- Juniores Nazionali GIR.E
-
Ponsacco
-
0 - 2
-
Piacenza
PONSACCO: Panicucci, Bettini, Iacopini (74' Cagiano), Maggio, Lenzi, Pratelli, Vita (61' Colicicchio), Sardelli (54' Landi), Novi, Sammuri, Lici. A disp.: Giacomelli, Ciarfella, Teotino, Gelonese. All.: Matteo Rossi.
PIACENZA: Carronini, Contini, Teeluch, D'Agliano, Colombini, Barba, Nwoko (54' Soumahoro), Gallinari (79' Assenil), D'Aniello, Ossola (70' Brambilla), Visconti. A disp.: Tonani, Capuano, Perasso, Mainas. All.: Emanuele Reboli.
ARBITRO: Stefano Berria di Livorno, coad. da Scali e Dos Santos di Prato.
RETI: 39' Nwoko, 87' Soumahoro.
NOTE: ammoniti Bettini, Pratelli, Lici, D'Agliano, Ossola, Brambilla. Espulso Sammuri al 69'. Angoli 3-2. Recupero 1'+5',
Nei primi minuti cominciano col piede giusto i locali, che costringono gli ospiti a rimanere sulla difensiva ed esprimono un buon calcio. Non si registrano però occasioni degne di nota e il portiere ospite rimane inoperoso per tutta la prima frazione. Al 39' la difesa di casa non è impeccabile e col suo errore spiana la strada al possente Nwoko che batte il portiere di casa Panicucci con un tiro imparabile. Il primo tempo si chiude con i biancorossi ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo reagiscono i locali che alzano il baricentro e meriterebbero il pareggio confezionando tante occasioni da rete: le opportunità più interessanti arrivano a metà frazione. La prima capita a Pratelli che colpisce però la traversa; poco più tardi è ancora sfortunato il Ponsacco sul tentativo di Sammuri che colpisce il palo. Che non è giocata per i locali lo si capisce all'87', quando, dopo tanta pressione dei rossoblù, raddoppiano gli emiliani con Soumahoro che soffia il pallone a Panicucci (che stava cercando di saltarlo) ed appoggia in rete. È una batosta per i locali, che nei tre minuti più recupero che mancano alla fine non iescono più a reagire e così al triplice fischio esulta il Piacenza.
PONSACCO: Panicucci, Bettini, Iacopini (74' Cagiano), Maggio, Lenzi, Pratelli, Vita (61' Colicicchio), Sardelli (54' Landi), Novi, Sammuri, Lici. A disp.: Giacomelli, Ciarfella, Teotino, Gelonese. All.: Matteo Rossi.<br >PIACENZA: Carronini, Contini, Teeluch, D'Agliano, Colombini, Barba, Nwoko (54' Soumahoro), Gallinari (79' Assenil), D'Aniello, Ossola (70' Brambilla), Visconti. A disp.: Tonani, Capuano, Perasso, Mainas. All.: Emanuele Reboli.<br >
ARBITRO: Stefano Berria di Livorno, coad. da Scali e Dos Santos di Prato.<br >
RETI: 39' Nwoko, 87' Soumahoro.<br >NOTE: ammoniti Bettini, Pratelli, Lici, D'Agliano, Ossola, Brambilla. Espulso Sammuri al 69'. Angoli 3-2. Recupero 1'+5',
Nei primi minuti cominciano col piede giusto i locali, che costringono gli ospiti a rimanere sulla difensiva ed esprimono un buon calcio. Non si registrano però occasioni degne di nota e il portiere ospite rimane inoperoso per tutta la prima frazione. Al 39' la difesa di casa non è impeccabile e col suo errore spiana la strada al possente Nwoko che batte il portiere di casa Panicucci con un tiro imparabile. Il primo tempo si chiude con i biancorossi ospiti in vantaggio.<br >Nel secondo tempo reagiscono i locali che alzano il baricentro e meriterebbero il pareggio confezionando tante occasioni da rete: le opportunità più interessanti arrivano a metà frazione. La prima capita a Pratelli che colpisce però la traversa; poco più tardi è ancora sfortunato il Ponsacco sul tentativo di Sammuri che colpisce il palo. Che non è giocata per i locali lo si capisce all'87', quando, dopo tanta pressione dei rossoblù, raddoppiano gli emiliani con Soumahoro che soffia il pallone a Panicucci (che stava cercando di saltarlo) ed appoggia in rete. È una batosta per i locali, che nei tre minuti più recupero che mancano alla fine non iescono più a reagire e così al triplice fischio esulta il Piacenza.