- Juniores Nazionali GIR.E
- Virtus Castelfranco
-
1 - 1
- Fortis Juventus
V.CASTELFRANCO: Campo, Pizzi, Mazzoni, Pugliese, Bascherini, Tudini, Alcani, Lavacchioli, Palladini, D'Este, Battistini. A disp.: Benedetti, Sammartino, Pignatti, Simonetti, Doffour, Berselli, Serafini, Setti, Corruddu. All.: Nicola Traina.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Marzoli, Amato, Buoncore, Gelli, Viciani, Bruni, Maccari, Sarti Lorenzo, Bartolacci, Zahouani. A disp.: Carnevali, Ricci, Lavacchini, Capecchi, Marsella. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Massimo Abagnale di Parma, coad. da Regattieri di Finale Emilia e Maestri di Parma.
RETI: 26' rig. Maccari, 86' D'Este.
Si chiude in parità una bella sfida tra Virtus Castelfranco e Fortis Juventus, due squadre di ottimo livello che confermano di essere cresciute molto nel corso della stagione. Dopo una fase di studio iniziale, al 26' gli ospiti biancoverdi si portano in vantaggio. L'arbitro infatti rileva un fallo di Pizzi su Sarti Lorenzo all'interno dell'area e decreta il penalty per i toscani. Dagli undici metri batte Maccari che trasforma per l'uno a zero. Si mette in salita la gara per gli emiliani, visto che nella stessa circostanza viene anche espulso Pizzi e così i ragazzi di Traina sono costretti a giocare in dieci per più di metà gara. La Fortis Juventus non si accontenta del vantaggio e prova a raddoppiare, sfiorando la seconda rete in più occasioni. Al 30' in particolare Zahouani si presenta a tu per tu col portiere, ma il numero 11 ex Lastrigiana non riesce a superare l'attento Campo. Prima dell'intervallo sono da segnalare altre occasioni per gli ospiti con Lorenzo Sarti, ma nonostante la pressione i ragazzi di Benfari non riescono a chiudere il match e così la prima frazione si chiude con una sola rete di scarto.
Nel secondo tempo i locali cominciano ad attaccare e, nonostante l'inferiorità numerica, alzano i ritmi, costringendo i ragazzi mugellani ad arretrare il proprio baricentro. La Fortis si comporta bene anche in fase difensiva e non disdegna di produrre alcune interessanti ripartenze. Al 78' la squadra ospite ancora non riesce a chiudere il conto con Bartolacci che si vede parare il tiro da Campo. All'81' Zahouani da posizione favorevole colpisce il palo. All'86' arriva il pareggio degli emiliani con D'Este che, dopo aver saltato due avversari, fa partire un tiro che Scarpelli vede sbucare solo all'ultimo momento e sul quale dunque il portiere borghigiano non può intervenire. Al 90' la Fortis avrebbe ancora la clamorosa occasione per tornare in vantaggio: Sarti Lorenzo tenta un pallonetto, ma Campo sventa con un ottimo intervento. Il punteggio finale di uno a uno premia i locali per la caparbia reazione dopo l'inferiorità numerica, ma ai punti - viste le occasioni mancate - va stretto alla Fortis che può conservare qualche rimpianto per gli errori commessi sotto porta.
V.CASTELFRANCO: Campo, Pizzi, Mazzoni, Pugliese, Bascherini, Tudini, Alcani, Lavacchioli, Palladini, D'Este, Battistini. A disp.: Benedetti, Sammartino, Pignatti, Simonetti, Doffour, Berselli, Serafini, Setti, Corruddu. All.: Nicola Traina. <br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Marzoli, Amato, Buoncore, Gelli, Viciani, Bruni, Maccari, Sarti Lorenzo, Bartolacci, Zahouani. A disp.: Carnevali, Ricci, Lavacchini, Capecchi, Marsella. All.: Massimiliano Benfari. <br >
ARBITRO: Massimo Abagnale di Parma, coad. da Regattieri di Finale Emilia e Maestri di Parma.<br >
RETI: 26' rig. Maccari, 86' D'Este.
Si chiude in parità una bella sfida tra Virtus Castelfranco e Fortis Juventus, due squadre di ottimo livello che confermano di essere cresciute molto nel corso della stagione. Dopo una fase di studio iniziale, al 26' gli ospiti biancoverdi si portano in vantaggio. L'arbitro infatti rileva un fallo di Pizzi su Sarti Lorenzo all'interno dell'area e decreta il penalty per i toscani. Dagli undici metri batte Maccari che trasforma per l'uno a zero. Si mette in salita la gara per gli emiliani, visto che nella stessa circostanza viene anche espulso Pizzi e così i ragazzi di Traina sono costretti a giocare in dieci per più di metà gara. La Fortis Juventus non si accontenta del vantaggio e prova a raddoppiare, sfiorando la seconda rete in più occasioni. Al 30' in particolare Zahouani si presenta a tu per tu col portiere, ma il numero 11 ex Lastrigiana non riesce a superare l'attento Campo. Prima dell'intervallo sono da segnalare altre occasioni per gli ospiti con Lorenzo Sarti, ma nonostante la pressione i ragazzi di Benfari non riescono a chiudere il match e così la prima frazione si chiude con una sola rete di scarto.<br >Nel secondo tempo i locali cominciano ad attaccare e, nonostante l'inferiorità numerica, alzano i ritmi, costringendo i ragazzi mugellani ad arretrare il proprio baricentro. La Fortis si comporta bene anche in fase difensiva e non disdegna di produrre alcune interessanti ripartenze. Al 78' la squadra ospite ancora non riesce a chiudere il conto con Bartolacci che si vede parare il tiro da Campo. All'81' Zahouani da posizione favorevole colpisce il palo. All'86' arriva il pareggio degli emiliani con D'Este che, dopo aver saltato due avversari, fa partire un tiro che Scarpelli vede sbucare solo all'ultimo momento e sul quale dunque il portiere borghigiano non può intervenire. Al 90' la Fortis avrebbe ancora la clamorosa occasione per tornare in vantaggio: Sarti Lorenzo tenta un pallonetto, ma Campo sventa con un ottimo intervento. Il punteggio finale di uno a uno premia i locali per la caparbia reazione dopo l'inferiorità numerica, ma ai punti - viste le occasioni mancate - va stretto alla Fortis che può conservare qualche rimpianto per gli errori commessi sotto porta.