• Promozione GIR.C
  • Venturina
  • 2 - 1
  • Centro Storico Lebowski


VENTURINA: Berrugi, Ferri (65' Ciurli), Fiorini, Lancioni, Busdraghi, Gherardini, Balestracci, Bussotti, Martini, Bastieri (75' Garzella), Papa (79' Madi). A disp.: Quintavalle, Caioli, Redi, Di Dato. All.: Riccardo Venturi.
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti (75' Senghore), Spiga (46' Vegni), Geri, Formigli, Pini (60' Capparelli), Calbi, Fornai, Ferravante (46' Lusini), Cubillos, Semplici (46' Viciani). A disp.: Bargagli, Lazzerini, Serni, Giorgetti. All.: Andrea Serrau.

ARBITRO: Mariani di Livorno

RETI: 13' Bastieri, 45' Martini, 87' Cubillos.



Il Centro Storico Lebowski è superato di misura dal Venturina in trasferta al termine di una partita dove i padroni di casa hanno condotto il gioco per la maggior parte della gara, in particolare nel primo tempo, con gli ospiti che solo nel finale sono riusciti a farsi pericolosi ed a sfiorare la rimonta.
Nel primo tempo il Venturina è partito più determinato degli ospiti già dai minuti iniziali ed al 13' passa in vantaggio con Bastieri, che in piena area avversaria, all'altezza del dischetto del rigore, finalizza al meglio un cross dal fondo e supera Tarchi con un preciso tocco; i padroni di casa continuano a premere gli avversari nella loro metà campo, che si difendono a pieno organico tutti dietro la linea della palla. Allo scadere della frazione i locali raccolgono il frutto della loro supremazia e raddoppiano con Martini, che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, supera Tarchi e fissa il punteggio sul 2-0.
Il secondo tempo è stato giocato per lo più fra le due tre quarti campo, con il Venturina che si è impegnato più ad amministrare il vantaggio che a rendersi pericoloso nell'area avversaria; gli ospiti hanno vivacizzato la partita solo nel finale, approfittando del calo avversario, sia per le tante energie spese nel primo tempo che per la sicurezza del risultato fin lì acquisito. All'83' il Centro Storico Lebowski colpisce un palo con Calbi dal limite dell'area avversaria, poi all'87' Cubillos guadagna un calcio di rigore ed in seguito trasforma dal dischetto accorciando così la distanza dal Venturina; passano 5' ed in pieno recupero gli ospiti guadagnano un altro calcio di rigore con Geri. Sul dischetto si presenta ancora Cubillos, ma questa volta Berrugi intercetta la conclusione e salva così il risultato; nei restanti minuti di recupero non succede più niente e così arriva il triplice fischio finale del direttore di gara.

Calciatoripiù
: nel Venturina: Bastieri e Martini per la rete; nel Centro Storico Lebowski: Cubillos per la rete.

S.L. VENTURINA: Berrugi, Ferri (65' Ciurli), Fiorini, Lancioni, Busdraghi, Gherardini, Balestracci, Bussotti, Martini, Bastieri (75' Garzella), Papa (79' Madi). A disp.: Quintavalle, Caioli, Redi, Di Dato. All.: Riccardo Venturi.<br >CENTRO STORICO LEBOWSKI: Tarchi, Frutti (75' Senghore), Spiga (46' Vegni), Geri, Formigli, Pini (60' Capparelli), Calbi, Fornai, Ferravante (46' Lusini), Cubillos, Semplici (46' Viciani). A disp.: Bargagli, Lazzerini, Serni, Giorgetti. All.: Andrea Serrau.<br > ARBITRO: Mariani di Livorno<br > RETI: 13' Bastieri, 45' Martini, 87' Cubillos. Il Centro Storico Lebowski &egrave; superato di misura dal Venturina in trasferta al termine di una partita dove i padroni di casa hanno condotto il gioco per la maggior parte della gara, in particolare nel primo tempo, con gli ospiti che solo nel finale sono riusciti a farsi pericolosi ed a sfiorare la rimonta.<br >Nel primo tempo il Venturina &egrave; partito pi&ugrave; determinato degli ospiti gi&agrave; dai minuti iniziali ed al 13' passa in vantaggio con Bastieri, che in piena area avversaria, all'altezza del dischetto del rigore, finalizza al meglio un cross dal fondo e supera Tarchi con un preciso tocco; i padroni di casa continuano a premere gli avversari nella loro met&agrave; campo, che si difendono a pieno organico tutti dietro la linea della palla. Allo scadere della frazione i locali raccolgono il frutto della loro supremazia e raddoppiano con Martini, che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, supera Tarchi e fissa il punteggio sul 2-0.<br >Il secondo tempo &egrave; stato giocato per lo pi&ugrave; fra le due tre quarti campo, con il Venturina che si &egrave; impegnato pi&ugrave; ad amministrare il vantaggio che a rendersi pericoloso nell'area avversaria; gli ospiti hanno vivacizzato la partita solo nel finale, approfittando del calo avversario, sia per le tante energie spese nel primo tempo che per la sicurezza del risultato fin l&igrave; acquisito. All'83' il Centro Storico Lebowski colpisce un palo con Calbi dal limite dell'area avversaria, poi all'87' Cubillos guadagna un calcio di rigore ed in seguito trasforma dal dischetto accorciando cos&igrave; la distanza dal Venturina; passano 5' ed in pieno recupero gli ospiti guadagnano un altro calcio di rigore con Geri. Sul dischetto si presenta ancora Cubillos, ma questa volta Berrugi intercetta la conclusione e salva cos&igrave; il risultato; nei restanti minuti di recupero non succede pi&ugrave; niente e cos&igrave; arriva il triplice fischio finale del direttore di gara. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Venturina: <b>Bastieri</b> e <b>Martini</b> per la rete; nel Centro Storico Lebowski: <b>Cubillos</b> per la rete. S.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI