- Juniores Regionali GIR.A
- Castelnuovo Garfagnana
-
3 - 0
- San Marco Avenza
CASTELNUOVO GARF.: Favilla, Gennaro, Cavani, Balducci, Cheloni, Luti, Martinelli, Turini, Friz, Di Bartolomeo, Dini. A disp.: Baiocchi, Gulisano, Turri, Catalini, Lemmi. All.: Alessio Bechelli.
S.MARCO AVENZA: Neri, Andreani, Polenta, Del Punta, Lorenzoni, Tavarini, Dini, Carbone, Corbo, Mannoni, Pucciarelli. A disp.: Stella, Baldini, Romiti, Langella, Nari, Gasparotti, Simonini. All.: Riccardo Bracaloni.
ARBITRO: Francesco Boccolini di Pisa.
RETI: 31' Friz, 78' e 90' Di Bartolomeo.
Buon debutto per il Castelnuovo Garfagnana di mister Bechelli che supera con un perentorio tre a zero il San Marco Avenza. Fin dal primo minuto sono i padroni di casa garfagnanini a farsi pericolosi: nei primi minuti i locali avvicinano la porta di Neri con un contropiede che manda al tiro Di Bartolomeo ma la traversa salva gli ospiti. Passano pochi minuti e, dopo uno svarione della difesa ospite, i locali hanno una buona occasione ma Neri sventa con un ottimo intervento. Al 31' Friz ruba palla a metà campo e si invola verso l'area; entrato in area il numero 9 calcia in diagonale di sinistro segnando l'uno a zero. I locali calano sul finale del primo tempo e negli ultimi minuti gli avenzini hanno varie occasioni per il pareggio: ci provano in particolare Corbo e Pucciarelli, ma è bravo Favilla a tenere inviolata la sua porta.
In avvio di secondo tempo attacca ancora il San Marco Avenza che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio: la squadra di Bracaloni conferma buone qualità e ottimo temperamento, ma i locali rimangono impeccabili in difesa. E al 78' chiudono il conto: a segnare è Di Bartolomeo che in contropiede piazza la sfera imprendibile alle spalle di Neri (decisivo con alcuni interventi per limitare il passivo). La gara si chiude virtualmente qui e anzi al 90' l'undici di casa trova anche il tre a zero: palla in verticale per Di Bartolomeo che con un pallonetto insacca per la doppietta personale. Il punteggio finale è forse troppo severo per il S.Marco, ma i tre punti sono decisamente meritati per i locali di Bechelli.
Calciatoripiù: Di Bartolomeo (Castelnuovo Garf.); Neri (S.Marco Av.).
CASTELNUOVO GARF.: Favilla, Gennaro, Cavani, Balducci, Cheloni, Luti, Martinelli, Turini, Friz, Di Bartolomeo, Dini. A disp.: Baiocchi, Gulisano, Turri, Catalini, Lemmi. All.: Alessio Bechelli.<br >S.MARCO AVENZA: Neri, Andreani, Polenta, Del Punta, Lorenzoni, Tavarini, Dini, Carbone, Corbo, Mannoni, Pucciarelli. A disp.: Stella, Baldini, Romiti, Langella, Nari, Gasparotti, Simonini. All.: Riccardo Bracaloni.<br >
ARBITRO: Francesco Boccolini di Pisa.<br >
RETI: 31' Friz, 78' e 90' Di Bartolomeo.
Buon debutto per il Castelnuovo Garfagnana di mister Bechelli che supera con un perentorio tre a zero il San Marco Avenza. Fin dal primo minuto sono i padroni di casa garfagnanini a farsi pericolosi: nei primi minuti i locali avvicinano la porta di Neri con un contropiede che manda al tiro Di Bartolomeo ma la traversa salva gli ospiti. Passano pochi minuti e, dopo uno svarione della difesa ospite, i locali hanno una buona occasione ma Neri sventa con un ottimo intervento. Al 31' Friz ruba palla a metà campo e si invola verso l'area; entrato in area il numero 9 calcia in diagonale di sinistro segnando l'uno a zero. I locali calano sul finale del primo tempo e negli ultimi minuti gli avenzini hanno varie occasioni per il pareggio: ci provano in particolare Corbo e Pucciarelli, ma è bravo Favilla a tenere inviolata la sua porta.<br >In avvio di secondo tempo attacca ancora il San Marco Avenza che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio: la squadra di Bracaloni conferma buone qualità e ottimo temperamento, ma i locali rimangono impeccabili in difesa. E al 78' chiudono il conto: a segnare è Di Bartolomeo che in contropiede piazza la sfera imprendibile alle spalle di Neri (decisivo con alcuni interventi per limitare il passivo). La gara si chiude virtualmente qui e anzi al 90' l'undici di casa trova anche il tre a zero: palla in verticale per Di Bartolomeo che con un pallonetto insacca per la doppietta personale. Il punteggio finale è forse troppo severo per il S.Marco, ma i tre punti sono decisamente meritati per i locali di Bechelli.<br ><b>
Calciatoripiù: Di Bartolomeo (Castelnuovo Garf.); Neri (S.Marco Av.). </b>