- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina Valdera
-
1 - 1
- Urbino Taccola
CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Lunardelli, Carugini, Pantani, Giannettoni (39' Binioris), Sabatini (69' Guidi), Mazroui, Cutroneo, Bogliacino (84' Catastini), Betti (75' Niang). A disp.: Dei, Farnesi, Falciani,. All. Michele Catarsi.
URBINO TACCOLA: Biasci, Mignani, Tranquillo (73' Manfredini), Pasco, Iachella, Szczygiee, Ambrogetti (78' Brigiotti), Baroni (71' Destri), Giannini (85' Fracasso), Dovico (53' Franchi), Coscetti. A disp.: Bertini, Gelli. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Bongiorni di Lucca.
RETI: 20' Baroni, 44' Bogliacino.
Prima partita casalinga per gli juniores del Cascina Valdera che ospitano allo stadio Redini i cugini dell'Urbino Taccola. Il pomeriggio è assolato e piacevolmente rinfrescato dal vento; dirige l'incontro il signor Bongiorni della Sezione di Lucca. Nella prima fase dell'incontro la compagine ospite, anagraficamente più esperta, sembra poter essere più incisiva. Al 7' Landi in uscita anticipa Ambrogetti ma il direttore di gara ravvisa una carica sul portiere e ferma l'azione. Al 10' bella azione palla a terra degli ospiti con Iachella che apre a sinistra per Dovico che crossa basso per Giannini; questi, indisturbato, da pochi passi gira di sinistro a rete ma Landi si stende sulla sinistra e con un pronto guizzo respinge. I locali replicano al 13' con Cutroneo che, liberatosi dentro l'area, batte di destro impegnando Biasci in presa a terra. Al 20' gli ospiti passano in vantaggio con una punizione di prima battuta da Baroni a sorvolare la barriera con la palla che rimbalza insidiosamente prima di insaccarsi vicino al palo. Il Cascina Valdera nella seconda parte della prima frazione cambia ritmo, la partita si accende e diventa un po' spigolosa con grande difficoltà per il direttore di gara. Al 25' sugli sviluppi di una corta respinta della difesa ospite Betti imbecca Sabatini che taglia dentro da destra e conclude in diagonale chiudendo troppo la traiettoria che fa la barba al palo lontano. Al 35' contropiede nerazzurro con Bogliacino che serva Lunardelli in profondità e, raggiunto il fondo, conclude con un insidioso tiro cross che impegna Biasci. Il pareggio arriva al 44' ancora su punizione. La calcia per i cascinesi Bogliacino con una parabola che sorvola la mischia dell'area di rigore e si insacca all'incrocio dei pali più lontano.
Nella ripresa la partita parte meglio l'Urbino Taccola ma alla distanza sono i ragazzi di mister Catarsi a creare di più e a tenere meglio il campo. La cronaca ci porta al 51' quando un traversone su punizione di Baroni trova Ambrogetti che calcia in diagonale di destro impegnando Landi in due tempi. Al 58' ancora Ambrogetti con un potente destro da lontano che finisce alto sulla traversa. Al 69' il neo entrato Guidi raggiunge il fondo dopo una sgroppata di trenta metri e mette pericolosamente al centro dove un difensore per liberare sfiora l'autogol mettendo in corner. Al 72' ancora Guidi pericoloso con una conclusione di sinistro di poco a lato. Ultimo sussulto degno di nota al 75' con Bogliacino che si libera in area e calcia di sinistro ma Mignani in scivolata respinge in extremis. Finale in calando per entrambe le squadre che sembrano accontentarsi di dividersi la posta in palio. Finisce così un incontro piacevole anche se avaro di occasioni da rete. Un pareggio che appare complessivamente giusto tra due buone compagini.
Calciatoripiù: Carugini (Cascina Valdera); Pasco (Urbino Taccola).
CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Lunardelli, Carugini, Pantani, Giannettoni (39' Binioris), Sabatini (69' Guidi), Mazroui, Cutroneo, Bogliacino (84' Catastini), Betti (75' Niang). A disp.: Dei, Farnesi, Falciani,. All. Michele Catarsi.<br >URBINO TACCOLA: Biasci, Mignani, Tranquillo (73' Manfredini), Pasco, Iachella, Szczygiee, Ambrogetti (78' Brigiotti), Baroni (71' Destri), Giannini (85' Fracasso), Dovico (53' Franchi), Coscetti. A disp.: Bertini, Gelli. All.: Federico Lombardi.<br >
ARBITRO: Bongiorni di Lucca.<br >
RETI: 20' Baroni, 44' Bogliacino.
Prima partita casalinga per gli juniores del Cascina Valdera che ospitano allo stadio Redini i cugini dell'Urbino Taccola. Il pomeriggio è assolato e piacevolmente rinfrescato dal vento; dirige l'incontro il signor Bongiorni della Sezione di Lucca. Nella prima fase dell'incontro la compagine ospite, anagraficamente più esperta, sembra poter essere più incisiva. Al 7' Landi in uscita anticipa Ambrogetti ma il direttore di gara ravvisa una carica sul portiere e ferma l'azione. Al 10' bella azione palla a terra degli ospiti con Iachella che apre a sinistra per Dovico che crossa basso per Giannini; questi, indisturbato, da pochi passi gira di sinistro a rete ma Landi si stende sulla sinistra e con un pronto guizzo respinge. I locali replicano al 13' con Cutroneo che, liberatosi dentro l'area, batte di destro impegnando Biasci in presa a terra. Al 20' gli ospiti passano in vantaggio con una punizione di prima battuta da Baroni a sorvolare la barriera con la palla che rimbalza insidiosamente prima di insaccarsi vicino al palo. Il Cascina Valdera nella seconda parte della prima frazione cambia ritmo, la partita si accende e diventa un po' spigolosa con grande difficoltà per il direttore di gara. Al 25' sugli sviluppi di una corta respinta della difesa ospite Betti imbecca Sabatini che taglia dentro da destra e conclude in diagonale chiudendo troppo la traiettoria che fa la barba al palo lontano. Al 35' contropiede nerazzurro con Bogliacino che serva Lunardelli in profondità e, raggiunto il fondo, conclude con un insidioso tiro cross che impegna Biasci. Il pareggio arriva al 44' ancora su punizione. La calcia per i cascinesi Bogliacino con una parabola che sorvola la mischia dell'area di rigore e si insacca all'incrocio dei pali più lontano. <br >Nella ripresa la partita parte meglio l'Urbino Taccola ma alla distanza sono i ragazzi di mister Catarsi a creare di più e a tenere meglio il campo. La cronaca ci porta al 51' quando un traversone su punizione di Baroni trova Ambrogetti che calcia in diagonale di destro impegnando Landi in due tempi. Al 58' ancora Ambrogetti con un potente destro da lontano che finisce alto sulla traversa. Al 69' il neo entrato Guidi raggiunge il fondo dopo una sgroppata di trenta metri e mette pericolosamente al centro dove un difensore per liberare sfiora l'autogol mettendo in corner. Al 72' ancora Guidi pericoloso con una conclusione di sinistro di poco a lato. Ultimo sussulto degno di nota al 75' con Bogliacino che si libera in area e calcia di sinistro ma Mignani in scivolata respinge in extremis. Finale in calando per entrambe le squadre che sembrano accontentarsi di dividersi la posta in palio. Finisce così un incontro piacevole anche se avaro di occasioni da rete. Un pareggio che appare complessivamente giusto tra due buone compagini.<br ><b>
Calciatoripiù: Carugini (Cascina Valdera); Pasco (Urbino Taccola).</b>