- Juniores Regionali GIR.C
- San Piero a Sieve
-
2 - 1
- Mezzana
SAN PIERO A SIEVE (3-5-2): Squarcini 6-, Cirigliano 6, Carcaiso 6, Del Mazza 5/6, Quacquarini 6+, Tagliaferri 6-, De Caro 5/6 (61' Vestri 6), Mattoni 6+, Ferraro 5/6, Nadetti 8, Venturini 6. A disp.: Calzolai, Mugnai, Benincasa, Dugheri, Bastianacci, Lanini. All.: Alessandro Orlandi.
MEZZANA (4-1-4-1): Giaconia 6- (73' Moscardi ng.), Nenciarini 6, Auricchio 6 (70' Gashi 5.5), Bracciotti ng. (13' Collini 6-), Lucchesini 6, Tatoli 5.5, Bigiarini 6-, Giuliani 5/6 (61' Beacci 5.5), Minissale 6.5, Lamorte 5.5, Aldi 6 (80' Biagioni ng.). A disp.: Di Filippo, Carollo. All.: Vanni Sartini.
ARBITRO: Cecchi di Firenze 6+.
RETI: 1' Minissale, 38' e 66' Nadetti.
NOTE: ammoniti Carcaiso, Tagliaferri, Nenciarini, Collini, Gashi. Espulsi per doppia ammonizione Bigiarini, Minissale. Angoli 2-3. Fuorigioco 5-4. Recupero 2'-2'.
In questa gara scendono in campo due squadre che hanno un assoluto bisogno dei tre punti per avvicinarsi alla quota salvezza: alla fine, ad aggiudicarsi la vittoria, è la squadra che è riuscita a mantenere i nervi saldi fino alla fine, ovvero il San Piero a Sieve di mister Orlandi. La partenza del Mezzana è fulminante. Gli ospiti impiegano solo un minuto per sbloccare il risultato: Lamorte, intervenendo in gioco pericoloso (non ravvisato dall'arbitro) su Carcaiso, porta all'errore il difensore bianco-rosso che perde palla a centro campo, la sfera arriva a Minissale che fa fuori Del Mazza e, a tu per tu con Squarcini, batte il portiere del San Piero, apparso piuttosto incerto nella circostanza. Aver subito un gol così a freddo però non demoralizza i ragazzi di mister Orlandi che dimostrano, ancora una volta, di essere una squadra di carattere, schiacciando gli ospiti nella propria metà campo. Così, prima Mattoni impegna Giaconia all'8' e poi Nadetti ci prova su punizione al 18' calciando però debolmente fra le braccia del numero 1 avversario. La partita stenta a decollare e si deve attendere il 38' per vedere una conclusione a rete: Nadetti si guadagna una punizione dai diciotto metri e lo stesso numero 10 bianco-rosso di sinistro pennella una traiettoria chirurgica che si infila all'angolino basso alla destra di Giacoina. Il primo tempo termina così sull'uno a uno.
I primi minuti della ripresa sono a favore del Mezzana: al 49' Minissale lavora un buon pallone al limite dell'area e serve l'accorrente Giuliani che a botta sicura non inquadra clamorosamente lo specchio della porta. La partita non offre spunti interessanti, al 64' Bigiarini lascia i pratesi in dieci, beccandosi il secondo cartellino giallo dell'incontro, e al 66' è ancora Nadetti ad accendere la luce con un sinistro di controbalzo che va a togliere la ragnatela all'incrocio dei pali. A questo punto gli ospiti perdono totalmente le staffe, interrompendo continuamente il gioco con falli e proteste, tanto da rimanere in nove all'85' per l'espulsione di Minissale e da costringere il signor Cecchi ad interrompere la partita al 90' nonostante i due minuti di recupero concessi. Il San Piero a Sieve, dopo le due sconfitte consecutive patite contro Lanciotto e Vicchio, torna così alla vittoria conquistando tre punti che riportano serenità nello spogliatoio di mister Orlandi, che adesso vede sempre più vicina una salvezza più che meritata.
Calciatorepiù: Man of the match è Nadetti del San Piero che con due colpi di genio guida i suoi ad una rimonta e ad un'ormai certa salvezza. Redentore.
Roberto D'Antonio
SAN PIERO A SIEVE (3-5-2): Squarcini 6-, Cirigliano 6, Carcaiso 6, Del Mazza 5/6, Quacquarini 6+, Tagliaferri 6-, De Caro 5/6 (61' Vestri 6), Mattoni 6+, Ferraro 5/6, Nadetti 8, Venturini 6. A disp.: Calzolai, Mugnai, Benincasa, Dugheri, Bastianacci, Lanini. All.: Alessandro Orlandi.<br >MEZZANA (4-1-4-1): Giaconia 6- (73' Moscardi ng.), Nenciarini 6, Auricchio 6 (70' Gashi 5.5), Bracciotti ng. (13' Collini 6-), Lucchesini 6, Tatoli 5.5, Bigiarini 6-, Giuliani 5/6 (61' Beacci 5.5), Minissale 6.5, Lamorte 5.5, Aldi 6 (80' Biagioni ng.). A disp.: Di Filippo, Carollo. All.: Vanni Sartini.<br >
ARBITRO: Cecchi di Firenze 6+.<br >
RETI: 1' Minissale, 38' e 66' Nadetti.<br >NOTE: ammoniti Carcaiso, Tagliaferri, Nenciarini, Collini, Gashi. Espulsi per doppia ammonizione Bigiarini, Minissale. Angoli 2-3. Fuorigioco 5-4. Recupero 2'-2'.
In questa gara scendono in campo due squadre che hanno un assoluto bisogno dei tre punti per avvicinarsi alla quota salvezza: alla fine, ad aggiudicarsi la vittoria, è la squadra che è riuscita a mantenere i nervi saldi fino alla fine, ovvero il San Piero a Sieve di mister Orlandi. La partenza del Mezzana è fulminante. Gli ospiti impiegano solo un minuto per sbloccare il risultato: Lamorte, intervenendo in gioco pericoloso (non ravvisato dall'arbitro) su Carcaiso, porta all'errore il difensore bianco-rosso che perde palla a centro campo, la sfera arriva a Minissale che fa fuori Del Mazza e, a tu per tu con Squarcini, batte il portiere del San Piero, apparso piuttosto incerto nella circostanza. Aver subito un gol così a freddo però non demoralizza i ragazzi di mister Orlandi che dimostrano, ancora una volta, di essere una squadra di carattere, schiacciando gli ospiti nella propria metà campo. Così, prima Mattoni impegna Giaconia all'8' e poi Nadetti ci prova su punizione al 18' calciando però debolmente fra le braccia del numero 1 avversario. La partita stenta a decollare e si deve attendere il 38' per vedere una conclusione a rete: Nadetti si guadagna una punizione dai diciotto metri e lo stesso numero 10 bianco-rosso di sinistro pennella una traiettoria chirurgica che si infila all'angolino basso alla destra di Giacoina. Il primo tempo termina così sull'uno a uno.<br >I primi minuti della ripresa sono a favore del Mezzana: al 49' Minissale lavora un buon pallone al limite dell'area e serve l'accorrente Giuliani che a botta sicura non inquadra clamorosamente lo specchio della porta. La partita non offre spunti interessanti, al 64' Bigiarini lascia i pratesi in dieci, beccandosi il secondo cartellino giallo dell'incontro, e al 66' è ancora Nadetti ad accendere la luce con un sinistro di controbalzo che va a togliere la ragnatela all'incrocio dei pali. A questo punto gli ospiti perdono totalmente le staffe, interrompendo continuamente il gioco con falli e proteste, tanto da rimanere in nove all'85' per l'espulsione di Minissale e da costringere il signor Cecchi ad interrompere la partita al 90' nonostante i due minuti di recupero concessi. Il San Piero a Sieve, dopo le due sconfitte consecutive patite contro Lanciotto e Vicchio, torna così alla vittoria conquistando tre punti che riportano serenità nello spogliatoio di mister Orlandi, che adesso vede sempre più vicina una salvezza più che meritata.<br ><b>Calciatorepiù</b>: Man of the match è <b>Nadetti </b>del San Piero che con due colpi di genio guida i suoi ad una rimonta e ad un'ormai certa salvezza. Redentore.
Roberto D'Antonio