- Juniores Regionali GIR.C
- FiesoleCaldine
-
8 - 0
- Vaianese
FIESOLECALDINE: Valenti, Vignoli, Pisciotta, Marzi (64' Pagni Fedi), Rossi, Pezzati (54' Topini), Manzini, Fantechi (58' Chimenti), Vastola (51' Liscia), Corri (60' Falorsi), Fatini. A disp.: Corazzi. All.: Piero Carovani.
VAIANESE: Paghi, Caruso M., Bucciantini, Amerighi, Antonelli, Viviani , Farsetti (46' Mazzetti), Palaj, Putoto (59' Pettinari), Errico (63' Caruso S.), Alessi (46' Rubino). All.: Graziani.
ARBITRO: Benedetti di Firenze.
RETI: 19' Vastola, 37' Fantechi, 45' Vignoli, 49' Corri, 54' Fatini, 56', 58' Liscia, 76' Falorsi.
NOTE: espulso Viviani (Vaianese) al 43'.
Partita sulla carta agevole per il Fiesole Caldine, contro il fanalino di coda Vaianese e i padroni di casa non tradiscono le attese, sbarazzandosi con estrema facilità degli avversari. Contro la squadra di Graziani chiamata a far punti per tenere accese le speranze di salvezza, gli uomini di Carovani mostrano grande intesa e una coralità pregevole. Il match si mette subito bene e già al 19' il risultato si sblocca. Grande uno-due sulla fascia sinistra tra Manzini e Pisciotta, quest'ultimo la mette in mezzo per l'accorrente Vastola, il cui sinistro si insacca sul palo opposto. Il numero 9 potrebbe raddoppiare due minuti più tardi, se il suo tiro a porta vuota, dopo bel dribbling sul portiere, non peccasse di potenza, venendo dunque sventato sulla linea da Amerighi. Ci prova più volte anche Fantechi, cannoniere del Caldine, in particolare con una trivela alla mezz'ora, prima di trovare il raddoppio al 37'. L'assist, che vale veramente la menzione, è di Corri: il suo tocco morbido lo smarca solo davanti al portiere, battuto con facilità. La Vaianese dal canto suo vede davanti un troppo isolato Putoto, il quale cerca disperatamente di far salire la squadra, con risultati però piuttosto scarsi. Anzi le cose si complicano ulteriormente al 43' con l'espulsione di Viviani, per un colpo a palla lontana inferto a Fatini, seguito da proteste. Arriva così anche il terzo gol, in chiusura di tempo, ad opera di Vignoli, grande protagonista in precedenza con un palo, colto da posizione favorevole. Anche qui l'azione è orchestrata perfettamente da Corri che trova Manzini sull'estrema destra, l'ala attende la sovrapposizione di Vignoli, che scarica un destro molto potente in rete. Si chiude così la prima metà di gioco, con il risultato già praticamente deciso. Nella ripresa infatti c'è spazio per le gioie personali di Corri e Fatini, nello spazio di 5 minuti, il primo con un bel destro angolato dal limite, il secondo con un tocco ravvicinato dopo un cross dalla destra. Ma l'attenzione la attira il neo entrato Liscia, che al dispetto del suo cognome, colpisce eccome il pallone al 56', quando trasforma con una girata spettacolare al volo, un cross di Fantechi, ripetendosi poi al 58' con una fuga personale verso la rete e susseguente botta di destro. Il ritmo della partita si abbassa nettamente, anche a causa dei cambi. Il finale è contrassegnato dal gol di Falorsi a un quarto d'ora dal termine, partito da una splendida azione personale di Vigni, con doppio dribbling in area, e appoggio all'indietro per il centrocampista, che di piatto trova l'ottava rete. Mancherebbe solo la firma di Manzini, che però spreca davanti al portiere all'87', facendosi ribattere la conclusione da Paghi. E' la fine dell'incontro, pratica fin troppo agevole per il Fiesole Caldine, bravo però a non sottovalutare l'impegno; risultato duro da accettare per gli ospiti, forse anche a corto di motivazioni dopo aver chiuso la prima frazione sotto di quattro reti.
Calciatoripiù: degni di nota nel FiesoleCaldine, se pur nessuno abbia mal figurato, Manzini, grande capacità di saltare l'uomo e creare azioni da gol, e Corri, con diversi cambi di gioco di gran precisione. La palma del migliore spetta però a Vigni, grande corsa e supporto offensivo per lui, visto che dietro c'era poco da fare.
Claudio Masini
FIESOLECALDINE: Valenti, Vignoli, Pisciotta, Marzi (64' Pagni Fedi), Rossi, Pezzati (54' Topini), Manzini, Fantechi (58' Chimenti), Vastola (51' Liscia), Corri (60' Falorsi), Fatini. A disp.: Corazzi. All.: Piero Carovani.<br >VAIANESE: Paghi, Caruso M., Bucciantini, Amerighi, Antonelli, Viviani , Farsetti (46' Mazzetti), Palaj, Putoto (59' Pettinari), Errico (63' Caruso S.), Alessi (46' Rubino). All.: Graziani.<br >
ARBITRO: Benedetti di Firenze.<br >
RETI: 19' Vastola, 37' Fantechi, 45' Vignoli, 49' Corri, 54' Fatini, 56', 58' Liscia, 76' Falorsi.<br >NOTE: espulso Viviani (Vaianese) al 43'.
Partita sulla carta agevole per il Fiesole Caldine, contro il fanalino di coda Vaianese e i padroni di casa non tradiscono le attese, sbarazzandosi con estrema facilità degli avversari. Contro la squadra di Graziani chiamata a far punti per tenere accese le speranze di salvezza, gli uomini di Carovani mostrano grande intesa e una coralità pregevole. Il match si mette subito bene e già al 19' il risultato si sblocca. Grande uno-due sulla fascia sinistra tra Manzini e Pisciotta, quest'ultimo la mette in mezzo per l'accorrente Vastola, il cui sinistro si insacca sul palo opposto. Il numero 9 potrebbe raddoppiare due minuti più tardi, se il suo tiro a porta vuota, dopo bel dribbling sul portiere, non peccasse di potenza, venendo dunque sventato sulla linea da Amerighi. Ci prova più volte anche Fantechi, cannoniere del Caldine, in particolare con una trivela alla mezz'ora, prima di trovare il raddoppio al 37'. L'assist, che vale veramente la menzione, è di Corri: il suo tocco morbido lo smarca solo davanti al portiere, battuto con facilità. La Vaianese dal canto suo vede davanti un troppo isolato Putoto, il quale cerca disperatamente di far salire la squadra, con risultati però piuttosto scarsi. Anzi le cose si complicano ulteriormente al 43' con l'espulsione di Viviani, per un colpo a palla lontana inferto a Fatini, seguito da proteste. Arriva così anche il terzo gol, in chiusura di tempo, ad opera di Vignoli, grande protagonista in precedenza con un palo, colto da posizione favorevole. Anche qui l'azione è orchestrata perfettamente da Corri che trova Manzini sull'estrema destra, l'ala attende la sovrapposizione di Vignoli, che scarica un destro molto potente in rete. Si chiude così la prima metà di gioco, con il risultato già praticamente deciso. Nella ripresa infatti c'è spazio per le gioie personali di Corri e Fatini, nello spazio di 5 minuti, il primo con un bel destro angolato dal limite, il secondo con un tocco ravvicinato dopo un cross dalla destra. Ma l'attenzione la attira il neo entrato Liscia, che al dispetto del suo cognome, colpisce eccome il pallone al 56', quando trasforma con una girata spettacolare al volo, un cross di Fantechi, ripetendosi poi al 58' con una fuga personale verso la rete e susseguente botta di destro. Il ritmo della partita si abbassa nettamente, anche a causa dei cambi. Il finale è contrassegnato dal gol di Falorsi a un quarto d'ora dal termine, partito da una splendida azione personale di Vigni, con doppio dribbling in area, e appoggio all'indietro per il centrocampista, che di piatto trova l'ottava rete. Mancherebbe solo la firma di Manzini, che però spreca davanti al portiere all'87', facendosi ribattere la conclusione da Paghi. E' la fine dell'incontro, pratica fin troppo agevole per il Fiesole Caldine, bravo però a non sottovalutare l'impegno; risultato duro da accettare per gli ospiti, forse anche a corto di motivazioni dopo aver chiuso la prima frazione sotto di quattro reti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: degni di nota nel FiesoleCaldine, se pur nessuno abbia mal figurato, <b>Manzini</b>, grande capacità di saltare l'uomo e creare azioni da gol, e <b>Corri</b>, con diversi cambi di gioco di gran precisione. La palma del migliore spetta però a <b>Vigni</b>, grande corsa e supporto offensivo per lui, visto che dietro c'era poco da fare.
Claudio Masini