- Juniores Regionali GIR.C
- San Piero a Sieve
-
2 - 1
- Pontassieve
S.PIERO A SIEVE (4-3-1-2): Squarcini 6, Cirigliano 6+, Bastianacci 6 (51' De Caro 6), Carcaiso 6+, Tagliaferri 6-, Vestri 6+, Ciolini 7, Mattoni 6- (82' Dugheri ng), Rapi 6 (63' Secchioni 6+), Checci 6.5 (92' Calzolai ng.), Nadetti 6.5 (87' Lanini ng.). A disp.: Mugnai, Del Mazza. All.: Alessandro Orlandi. In panchina: Pierluigi Tagliaferri.
PONTASSIEVE (4-3-3): Manzini 6-, Raggi 5.5, Bonini 6-, Pinzani 6 (82' Fini ng.), Batistini 5.5, Cannizzaro 6, Germinario 6- (63' Laudato 6), Lazzarini 6 (67' Casini 5.5), Focardi 5.5, D'Aquino 6.5 (62' Viliotti 6-), Batignani 5 (70' Moretti 5.5). A disp.: Giorni, Cavalieri. All.: Alessandro Cappugi.
ARBITRO: Nuzzo di Firenze 6.
RETI: 18' Batistini, 21' Nadetti, 61' Secchioni.
NOTE: Ammoniti Ciolini, Tagliaferri; Bonini, Raggi, Focardi. Espulso 67' Batistini per doppia ammonizione. Angoli 4-3. Fuorigioco 2-4. Recupero 3'-4'.
Al Comunale di San Piero a Sieve per la prima parte della gara i padroni di casa lasciano al Pontassieve le redini del gioco. Nonostante ciò è il San Piero ad avere la prima palla gol al 18', quando Mattoni, servito dall'ottimo Ciolini, chiama al disimpegno Manzini che con un colpo di reni devia in corner la conclusione del centrocampista biancorosso. Dopo due minuti è ancora il San Piero a farsi pericoloso, ma Rapi, servito dallo scatenato Ciolini, calcia debolmente fra le braccia del portiere. Il Pontassieve comunque gioca un miglior calcio e al 18' conquista una punizione sulla destra; all'interno dell'area Vestri perde Batistini che, da distanza ravvicinata, batte Squarcini. I padroni di casa, come già dimostrato nelle precedenti giornate, hanno carattere e al 21' pareggiano con una punizione di Nadetti che si infila sotto la traversa grazie alla deviazione di Bonini. Da qui il match si ravviva con i padroni di casa che conquistano maggior campo e, dopo un occasione per parte, il primo tempo termina con le due squadre in parità.
Nella ripresa il Pontassieve non sembra lo stesso di inizio gara complice anche la prestazione degli avversari che non concedono spazi e cercano di fare la partita. Dopo due occasioni create al 46' e al 61', i padroni di casa trovano, con un po' di fortuna, la rete della vittoria: Secchioni dalla sinistra, a circa ventidue metri dalla porta di Manzini, calcia una punizione in area; Cirigliano, Checchi e Carcaiso mancano la sfera ingannando l'estremo difensore del Pontassieve che rimane immobile ad osservare la sfera che finisce infondo alla rete. Da questo momento in poi, e con l'espulsione di Batistini, gli ospiti perdono ogni speranza, lasciando enormi porzioni di campo a disposizione degli avversari, che potrebbero incrementare il loro vantaggio in più di un occasione. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro con il San Piero a Sieve che conquista la seconda vittoria stagionale e sale a 7 punti in classifica.
Calciatoripiù: in questa gara il migliore in campo è stato Ciolini del San Piero a Sieve, che sulla fascia sinistra ha fatto il brutto ed il cattivo tempo. Fra le fila del Pontassieve da segnalare la prestazione di D'Aquino. Il numero 10 bianco-blu, durante la sua permanenza in campo, ha creato non pochi problemi al San Piero svariando sul tutto il fronte d'attacco e giocando spesso fra le linee avversarie.
Roberto D'Antonio
S.PIERO A SIEVE (4-3-1-2): Squarcini 6, Cirigliano 6+, Bastianacci 6 (51' De Caro 6), Carcaiso 6+, Tagliaferri 6-, Vestri 6+, Ciolini 7, Mattoni 6- (82' Dugheri ng), Rapi 6 (63' Secchioni 6+), Checci 6.5 (92' Calzolai ng.), Nadetti 6.5 (87' Lanini ng.). A disp.: Mugnai, Del Mazza. All.: Alessandro Orlandi. In panchina: Pierluigi Tagliaferri.<br >PONTASSIEVE (4-3-3): Manzini 6-, Raggi 5.5, Bonini 6-, Pinzani 6 (82' Fini ng.), Batistini 5.5, Cannizzaro 6, Germinario 6- (63' Laudato 6), Lazzarini 6 (67' Casini 5.5), Focardi 5.5, D'Aquino 6.5 (62' Viliotti 6-), Batignani 5 (70' Moretti 5.5). A disp.: Giorni, Cavalieri. All.: Alessandro Cappugi.<br >
ARBITRO: Nuzzo di Firenze 6.<br >
RETI: 18' Batistini, 21' Nadetti, 61' Secchioni.<br >NOTE: Ammoniti Ciolini, Tagliaferri; Bonini, Raggi, Focardi. Espulso 67' Batistini per doppia ammonizione. Angoli 4-3. Fuorigioco 2-4. Recupero 3'-4'.
Al Comunale di San Piero a Sieve per la prima parte della gara i padroni di casa lasciano al Pontassieve le redini del gioco. Nonostante ciò è il San Piero ad avere la prima palla gol al 18', quando Mattoni, servito dall'ottimo Ciolini, chiama al disimpegno Manzini che con un colpo di reni devia in corner la conclusione del centrocampista biancorosso. Dopo due minuti è ancora il San Piero a farsi pericoloso, ma Rapi, servito dallo scatenato Ciolini, calcia debolmente fra le braccia del portiere. Il Pontassieve comunque gioca un miglior calcio e al 18' conquista una punizione sulla destra; all'interno dell'area Vestri perde Batistini che, da distanza ravvicinata, batte Squarcini. I padroni di casa, come già dimostrato nelle precedenti giornate, hanno carattere e al 21' pareggiano con una punizione di Nadetti che si infila sotto la traversa grazie alla deviazione di Bonini. Da qui il match si ravviva con i padroni di casa che conquistano maggior campo e, dopo un occasione per parte, il primo tempo termina con le due squadre in parità. <br >Nella ripresa il Pontassieve non sembra lo stesso di inizio gara complice anche la prestazione degli avversari che non concedono spazi e cercano di fare la partita. Dopo due occasioni create al 46' e al 61', i padroni di casa trovano, con un po' di fortuna, la rete della vittoria: Secchioni dalla sinistra, a circa ventidue metri dalla porta di Manzini, calcia una punizione in area; Cirigliano, Checchi e Carcaiso mancano la sfera ingannando l'estremo difensore del Pontassieve che rimane immobile ad osservare la sfera che finisce infondo alla rete. Da questo momento in poi, e con l'espulsione di Batistini, gli ospiti perdono ogni speranza, lasciando enormi porzioni di campo a disposizione degli avversari, che potrebbero incrementare il loro vantaggio in più di un occasione. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro con il San Piero a Sieve che conquista la seconda vittoria stagionale e sale a 7 punti in classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: in questa gara il migliore in campo è stato <b>Ciolini </b>del San Piero a Sieve, che sulla fascia sinistra ha fatto il brutto ed il cattivo tempo. Fra le fila del Pontassieve da segnalare la prestazione di <b>D'Aquino</b>. Il numero 10 bianco-blu, durante la sua permanenza in campo, ha creato non pochi problemi al San Piero svariando sul tutto il fronte d'attacco e giocando spesso fra le linee avversarie.
Roberto D'Antonio