- Juniores Regionali GIR.C
- Maliseti
-
1 - 0
- Montelupo
MALISETI: Tazioli 6, Tesi 8, Ferrari 6, Niccolai 7, D'Aloiso 6, Scarselli 6, Bresci 6, Giovannetti 6+, Rosi 6, Donnini 6 (Leporini 7), Sardi 5,5 (Castrogiovanni sv). A disp.: Di Giorgio, Molinara, Papi, Scrima, Bresci, Leporini 7. All.: Carlo Salvadori.
MONTELUPO: Vignali 6, Corradini 6 (Mansani 6), Mori 6+ (Ulivieri 6), Martini 6,5 (Corindo sv), Sani 6, Allori 6, Guarino 6+, Cei 6, Vaiani 6 (Basso sv, Larini sv), D'Auria 5,5, Abati 5,5. A disp.: Calorini, Falco. All.: Massimo Rossi.
ARBITRO: Giacomo Bianchi di Prato.
RETE: 85' Leporini.
Nella sfida che metteva di fronte quarta contro quinta è il Maliseti a vincere ed a tornare a gioire. Partita scialba, brutta, senza tante emozioni sotto porta e mediocre sotto il profilo del gioco. Alla fine è una invenzione di Leporini a decidere il match quando sul cronometro restano solamente cinque minuti da giocare. Il sole batte sul campo sportivo di Maliseti quando il direttore di gara, il signor Cecchi di Pistoia, decreta l'inizio delle ostilità. Al 2' Giovannetti su calcio piazzato mette i brividi a Vignali che vede la palla passare ad un palmo dalla base del palo di destra. Al 13' occasione ghiotta per i padroni di casa per portarsi avanti: Donnini parte in linea e con i tempi giusti su un assist in verticale di Giovannetti. L'attaccante aggira Vignali ma poi scivola al momento della conclusione in porta. Si rialza e cede la palla ancora a Giovannetti il cui tiro è ribattuto. La sfera finisce sui piedi di Bresci che a porta vuota spedisce sopra la traversa. Al 30' Niccolai scalda i guantoni di Vignali direttamente da calcio piazzato. Al 40' ancora Donnini scatta sul filo del fuorigioco ma poi spara su vignali in uscita. Improvviso, un minuto più tardi, il tentativo di Guarino che impegna seriamente Tazioli costretto a rifugiarsi in angolo con la punta delle dita.
Il secondo tempo di fatto non esiste fino a quando al 79' D'Auria svetta più alto di tutti in area, colpisce di testa ed indirizza verso la porta di Tazioli. Tra D'Auria ed il gol si inserisce la traversa. All'85' arriva la perla di Leporini: Tesi, il migliore in campo, guadagna il fondo e crossa in mezzo all'area dove Leporini si coordina e scarica un destro al volo che non lascia scampo a Vignali, costretto ad arrendersi. Che gol signori!
Al 92' due giocatori del Montelupo si ostacolano in area e perdono una buona occasione. Finisce qui la gara: Maliseti batte Montelupo 1 - 0 e consolida il quarto posto in classifica.
Andrea Turi
MALISETI: Tazioli 6, Tesi 8, Ferrari 6, Niccolai 7, D'Aloiso 6, Scarselli 6, Bresci 6, Giovannetti 6+, Rosi 6, Donnini 6 (Leporini 7), Sardi 5,5 (Castrogiovanni sv). A disp.: Di Giorgio, Molinara, Papi, Scrima, Bresci, Leporini 7. All.: Carlo Salvadori. <br >MONTELUPO: Vignali 6, Corradini 6 (Mansani 6), Mori 6+ (Ulivieri 6), Martini 6,5 (Corindo sv), Sani 6, Allori 6, Guarino 6+, Cei 6, Vaiani 6 (Basso sv, Larini sv), D'Auria 5,5, Abati 5,5. A disp.: Calorini, Falco. All.: Massimo Rossi.<br >
ARBITRO: Giacomo Bianchi di Prato.<br >
RETE: 85' Leporini.
Nella sfida che metteva di fronte quarta contro quinta è il Maliseti a vincere ed a tornare a gioire. Partita scialba, brutta, senza tante emozioni sotto porta e mediocre sotto il profilo del gioco. Alla fine è una invenzione di Leporini a decidere il match quando sul cronometro restano solamente cinque minuti da giocare. Il sole batte sul campo sportivo di Maliseti quando il direttore di gara, il signor Cecchi di Pistoia, decreta l'inizio delle ostilità. Al 2' Giovannetti su calcio piazzato mette i brividi a Vignali che vede la palla passare ad un palmo dalla base del palo di destra. Al 13' occasione ghiotta per i padroni di casa per portarsi avanti: Donnini parte in linea e con i tempi giusti su un assist in verticale di Giovannetti. L'attaccante aggira Vignali ma poi scivola al momento della conclusione in porta. Si rialza e cede la palla ancora a Giovannetti il cui tiro è ribattuto. La sfera finisce sui piedi di Bresci che a porta vuota spedisce sopra la traversa. Al 30' Niccolai scalda i guantoni di Vignali direttamente da calcio piazzato. Al 40' ancora Donnini scatta sul filo del fuorigioco ma poi spara su vignali in uscita. Improvviso, un minuto più tardi, il tentativo di Guarino che impegna seriamente Tazioli costretto a rifugiarsi in angolo con la punta delle dita. <br >Il secondo tempo di fatto non esiste fino a quando al 79' D'Auria svetta più alto di tutti in area, colpisce di testa ed indirizza verso la porta di Tazioli. Tra D'Auria ed il gol si inserisce la traversa. All'85' arriva la perla di Leporini: Tesi, il migliore in campo, guadagna il fondo e crossa in mezzo all'area dove Leporini si coordina e scarica un destro al volo che non lascia scampo a Vignali, costretto ad arrendersi. Che gol signori!<br >Al 92' due giocatori del Montelupo si ostacolano in area e perdono una buona occasione. Finisce qui la gara: Maliseti batte Montelupo 1 - 0 e consolida il quarto posto in classifica.
Andrea Turi