- Juniores Regionali GIR.C
- Vaianese
-
0 - 3
- FiesoleCaldine
VAIANESE: Paghi, Bucciantini, Lucarella, Troni, Amerighi, Antonelli, Errico, Palai, Pettinari, Sensi, Pellegrini. A disp.: Gucci, Betti, Caruso, Farsetti, Lascialfari, Rubino, Sale. All.: Ivano Bernabei.
FIESOLECALDINE: Valenti, Vignoli, Pisciotta, Marzi, Sulkuqe, Topini, Manzini, Rosi, Vastola, Corri, Fantechi. A disp.: Corazzi, Chimenti, Falorsi, Sirigatti, Fatini. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Giovanni Russo di Prato.
RETI: 7' e 53' Fantechi, 65' Sulkuqe.
Non rallenta la sua corsa il Fiesolecaldine di mister Carovani che batte la Vaianese e si mantiene a tre punti di distacco dalla vetta. Sconfitta, ma a testa alta, la Vaianese di mister Bernabei che, soprattutto nel primo tempo, ha saputo tenere testa alla fortissima squadra ospite. Andiamo con ordine: la gara si mette subito in discesa per il FiesoleCaldine. Sono passati appena sette minuti dal fischio d'inizio che gli ospiti si portano in vantaggio: dopo un errore dei padroni di casa in fase difensiva, il pallone arriva a Fantechi che fa passare la sfera il palo e il portiere Paghi mettendo la propria firma sull'uno a zero. Nel primo tempo gli ospiti potrebbero raddoppiare un paio di occasioni: le possibilità migliori capitano all'ex Sporting Arno Vastola ma Paghi riesce a cavarsela. La Vaianese non sta a guardare e così Pellegrini e compagni si affacciano in un paio di circostanze dalle parti di Valenti senza però riuscire ad avvicinare il pareggio. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per gli ospiti. All'8' della ripresa ancora un errore dei locali è fatale ai viola locali: non riesce il fuorigioco e Fantechi si trova di nuovo tra i piedi la ghiotta occasione per il raddoppio. Il numero 11 ospite è di nuovo freddissimo e scavalca con un pallonetto il portiere locale per il due a zero. Al 20' la terza rete del Fiesole: su un calcio d'angolo di Manzini, all'interno dell'area piccola di testa Sulkuqe batte il portiere locale e chiude il conto. Al 25' una buona occasione per i locali che si presentano davanti alla porta con Sale ma l'attaccante locale non riesce a finalizzare. Dopo una traversa per la formazione viola colpita da Troni, al 35' lo stesso Sale si presenta da solo davanti alla porta non riesce a realizzare il gol della bandiera per i suoi. Al di là della sconfitta, mister Bernabei ha di che essere soddisfatto: la sua squadra per tutto il primo tempo ha retto contro lo squadrone di Carovani e ha mostrato notevoli progressi rispetto all'ultima gara interna contro la Settignanese. Alla lunga però è venuta fuori la qualità dei ragazzi di mister Carovani, che, nonostante la presenza di tanti '93 in rosa, si confermano come una delle pretendenti alla vittoria del girone.
Calciatoripiù: Fantechi (Fiesolecaldine); nella Vaianese buona le prove di Farsetti, Rubino, Sale e Lascialfari entrati nel secondo tempo.
VAIANESE: Paghi, Bucciantini, Lucarella, Troni, Amerighi, Antonelli, Errico, Palai, Pettinari, Sensi, Pellegrini. A disp.: Gucci, Betti, Caruso, Farsetti, Lascialfari, Rubino, Sale. All.: Ivano Bernabei.<br >FIESOLECALDINE: Valenti, Vignoli, Pisciotta, Marzi, Sulkuqe, Topini, Manzini, Rosi, Vastola, Corri, Fantechi. A disp.: Corazzi, Chimenti, Falorsi, Sirigatti, Fatini. All.: Piero Carovani.<br >
ARBITRO: Giovanni Russo di Prato.<br >
RETI: 7' e 53' Fantechi, 65' Sulkuqe.
Non rallenta la sua corsa il Fiesolecaldine di mister Carovani che batte la Vaianese e si mantiene a tre punti di distacco dalla vetta. Sconfitta, ma a testa alta, la Vaianese di mister Bernabei che, soprattutto nel primo tempo, ha saputo tenere testa alla fortissima squadra ospite. Andiamo con ordine: la gara si mette subito in discesa per il FiesoleCaldine. Sono passati appena sette minuti dal fischio d'inizio che gli ospiti si portano in vantaggio: dopo un errore dei padroni di casa in fase difensiva, il pallone arriva a Fantechi che fa passare la sfera il palo e il portiere Paghi mettendo la propria firma sull'uno a zero. Nel primo tempo gli ospiti potrebbero raddoppiare un paio di occasioni: le possibilità migliori capitano all'ex Sporting Arno Vastola ma Paghi riesce a cavarsela. La Vaianese non sta a guardare e così Pellegrini e compagni si affacciano in un paio di circostanze dalle parti di Valenti senza però riuscire ad avvicinare il pareggio. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per gli ospiti. All'8' della ripresa ancora un errore dei locali è fatale ai viola locali: non riesce il fuorigioco e Fantechi si trova di nuovo tra i piedi la ghiotta occasione per il raddoppio. Il numero 11 ospite è di nuovo freddissimo e scavalca con un pallonetto il portiere locale per il due a zero. Al 20' la terza rete del Fiesole: su un calcio d'angolo di Manzini, all'interno dell'area piccola di testa Sulkuqe batte il portiere locale e chiude il conto. Al 25' una buona occasione per i locali che si presentano davanti alla porta con Sale ma l'attaccante locale non riesce a finalizzare. Dopo una traversa per la formazione viola colpita da Troni, al 35' lo stesso Sale si presenta da solo davanti alla porta non riesce a realizzare il gol della bandiera per i suoi. Al di là della sconfitta, mister Bernabei ha di che essere soddisfatto: la sua squadra per tutto il primo tempo ha retto contro lo squadrone di Carovani e ha mostrato notevoli progressi rispetto all'ultima gara interna contro la Settignanese. Alla lunga però è venuta fuori la qualità dei ragazzi di mister Carovani, che, nonostante la presenza di tanti '93 in rosa, si confermano come una delle pretendenti alla vittoria del girone. <br ><b>
Calciatoripiù: Fantechi (Fiesolecaldine)</b>; nella Vaianese buona le prove di <b>Farsetti, Rubino, Sale </b>e <b>Lascialfari </b>entrati nel secondo tempo.