- Juniores Nazionali GIR.E
- Mezzolara
-
0 - 4
- San Donato Tavarnelle
MEZZOLARA: Bruno (46' Lesi), Generali, Piazzi, Marulli, Alberti, Garuti, Grieco (54' Marzillo), Paolucci, Lanni (46' Verde), Malagoli, Gelati. A disp.: Hasanaj, Fuoco. All.: Dino Del Mastio.
S.DONATO TAV.: Milanesi, Morandi, Coli, Ruffo, Bagnolesi, Marraccini, Di Gennaro (83' Musi), Guarnera, Pertici (90' Mezzetti), Tani, El Mahdi (82' Montagnani). A disp.: Lagj, Lotti. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Arace di Lugo, coad. da Solito e Pratico di Bologna.
RETI: 7', 24' e 37' Pertici, 41' Guarnera.
NOTE: ammoniti Di Gennaro al 22', Ruffo al 45', Coli al 59', Verde al 65'.
Al Comunale di Calderara di Reno Mezzolara e San Donato Tavarnelle si affrontano nell'ultima gara del campionato per evitare di terminare la stagione all'ultimo posto del girone E. Gli ospiti si presentano in assetto abbastanza rimaneggiato, ma tale condizione paradossalmente aiuterà i gialloblù di Vella, in un match che offrirà molte sorprese. La partita si sblocca già al 7' quando Guarnera dalla destra serve al centro Pertici, schierato nel ruolo di centravanti, che con freddezza batte Bruno in uscita. Al 16' ancora occasione per il San Donato Tavarnelle con Tani che dal limite dell'area calcia di poco sopra la traversa. Al 24' gli ospiti trovano il raddoppio ancora con Pertici: il portiere-goleador approfitta di un'incertezza difensiva del Mezzolara e scavalca l'estremo difensore avversario con un ottimo pallonetto. Al 33' Tani viene fermato in posizione di offside quando già aveva battuto il portiere locale dopo un buon servizio di Guarnera dalla sinistra. Al 37' lo scatenato Pertici gonfia la rete nuovamente siglando anche lo zero a tre dopo essere partito dalla trequarti e aver bruciato palla al piede tutta la difesa dei padroni di casa. Al 41' anche Guarnera si iscrive al tabellino della gara siglando lo zero a quattro con una bella conclusione dal limite. Il secondo tempo si apre con la prima occasione del Mezzolara: Gelati arriva alla conclusione, che va a sfiorare la traversa. Al 56' è sempre Pertici che, a tu per tu con il subentrato Lesi, arriva vicinissimo al poker personale: bravo nell'occasione il numero 12 di casa. Il San Donato Tavarnelle amministra il finale di gara, che non offre altre emozioni. I chiantigiani riescono così ad evitare l'ultimo posto in classifica scavalcando il Mezzolara in quest'ultima giornata di campionato, lo fanno soprattutto grazie a Pertici, che oggi più che mai corona il suo sogno di essere schierato centravanti e sfodera in maniera incontenibile il suo talento di portiere-goleador realizzando una splendida tripletta che conduce i suoi alla vittoria. Mister Vella ha trovato forse un nuovo bomber?
Calciatorepiù: Pertici.
Marco Rossi
MEZZOLARA: Bruno (46' Lesi), Generali, Piazzi, Marulli, Alberti, Garuti, Grieco (54' Marzillo), Paolucci, Lanni (46' Verde), Malagoli, Gelati. A disp.: Hasanaj, Fuoco. All.: Dino Del Mastio.<br >S.DONATO TAV.: Milanesi, Morandi, Coli, Ruffo, Bagnolesi, Marraccini, Di Gennaro (83' Musi), Guarnera, Pertici (90' Mezzetti), Tani, El Mahdi (82' Montagnani). A disp.: Lagj, Lotti. All.: Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Arace di Lugo, coad. da Solito e Pratico di Bologna.<br >
RETI: 7', 24' e 37' Pertici, 41' Guarnera.<br >NOTE: ammoniti Di Gennaro al 22', Ruffo al 45', Coli al 59', Verde al 65'.
Al Comunale di Calderara di Reno Mezzolara e San Donato Tavarnelle si affrontano nell'ultima gara del campionato per evitare di terminare la stagione all'ultimo posto del girone E. Gli ospiti si presentano in assetto abbastanza rimaneggiato, ma tale condizione paradossalmente aiuterà i gialloblù di Vella, in un match che offrirà molte sorprese. La partita si sblocca già al 7' quando Guarnera dalla destra serve al centro Pertici, schierato nel ruolo di centravanti, che con freddezza batte Bruno in uscita. Al 16' ancora occasione per il San Donato Tavarnelle con Tani che dal limite dell'area calcia di poco sopra la traversa. Al 24' gli ospiti trovano il raddoppio ancora con Pertici: il portiere-goleador approfitta di un'incertezza difensiva del Mezzolara e scavalca l'estremo difensore avversario con un ottimo pallonetto. Al 33' Tani viene fermato in posizione di offside quando già aveva battuto il portiere locale dopo un buon servizio di Guarnera dalla sinistra. Al 37' lo scatenato Pertici gonfia la rete nuovamente siglando anche lo zero a tre dopo essere partito dalla trequarti e aver bruciato palla al piede tutta la difesa dei padroni di casa. Al 41' anche Guarnera si iscrive al tabellino della gara siglando lo zero a quattro con una bella conclusione dal limite. Il secondo tempo si apre con la prima occasione del Mezzolara: Gelati arriva alla conclusione, che va a sfiorare la traversa. Al 56' è sempre Pertici che, a tu per tu con il subentrato Lesi, arriva vicinissimo al poker personale: bravo nell'occasione il numero 12 di casa. Il San Donato Tavarnelle amministra il finale di gara, che non offre altre emozioni. I chiantigiani riescono così ad evitare l'ultimo posto in classifica scavalcando il Mezzolara in quest'ultima giornata di campionato, lo fanno soprattutto grazie a Pertici, che oggi più che mai corona il suo sogno di essere schierato centravanti e sfodera in maniera incontenibile il suo talento di portiere-goleador realizzando una splendida tripletta che conduce i suoi alla vittoria. Mister Vella ha trovato forse un nuovo bomber?<br ><b>Calciatorepiù: Pertici</b>.
Marco Rossi