- Juniores Nazionali GIR.E
- Ponsacco
-
1 - 1
- San Donato Tavarnelle
PONSACCO: Panicucci, Bettini, Ciarfella (71' Gelonese), Maggio, Di Sarli, Pratelli, Bini (75' Teotino), Sardelli, Novi (80' Naldini), Sammuri, Vita. A disp.: Giacomelli, Gelonese, Teotino, Naldini. All.: Matteo Rossi.
SAN DONATO TAV.: Pertici, Marraccini, Bagnolesi, Ruffo (65' Coli), Lotti, Guerri, Scali, Mezzetti, Tani, Hamzoj Ilie (88' Milanesi), Lumachi. A disp.: Manetti, Coli, Di Gennaro, Hamzoj Ylbert, Milanesi. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Federico Antonio Melillo di Pontedera, coad. da Argiolas e Cheli di Pisa.
RETI: 22' Tani, 77' Vita.
NOTE: corner 8-7.
Si chiude in parità il derby toscano tra Ponsacco e San Donato Tavarnelle, una partita ben giocata da parte di entrambe le squadre. Rossi e Vella presentano in campo le loro compagini con uno speculare 4-3-3 e la gara, fin dalle prime battute, è contraddistinta da molte ripartenze che mettono in allarme le rispettive difese che comunque si comportano egregiamente. In avvio spinge sull'acceleratore il Ponsacco che nel giro cinque minuti guadagna quattro corner, ma la difesa ospite se la cava molto bene in ogni circostanza, con i locali imprecisi al momento del tiro. La prima occasione del match arriva al 5' ed è in favore degli ospiti: la difesa lancia la palla verso Lumachi, che passa ad Ilie Hamzoj, il quale dal limite dell'area fa partire un rasoterra incrociato che sfiora il palo alla destra di Panicucci. Nei minuti seguenti la gara vede un predominio dei locali. All'8' azione manovrata a centrocampo, Sardelli serve Vita che tira rasoterra, ma il portiere ospite in uscita riesce a sventare. Al 19' corner per i locali: Maggio mette bene in area e Di Sarli di testa colpisce il palo; sulla ribattuta Vita si porta di nuovo al tiro, ma il pallone viene intercettato da due difensori e allontanato dall'area. Al 22' i locali perdono ingenuamente palla a centrocampo; recupera Mezzetti che lancia in profondità Tani; questi, nello scatto supera Di Sarli e con un rasoterra incrociato mette in rete il gol del vantaggio dei gialloblù ospiti. Da questo momento in poi la partita vede protagonisti i ragazzi di mister Vella che alzano il baricentro, pur senza creare pericoli prima dell'intervallo dalle parti di Panicucci. Nella ripresa i locali alzano i ritmi, costringendo gli ospiti ad arretrare il baricentro e a giocare sulla difensiva, provando a pungere in contropiede. Al 77' punizione dalla sinistra dei padroni di casa, Sammuri mette in area un buon pallone, un difensore sporca il pallone di testa, ma è bravo a raccogliere la sfera Vita, segnando la rete del pareggio. Per circa dieci minuti i locali pressano alla ricerca del vantaggio, ma gli ospiti si difendono bene e in un paio di occasioni in contropiede mettono in difficoltà la difesa di casa. Il risultato comunque non cambia fino al triplice fischio del signor Melillo, che decreta il pareggio finale: un punto a testa e, per quanto fatto vedere, tutto sommato è giusto così.
Calciatoripiù: Tani e Hamzoj Ilie (San Donato Tavarnelle); Di Sarli e Vita (Ponsacco).
PONSACCO: Panicucci, Bettini, Ciarfella (71' Gelonese), Maggio, Di Sarli, Pratelli, Bini (75' Teotino), Sardelli, Novi (80' Naldini), Sammuri, Vita. A disp.: Giacomelli, Gelonese, Teotino, Naldini. All.: Matteo Rossi. <br >SAN DONATO TAV.: Pertici, Marraccini, Bagnolesi, Ruffo (65' Coli), Lotti, Guerri, Scali, Mezzetti, Tani, Hamzoj Ilie (88' Milanesi), Lumachi. A disp.: Manetti, Coli, Di Gennaro, Hamzoj Ylbert, Milanesi. All.: Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Federico Antonio Melillo di Pontedera, coad. da Argiolas e Cheli di Pisa.<br >
RETI: 22' Tani, 77' Vita.<br >NOTE: corner 8-7.
Si chiude in parità il derby toscano tra Ponsacco e San Donato Tavarnelle, una partita ben giocata da parte di entrambe le squadre. Rossi e Vella presentano in campo le loro compagini con uno speculare 4-3-3 e la gara, fin dalle prime battute, è contraddistinta da molte ripartenze che mettono in allarme le rispettive difese che comunque si comportano egregiamente. In avvio spinge sull'acceleratore il Ponsacco che nel giro cinque minuti guadagna quattro corner, ma la difesa ospite se la cava molto bene in ogni circostanza, con i locali imprecisi al momento del tiro. La prima occasione del match arriva al 5' ed è in favore degli ospiti: la difesa lancia la palla verso Lumachi, che passa ad Ilie Hamzoj, il quale dal limite dell'area fa partire un rasoterra incrociato che sfiora il palo alla destra di Panicucci. Nei minuti seguenti la gara vede un predominio dei locali. All'8' azione manovrata a centrocampo, Sardelli serve Vita che tira rasoterra, ma il portiere ospite in uscita riesce a sventare. Al 19' corner per i locali: Maggio mette bene in area e Di Sarli di testa colpisce il palo; sulla ribattuta Vita si porta di nuovo al tiro, ma il pallone viene intercettato da due difensori e allontanato dall'area. Al 22' i locali perdono ingenuamente palla a centrocampo; recupera Mezzetti che lancia in profondità Tani; questi, nello scatto supera Di Sarli e con un rasoterra incrociato mette in rete il gol del vantaggio dei gialloblù ospiti. Da questo momento in poi la partita vede protagonisti i ragazzi di mister Vella che alzano il baricentro, pur senza creare pericoli prima dell'intervallo dalle parti di Panicucci. Nella ripresa i locali alzano i ritmi, costringendo gli ospiti ad arretrare il baricentro e a giocare sulla difensiva, provando a pungere in contropiede. Al 77' punizione dalla sinistra dei padroni di casa, Sammuri mette in area un buon pallone, un difensore sporca il pallone di testa, ma è bravo a raccogliere la sfera Vita, segnando la rete del pareggio. Per circa dieci minuti i locali pressano alla ricerca del vantaggio, ma gli ospiti si difendono bene e in un paio di occasioni in contropiede mettono in difficoltà la difesa di casa. Il risultato comunque non cambia fino al triplice fischio del signor Melillo, che decreta il pareggio finale: un punto a testa e, per quanto fatto vedere, tutto sommato è giusto così.<br ><b>
Calciatoripiù: Tani </b>e <b>Hamzoj Ilie</b> (San Donato Tavarnelle); <b>Di Sarli</b> e <b>Vita </b>(Ponsacco).