, creando pure qualche grattacapo alla difesa avversaria. Il Vicchio comunque trova facilmente la via della rete, raddoppiando al 26' con Crescioli, autore di una splendida azione personale. Tre minuti dopo una disattenzione difensiva degli amaranto rimette però in corsa l'undici bisentino: è di Pettinari l'ottimo destro a girare che lascia di sasso Cresci. C'è tempo, prima del riposo, per un'ulteriore occasione in favore dei padroni di casa con Camara che però spreca tutto calciando a lato da buona posizione. Ripresa col Vicchio in avanti alla ricerca del gol della sicurezza e coi viola ospiti che lasciano giocare: il primo a provarci è Fazio, che al 10' riceve un lancio da metà campo, supera bene il proprio marcatore ma di fronte a Paghi conclude alto. Sale poi in cattedra Russo che in due occasioni mette i brividi agli avversari con due tentativi dalla distanza: al 18' è bravo il portiere a deviare in corner, al 24' c'è solo l'incrocio dei pali a salvare la porta. Minuti finali al piccolo trotto: la tanto attesa rete del 3-1 arriva solo al 45' con Camara che chiude alla perfezione un bel dialogo con Fazio.
Calciatorepiù: nel Vicchio buone le prove di Russo e Crescioli, per la Vaianese segnaliamo Palaj e Pettinari.
Andrea Chiari
VICCHIO: Cresci 6, Bardazzi 6-, Fusi 6-, Terzoni 6 (53' Fazio 6), Vichi 6, Alcaro 6-, Crescioli 6,5, Corsini 6-, Camara 6, Russo 6,5, Martini 6 (78' Del Torchio ng). A disp.: Lamce, Vallo, Lucchesi, Hoxhaj. All.: Piero Viti.<br >VAIANESE: Paghi 6, Caruso M. 6- Antonelli 6-, Amerighi 6-, Curcio 6, Marzola 6, Rubino 6- (50' Asara 6), Palaj 6,5, Farsetti 6- (59' Betti 5,5), Pettinari 6,5, Caruso S. 6-. A disp.: Fachin. All.: Enrico Vianello.<br >
ARBITRO: Magherini di Firenze.<br >
RETI: 10' e 90' Camara, 26' Crescioli, 29' Pettinari.<br >NOTE: ammoniti Russo e Betti
Il Vicchio vince come da copione contro la Vaianese ultima e già retrocessa. Gara poco divertente, giocata dai padroni di casa con la consapevolezza che anche la vittoria avrebbe potuto non essere sufficiente, mentre gli ospiti hanno provato a onorare la partita fino alla fine, nonostante la classifica non contasse minimamente. L'avvio dei mugellani è positivo, tanto che al 10' Camara, imbeccato da un perfetto assist di Russo e segna subito l'1-0. La Vaianese però, facilitata dai ritmi decisamente bassi, riesce a tenere il campo, creando pure qualche grattacapo alla difesa avversaria. Il Vicchio comunque trova facilmente la via della rete, raddoppiando al 26' con Crescioli, autore di una splendida azione personale. Tre minuti dopo una disattenzione difensiva degli amaranto rimette però in corsa l'undici bisentino: è di Pettinari l'ottimo destro a girare che lascia di sasso Cresci. C'è tempo, prima del riposo, per un'ulteriore occasione in favore dei padroni di casa con Camara che però spreca tutto calciando a lato da buona posizione. Ripresa col Vicchio in avanti alla ricerca del gol della sicurezza e coi viola ospiti che lasciano giocare: il primo a provarci è Fazio, che al 10' riceve un lancio da metà campo, supera bene il proprio marcatore ma di fronte a Paghi conclude alto. Sale poi in cattedra Russo che in due occasioni mette i brividi agli avversari con due tentativi dalla distanza: al 18' è bravo il portiere a deviare in corner, al 24' c'è solo l'incrocio dei pali a salvare la porta. Minuti finali al piccolo trotto: la tanto attesa rete del 3-1 arriva solo al 45' con Camara che chiude alla perfezione un bel dialogo con Fazio.<br ><b>Calciatorepiù</b>: nel Vicchio buone le prove di <b>Russo </b>e <b>Crescioli</b>, per la Vaianese segnaliamo <b>Palaj </b>e <b>Pettinari</b>.
Andrea Chiari