- Juniores Regionali GIR.A
- Lampo
-
0 - 2
- Cascina Valdera
LAMPO: Cipollini, Matteoni, Giunti, Galardi, Vettori, Gabbani, Mazzei, Bongiovanni, Maraviglia, Dentice, Lucchesi. A disp.: Domini, Giani, Giunti, Niccolai, Tesi, Masi, Penta. All.: Luciano Ancilotti.
CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Lunardelli, Carugini, Pantani, Giannettoni, Sabatini, Mazroui, Cutroneo, Bogliacino, Betti. A disp.: Dei, Catastini, Falciani, Farnesi, Niang. All.: Michele Catarsi.
ARBITRO: Samuele Andreano di Prato.
RETI: 47' Mazroui, 93' rig. Catastini.
Bella partita tra Lampo e Cascina Valdera nella prima giornata di campionato: si gioca in una giornata molto calda, ma le due squadre interpretano bene il match per tutti i novanta minuti. I padroni di casa si presentano in campo con un 4-3-3, nel quale il tridente di Ancilotti è composto da Dentice, Maraviglia e Mazzei. Mister Catarsi risponde schierano il suo Cascina Valdera con un 4-2-3-1. Nel primo tempo gli ospiti pisani ottengono il sopravvento, mostrano una buona proprietà di palleggio e sfiorano il gol in un paio di occasioni: il numero 1 locale Cipollini però è bravo a salvare la sua porta sui tre tentativi di Cutroneo, e su Sabatini e così il punteggio rimane fermo sullo zero a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo dopo solo due minuti il Cascina Valdera passa in vantaggio: su un cross proveniente dalla fascia di Bogliacino, al centro Mazroui con un ottimo riesce a spizzicare la palla di testa mandandola a battere sul palo interno e ad insaccarsi in rete. I locali reagiscono e si gettano in avanti cercando caparbiamente il pareggio, ma non sono fortunati al momento della conclusione: infatti prima la traversa nega il gol al tentativo Meraviglia, poi un tiro di Masi a botta sicura viene respinto da un difensore. Il Cascina Valdera, anche nel momento migliore dei locali, si conferma una squadra molto interessante: l'undici pisano contiene e punge molto pericolosamente in contropiede. Il punteggio rimane fermo sull'uno a zero fino ai minuti di recupero. E allo scadere del match l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Catastini e decreta il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto batte lo stesso Catastini che trasforma per il definitivo due a zero. Non c'è tempo di ripartire dal centro che arriva il triplice fischio. I locali, squadra molto rinnovata, hanno offerto una prova positiva, tenendo testa ad una delle compagini più forte del girone: mister Ancilotti può dunque trarre indicazioni positive per il prosieguo del campionato. Soddisfazione per mister Catarsi: il suo Cascina Valdera ha cominciato la stagione col piede giusto. Molto buono l'arbitraggio del signor di Prato Andreano.
Calciatoripiù: nel Cascina Valdera, da elogiare in blocco, molto buone le prestazioni di Baggiani, Carugini e Mazroui. Nella Lampo si sono distinti Cipollini, Matteoni, Gabbani e Galardi.
LAMPO: Cipollini, Matteoni, Giunti, Galardi, Vettori, Gabbani, Mazzei, Bongiovanni, Maraviglia, Dentice, Lucchesi. A disp.: Domini, Giani, Giunti, Niccolai, Tesi, Masi, Penta. All.: Luciano Ancilotti.<br >CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Lunardelli, Carugini, Pantani, Giannettoni, Sabatini, Mazroui, Cutroneo, Bogliacino, Betti. A disp.: Dei, Catastini, Falciani, Farnesi, Niang. All.: Michele Catarsi.<br >
ARBITRO: Samuele Andreano di Prato.<br >
RETI: 47' Mazroui, 93' rig. Catastini.
Bella partita tra Lampo e Cascina Valdera nella prima giornata di campionato: si gioca in una giornata molto calda, ma le due squadre interpretano bene il match per tutti i novanta minuti. I padroni di casa si presentano in campo con un 4-3-3, nel quale il tridente di Ancilotti è composto da Dentice, Maraviglia e Mazzei. Mister Catarsi risponde schierano il suo Cascina Valdera con un 4-2-3-1. Nel primo tempo gli ospiti pisani ottengono il sopravvento, mostrano una buona proprietà di palleggio e sfiorano il gol in un paio di occasioni: il numero 1 locale Cipollini però è bravo a salvare la sua porta sui tre tentativi di Cutroneo, e su Sabatini e così il punteggio rimane fermo sullo zero a zero fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo dopo solo due minuti il Cascina Valdera passa in vantaggio: su un cross proveniente dalla fascia di Bogliacino, al centro Mazroui con un ottimo riesce a spizzicare la palla di testa mandandola a battere sul palo interno e ad insaccarsi in rete. I locali reagiscono e si gettano in avanti cercando caparbiamente il pareggio, ma non sono fortunati al momento della conclusione: infatti prima la traversa nega il gol al tentativo Meraviglia, poi un tiro di Masi a botta sicura viene respinto da un difensore. Il Cascina Valdera, anche nel momento migliore dei locali, si conferma una squadra molto interessante: l'undici pisano contiene e punge molto pericolosamente in contropiede. Il punteggio rimane fermo sull'uno a zero fino ai minuti di recupero. E allo scadere del match l'arbitro rileva un fallo in area ai danni di Catastini e decreta il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto batte lo stesso Catastini che trasforma per il definitivo due a zero. Non c'è tempo di ripartire dal centro che arriva il triplice fischio. I locali, squadra molto rinnovata, hanno offerto una prova positiva, tenendo testa ad una delle compagini più forte del girone: mister Ancilotti può dunque trarre indicazioni positive per il prosieguo del campionato. Soddisfazione per mister Catarsi: il suo Cascina Valdera ha cominciato la stagione col piede giusto. Molto buono l'arbitraggio del signor di Prato Andreano.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nel Cascina Valdera, da elogiare in blocco, molto buone le prestazioni di <b>Baggiani</b>, <b>Carugini </b>e <b>Mazroui</b>. Nella Lampo si sono distinti <b>Cipollini</b>, <b>Matteoni</b>, <b>Gabbani </b>e <b>Galardi</b>.