- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
PONTASSIEVE: Manzini, Raggi, Galeotti, Pinzani, Cannizzaro, Vigliotti, D'Aquino, Lazzerini, Focardi, Moretti, Laudato. A disp.: Giorni, Bonini,Bacci, Fini, Germinario, Batignani, Fossi. All.: Alessandro Cappugi.
IMPRUNE TAVARNUZZE: Caprini, Degl'Innocenti, Barbieri, Ceccatelli, Maffi, Mengoni, Venturi, Balatri, Piazzini, Piazzini, Lorenzi, Favilli. A disp.: Rinaldi, Romiti, Mazzetti, Lapini, Ferri, Maffi, Bichi. All.: Dimitri Baroni.
ARBITRO: Rapi di Prato.
RETI: 2' e 10' Galeotti, 52' rig. D'Aquino, 85' Balatri.
Il Pontassieve torna tra le mura amiche dopo la brutta sconfitta di San Piero a Sieve e si mostra determinato a riscattare una striscia negativa di tre giornate con un misero punto conquistato. La squadra di mister Cappugi parte forte e si porta subito in vantaggio: direttamente su punizione il tiro di Galeotti, con la complicità del portiere, si insacca in rete per l'uno a zero dei suoi. Meglio di così i ragazzi di Mister Cappugi non potevano iniziare un match che può valere molto per il prosieguo della stagione appena iniziata. E, come se non bastasse, già al decimo i locali raddoppiano, sempre con il funambolo Galeotti. Il numero 3 locale salta due avversari come birilli e poi scarica un bolide di rara bellezza che sbatte sull'interno del palo alla sinistra del portiere per poi schizzare dall'altra parte della rete per il due a zero per gli azzurri. Gli ospiti, già sotto di due gol, dopo dieci minuti arretrano sulla difensiva per il timore di altre reti da un Ponte in grande spolvero. Si arriva così al ventunesimo, quando è ancora il Pontassieve a rendersi pericoloso con uno scatenato Galeotti che, al rientro dopo il turno di squalifica, va vicino alla terza segnatura con un bel sinistro parato da Caprini. Col passare dei minuti la partita diviene un po' più lenta nel gioco ed offre meno conclusioni in porta. Al 35' ci prova Laudato ma la palla finisce tra le braccia dell'estremo difensore ospite Caprini. L'Impruneta Tavarnuzze, dopo questo avvio targato Pontassieve, reagisce e va al tiro verso la fine del tempo con Balatri ma la palla finisce di poco alta. Nel secondo tempo il Ponte mette al sicuro la pratica con il terzo gol che arriva su rigore, concesso dall'arbitro per atterramento di Galeotti, il quale, che dopo aver saltato il suo diretto avversario, viene messo giù in area. Si incarica di battere D'Aquino che trasforma la rete del tre a zero.A questo punto gli azzurri si allungano e riescono a costruire fuori soltanto azioni personali con gli ospiti che provano in tutti i modi a riaprire il match. I ragazzi di Baroni ci provano prima con il pimpante Piazzini, ma la palla lambisce il palo e poi con Balatri: è proprio il centrocampista ospite che, direttamente su punizione, beffa Manzini con un tiro velenoso e firma il tre a uno. Accorciate le distanze, l'Impruneta Tavarnuzze ci prova anche con il neo entrato Lapini il cui tiro lambisce la traversa. Il Ponte comunque non si fa impaurire e conduce in porto i tre punti: ad una settimana dalla sconfitta subita a San Piero a Sieve, la squadra di Cappugi, trascinata da un Galeotti super, è sembrata rigenerata e mostra i frutti del lavoro svolto da mister Cappugi.
Calciatoripiù: Galeotti (Pontassieve). Se trova la giornata giusta, non c'è n'è per nessuno: sublima la platea con le sue giocate e col tocco di palla sopraffino. D'Aquino (Pontassieve) fornisce una prova che va oltre la sufficienza con svariate belle giocate in una posizione di campo nuova per lui; Balatri (Tavarnuzze) è l'ultimo ad alzare bandiera bianca, bagna con un bel gol la prova opaca della sua squadra.
PONTASSIEVE: Manzini, Raggi, Galeotti, Pinzani, Cannizzaro, Vigliotti, D'Aquino, Lazzerini, Focardi, Moretti, Laudato. A disp.: Giorni, Bonini,Bacci, Fini, Germinario, Batignani, Fossi. All.: Alessandro Cappugi.<br >IMPRUNE TAVARNUZZE: Caprini, Degl'Innocenti, Barbieri, Ceccatelli, Maffi, Mengoni, Venturi, Balatri, Piazzini, Piazzini, Lorenzi, Favilli. A disp.: Rinaldi, Romiti, Mazzetti, Lapini, Ferri, Maffi, Bichi. All.: Dimitri Baroni.<br >
ARBITRO: Rapi di Prato.<br >
RETI: 2' e 10' Galeotti, 52' rig. D'Aquino, 85' Balatri.
Il Pontassieve torna tra le mura amiche dopo la brutta sconfitta di San Piero a Sieve e si mostra determinato a riscattare una striscia negativa di tre giornate con un misero punto conquistato. La squadra di mister Cappugi parte forte e si porta subito in vantaggio: direttamente su punizione il tiro di Galeotti, con la complicità del portiere, si insacca in rete per l'uno a zero dei suoi. Meglio di così i ragazzi di Mister Cappugi non potevano iniziare un match che può valere molto per il prosieguo della stagione appena iniziata. E, come se non bastasse, già al decimo i locali raddoppiano, sempre con il funambolo Galeotti. Il numero 3 locale salta due avversari come birilli e poi scarica un bolide di rara bellezza che sbatte sull'interno del palo alla sinistra del portiere per poi schizzare dall'altra parte della rete per il due a zero per gli azzurri. Gli ospiti, già sotto di due gol, dopo dieci minuti arretrano sulla difensiva per il timore di altre reti da un Ponte in grande spolvero. Si arriva così al ventunesimo, quando è ancora il Pontassieve a rendersi pericoloso con uno scatenato Galeotti che, al rientro dopo il turno di squalifica, va vicino alla terza segnatura con un bel sinistro parato da Caprini. Col passare dei minuti la partita diviene un po' più lenta nel gioco ed offre meno conclusioni in porta. Al 35' ci prova Laudato ma la palla finisce tra le braccia dell'estremo difensore ospite Caprini. L'Impruneta Tavarnuzze, dopo questo avvio targato Pontassieve, reagisce e va al tiro verso la fine del tempo con Balatri ma la palla finisce di poco alta. Nel secondo tempo il Ponte mette al sicuro la pratica con il terzo gol che arriva su rigore, concesso dall'arbitro per atterramento di Galeotti, il quale, che dopo aver saltato il suo diretto avversario, viene messo giù in area. Si incarica di battere D'Aquino che trasforma la rete del tre a zero.A questo punto gli azzurri si allungano e riescono a costruire fuori soltanto azioni personali con gli ospiti che provano in tutti i modi a riaprire il match. I ragazzi di Baroni ci provano prima con il pimpante Piazzini, ma la palla lambisce il palo e poi con Balatri: è proprio il centrocampista ospite che, direttamente su punizione, beffa Manzini con un tiro velenoso e firma il tre a uno. Accorciate le distanze, l'Impruneta Tavarnuzze ci prova anche con il neo entrato Lapini il cui tiro lambisce la traversa. Il Ponte comunque non si fa impaurire e conduce in porto i tre punti: ad una settimana dalla sconfitta subita a San Piero a Sieve, la squadra di Cappugi, trascinata da un Galeotti super, è sembrata rigenerata e mostra i frutti del lavoro svolto da mister Cappugi.<br ><b>
Calciatoripiù: Galeotti (Pontassieve)</b>. Se trova la giornata giusta, non c'è n'è per nessuno: sublima la platea con le sue giocate e col tocco di palla sopraffino. <b>D'Aquino (Pontassieve)</b> fornisce una prova che va oltre la sufficienza con svariate belle giocate in una posizione di campo nuova per lui; <b>Balatri (Tavarnuzze)</b> è l'ultimo ad alzare bandiera bianca, bagna con un bel gol la prova opaca della sua squadra.