- Prima Categoria GIR.C
- Grevigiana
-
0 - 0
- Atletico Impruneta
GREVIGIANA (3-5-2): Casini, Martelli, Balatri, Consoli, Santucci (64' Corti), Geri, Iacchi (59' Lorenzo Rinaldi), Masini (86' Salsi), Signori (89' William Rinaldi), Giovannoni, Ottimi. A disp.:Clementi, Ceccatelli, Gimignani. All.: Fabio Consigli.
ATLETICO IMPRUNETA (4-3-1-2): Stefanelli, Leoni, Migliorini, Pinzauti, Antonacci, Cecconi (71' Torrini), Tinagli, Banchetti (57' Fawaz), Pratesi (66' Casamonti), Pesalovo (76' Triboi - 82' Grifoni), Casentini. A disp.: Fiani, Fioravanti. All.: Francesco Perini.
ARBITRO: Golfieri di Prato.
NOTE: Ammoniti Iacchi, Geri, Tinagli, Cecconi. Tiri in porta 1-1. Tiri fuori 3-0. Angoli 3-3. Fuorigioco 2-4. Recuperi 1'+5'.
Noia, noia e ancora noia. Doveva essere una della gare di cartello della sesta giornata di campionato, lo scontro diretto per stabilire quale delle due squadre fosse più adatta alla zona playoff, e invece Grevigiana e Atletico Impruneta danno vita (si fa per dire) ad una gara tutta sbadigli e contrasti in mezzo al campo. È uno zero a zero giusto, alla luce dei valori messi in campo dai gialloblù padroni di casa e dagli imprunetini di mister Perini. Una gara che non si accende mai, in particolare nel primo tempo, dove a farla da padroni sono il vento (soprattutto nei primi venti minuti) e il tatticismo. A centrocampo la presenza è particolarmente folta ed i continui contrasti finiscono per ridurre al minimo lo spettacolo: nella prima frazione, infatti, l'unica occasione degna di nota è un tentativo di tap-in di Signori nel cuore dell'area di rigore, ma il numero 3 gialloblù arriva in leggero ritardo all'appuntamento col gol e mette fuori di poco. Dall'altra parte, l'Impruneta non costruisce neanche una chance che valga la pena di essere annotata. Così il primo tempo si chiude sullo zero a zero con una statistica eloquente: tiri in porta 0-0. Nella ripresa gli ospiti provano a farsi vedere con un sinistro di Pesalovo da fuori area, ma Casini blocca facilmente. La Grevigiana capisce che un pareggio favorirebbe i biancoverdi e inizia a spingere: al 72' Masini riceve palla in piena area da Ottimi e conclude con il destro, ma la soluzione del numero 11 si spegne sopra la traversa. La chance più ghiotta per i locali arriva alla fine, con la punizione dai trenta metri battuta da Balatri deviata in corner dal buon Stefanelli. Un punto che non dispiace all'Impruneta; la formazione biancoverde dovrà ora preparare la difficile gara in casa contro l'Incisa. Qualche rimpianto per i gialloblù, chiamati domenica prossima a fare risultato in casa del Cubino per non perdere ulteriore terreno rispetto alla zona playoff.
LE PAGELLE
GREVIGIANA
CASINI: 6 L'unica parata significativa della sua partita è la presa facile sul sinistro di Pesalovo. Per il resto, ordinaria amministrazione.
MARTELLI: 6 Parte sul centrodestra e contiene le sgroppate di Antonacci. Con l'ingresso di Lorenzo Rinaldi e il conseguente passaggio alla difesa a 4, si sposta centrale al fianco di Consoli.
BALATRI: 7 Tra i migliori per senso della posizione e abnegazione difensiva. Lavora con tenacia alla marcatura su Pesalovo e Casentini e nel finale sfiora il gol vittoria con una punizione insidiosa. Prestazione di spessore.
CONSOLI: 6,5 Buona anche la sua gara: vince i duelli in velocità con i pericolosi attaccanti imprunetini e porta a casa una sufficienza abbondante.
SANTUCCI: 5,5 Non porta pericoli significativi sulla fascia destra e aiuta poco in raddoppio. 64' Corti: 6 Qualche traversone degno di nota e una presenza decente sulla fascia destra. Meglio di nulla..
GERI: 5 Utile più che altro nei duelli aerei, per il resto lascia molto a desiderare in fase di appoggio e nei secondi 45 minuti si fa prendere dal nervosismo. Molto fumo e poco arrosto.
IACCHI: 5,5 Inizia discretamente, cercando di dettare le sue geometrie in mezzo. Ma è un equilibrio che si interrompe quasi subito, a suon di palloni persi e contrasti leggeri. Esce dopo un'ora di gioco. 59' Lorenzo Rinaldi: 5,5 Non riesce a combinare giocate migliori del compagno rimpiazzato.
MASINI: 6 Ondeggia tra la linea mediana e la trequarti e va a sprazzi, ma almeno lascia intravedere qualche spunto interessante. Peccato per il pallone spedito alto da buona posizione in piena ripresa: sarebbe stato un riconoscimento super per il giocatore più giovane tra i ventidue titolari. 86' Salsi n.g.
SIGNORI: 7 Pendolino fondamentale sulla corsia sinistra, abbina dinamismo e ottime proprietà tecniche. Un classe '97 niente male. 89' William Rinaldi n.g.
GIOVANNONI: 6 Primo tempo intermittente, nella seconda frazione è più vivace e lo dimostra con le numerose discese sulla destra che portano cross preziosi in mezzo.
OTTIMI: 5,5 Poca roba in avanti, se si eccettuano rare sponde e un paio di falli guadagnati. Al minimo sindacale.
ATLETICO IMPRUNETA
STEFANELLI: 6,5 Forse il migliore della formazione di mister Perini: reattivo sulla punizione di Balatri, non si concede un secondo di distrazione e non corre mai rischi, preferendo spesso la respinta di pugno alla presa.
LEONI: 5 Preso d'assalto da Signori sin dalle prime battute, si fa saltare con troppa facilità e viene lasciato solo dai compagni che lo lasciano in balia del numero 3 locale.
MIGLIORINI: 6,5 Capitano tignoso come al solito, non va mai per il sottile, ma ha ragione lui: i pericoli per i pali difesi da Stefanelli arrivano solo da palla inattiva. Inossidabile nei duelli aerei.
PINZAUTI: 6 Ordinario nelle sportellate con Ottimi, vince il duello fisico con il numero 9 locale. Qualche incertezza di troppo in fase di impostazione.
ANTONACCI: 5,5 Spinge al minimo sulla fascia.
CECCONI: 5 Non supporta un Leoni in costante apnea sulle incursioni di Signori e non fornisce contributi particolari in fase offensiva. 71' Torrini n.g.
TINAGLI: 5,5 Poco propositivo in cabina di regia, perde un paio di palloni sanguinosi. Spento.
BANCHETTI: 5 Un numero dieci spesso sprecone in mezzo al campo e con poche idee (confuse, oltretutto). 57' Fawaz: 5,5 Un tiro da fuori all'ultimo minuto: respinto dalla difesa. Pochino.
PRATESI: 5 Schierato trequartista, trascorre tutta la prima frazione alla ricerca della giusta posizione in campo, ma non riesce mai a farsi notare. Tanta corsa a vuoto ed una sostituzione inevitabile. 66' Casamonti: 5,5 Non incide sulla gara. Ingresso infruttuoso.
PESALOVO: 5,5 L'unico tiro nello specchio di marca ospite porta la sua firma, ma si tratta di un sinistro senza alcuna pretesa. È l'unica fiammata di una gara ai limiti dell'anonimato. 76' Triboi: ng. 82' Grifoni n.g.
CASENTINI: 5,5 Mai realmente pericoloso, prova a farsi vedere con la sua velocità, ma viene annullato senza troppi sforzi. Poco efficace.
ARBITRO
GOLFIERI di PRATO: 6 Partita priva di episodi da moviola . Dirige senza troppi patemi.
Lorenzo Topello
GREVIGIANA (3-5-2): Casini, Martelli, Balatri, Consoli, Santucci (64' Corti), Geri, Iacchi (59' Lorenzo Rinaldi), Masini (86' Salsi), Signori (89' William Rinaldi), Giovannoni, Ottimi. A disp.:Clementi, Ceccatelli, Gimignani. All.: Fabio Consigli.<br >ATLETICO IMPRUNETA (4-3-1-2): Stefanelli, Leoni, Migliorini, Pinzauti, Antonacci, Cecconi (71' Torrini), Tinagli, Banchetti (57' Fawaz), Pratesi (66' Casamonti), Pesalovo (76' Triboi - 82' Grifoni), Casentini. A disp.: Fiani, Fioravanti. All.: Francesco Perini.<br >
ARBITRO: Golfieri di Prato.<br >NOTE: Ammoniti Iacchi, Geri, Tinagli, Cecconi. Tiri in porta 1-1. Tiri fuori 3-0. Angoli 3-3. Fuorigioco 2-4. Recuperi 1'+5'.
Noia, noia e ancora noia. Doveva essere una della gare di cartello della sesta giornata di campionato, lo scontro diretto per stabilire quale delle due squadre fosse più adatta alla zona playoff, e invece Grevigiana e Atletico Impruneta danno vita (si fa per dire) ad una gara tutta sbadigli e contrasti in mezzo al campo. È uno zero a zero giusto, alla luce dei valori messi in campo dai gialloblù padroni di casa e dagli imprunetini di mister Perini. Una gara che non si accende mai, in particolare nel primo tempo, dove a farla da padroni sono il vento (soprattutto nei primi venti minuti) e il tatticismo. A centrocampo la presenza è particolarmente folta ed i continui contrasti finiscono per ridurre al minimo lo spettacolo: nella prima frazione, infatti, l'unica occasione degna di nota è un tentativo di tap-in di Signori nel cuore dell'area di rigore, ma il numero 3 gialloblù arriva in leggero ritardo all'appuntamento col gol e mette fuori di poco. Dall'altra parte, l'Impruneta non costruisce neanche una chance che valga la pena di essere annotata. Così il primo tempo si chiude sullo zero a zero con una statistica eloquente: tiri in porta 0-0. Nella ripresa gli ospiti provano a farsi vedere con un sinistro di Pesalovo da fuori area, ma Casini blocca facilmente. La Grevigiana capisce che un pareggio favorirebbe i biancoverdi e inizia a spingere: al 72' Masini riceve palla in piena area da Ottimi e conclude con il destro, ma la soluzione del numero 11 si spegne sopra la traversa. La chance più ghiotta per i locali arriva alla fine, con la punizione dai trenta metri battuta da Balatri deviata in corner dal buon Stefanelli. Un punto che non dispiace all'Impruneta; la formazione biancoverde dovrà ora preparare la difficile gara in casa contro l'Incisa. Qualche rimpianto per i gialloblù, chiamati domenica prossima a fare risultato in casa del Cubino per non perdere ulteriore terreno rispetto alla zona playoff.<br >L<b>E PAGELLE</b><br ><b>GREVIGIANA</b><br ><b>CASINI: 6</b> L'unica parata significativa della sua partita è la presa facile sul sinistro di Pesalovo. Per il resto, ordinaria amministrazione.<br ><b>MARTELLI: 6</b> Parte sul centrodestra e contiene le sgroppate di Antonacci. Con l'ingresso di Lorenzo Rinaldi e il conseguente passaggio alla difesa a 4, si sposta centrale al fianco di Consoli. <br ><b>BALATRI: 7</b> Tra i migliori per senso della posizione e abnegazione difensiva. Lavora con tenacia alla marcatura su Pesalovo e Casentini e nel finale sfiora il gol vittoria con una punizione insidiosa. Prestazione di spessore.<br ><b>CONSOLI: 6,5</b> Buona anche la sua gara: vince i duelli in velocità con i pericolosi attaccanti imprunetini e porta a casa una sufficienza abbondante. <br ><b>SANTUCCI: 5,5</b> Non porta pericoli significativi sulla fascia destra e aiuta poco in raddoppio.<b> 64' Corti: 6 </b>Qualche traversone degno di nota e una presenza decente sulla fascia destra. Meglio di nulla..<br ><b>GERI: 5</b> Utile più che altro nei duelli aerei, per il resto lascia molto a desiderare in fase di appoggio e nei secondi 45 minuti si fa prendere dal nervosismo. Molto fumo e poco arrosto.<br ><b>IACCHI: 5,5 </b>Inizia discretamente, cercando di dettare le sue geometrie in mezzo. Ma è un equilibrio che si interrompe quasi subito, a suon di palloni persi e contrasti leggeri. Esce dopo un'ora di gioco. <b>59' Lorenzo Rinaldi: 5,5</b> Non riesce a combinare giocate migliori del compagno rimpiazzato.<br ><b>MASINI: 6</b> Ondeggia tra la linea mediana e la trequarti e va a sprazzi, ma almeno lascia intravedere qualche spunto interessante. Peccato per il pallone spedito alto da buona posizione in piena ripresa: sarebbe stato un riconoscimento super per il giocatore più giovane tra i ventidue titolari.<b> 86' Salsi n.g.</b><br ><b>SIGNORI: 7</b> Pendolino fondamentale sulla corsia sinistra, abbina dinamismo e ottime proprietà tecniche. Un classe '97 niente male. <b>89' William Rinaldi n.g.</b><br ><b>GIOVANNONI: 6 </b>Primo tempo intermittente, nella seconda frazione è più vivace e lo dimostra con le numerose discese sulla destra che portano cross preziosi in mezzo. <br ><b>OTTIMI: 5,5</b> Poca roba in avanti, se si eccettuano rare sponde e un paio di falli guadagnati. Al minimo sindacale.<br ><b>ATLETICO IMPRUNETA</b><br ><b>STEFANELLI: 6,5 </b>Forse il migliore della formazione di mister Perini: reattivo sulla punizione di Balatri, non si concede un secondo di distrazione e non corre mai rischi, preferendo spesso la respinta di pugno alla presa.<br ><b>LEONI: 5</b> Preso d'assalto da Signori sin dalle prime battute, si fa saltare con troppa facilità e viene lasciato solo dai compagni che lo lasciano in balia del numero 3 locale. <br ><b>MIGLIORINI: 6,5</b> Capitano tignoso come al solito, non va mai per il sottile, ma ha ragione lui: i pericoli per i pali difesi da Stefanelli arrivano solo da palla inattiva. Inossidabile nei duelli aerei.<br ><b>PINZAUTI: 6</b> Ordinario nelle sportellate con Ottimi, vince il duello fisico con il numero 9 locale. Qualche incertezza di troppo in fase di impostazione. <br ><b>ANTONACCI: 5,5</b> Spinge al minimo sulla fascia. <br ><b>CECCONI: 5</b> Non supporta un Leoni in costante apnea sulle incursioni di Signori e non fornisce contributi particolari in fase offensiva. <b>71' Torrini n.g.</b><br ><b>TINAGLI: 5,5</b> Poco propositivo in cabina di regia, perde un paio di palloni sanguinosi. Spento.<br ><b>BANCHETTI: 5</b> Un numero dieci spesso sprecone in mezzo al campo e con poche idee (confuse, oltretutto). <b>57' Fawaz: 5,5</b> Un tiro da fuori all'ultimo minuto: respinto dalla difesa. Pochino.<br ><b>PRATESI: 5</b> Schierato trequartista, trascorre tutta la prima frazione alla ricerca della giusta posizione in campo, ma non riesce mai a farsi notare. Tanta corsa a vuoto ed una sostituzione inevitabile. <b>66' Casamonti: 5,5</b> Non incide sulla gara. Ingresso infruttuoso.<br ><b>PESALOVO: 5,5</b> L'unico tiro nello specchio di marca ospite porta la sua firma, ma si tratta di un sinistro senza alcuna pretesa. È l'unica fiammata di una gara ai limiti dell'anonimato. <b>76' Triboi: ng. 82' Grifoni n.g.</b><br ><b>CASENTINI: 5,5 </b>Mai realmente pericoloso, prova a farsi vedere con la sua velocità, ma viene annullato senza troppi sforzi. Poco efficace.<br ><b>
ARBITRO</b><br ><b>GOLFIERI di PRATO: 6</b> Partita priva di episodi da moviola . Dirige senza troppi patemi.
Lorenzo Topello