- Terza Categoria
- Olimp. Tavola
-
2 - 2
- Prato Nord
OL.TAVOLA: Iuliano, Randelli, Falconi, Cusano M., Fedi, Giaconia, Oliarca, Pasquinelli, Gorgeri, Biagioni, Luzzi. A disp.: Romanelli, Carrabs, Fuccelli, Gigli, Zeppoi, Vicario, Bruschi. All.: Stefano Morganti.
PRATO NORD: Lo Giudice, Cammarere, Potenza, Lascialfari, Cangioli, Langianni, Caserta, Lauria, Tribotti, Meoni, Policelli. A disp.: Ciucur, De Pascale, Nicoletti, Navari, Pettoruti. All.: Paolo Chiari.
RETI: 57' Gorgeri, 77' Carrabs, 85' Cangioli, 93' Lauria.
Espulso: 91' Navari, per proteste.
Una bella gara quella giocata al campo Achilli di Tavola, viziata dalle condizioni atmosferiche, ma che ha visto fronteggiarsi due formazioni equilibrate e dotate di ottime individualità. Per i rossoverdi sfuma la possibilità di passare al comando della classifica e il Prato Nord continua visti i risultati precedenti a rivestire una posizione della classifica che non gli appartiene. Nella prima parte della gara i rossoverdi trovano difficoltà nella costruzione della manovra offensiva rendendosi raramente pericolosi, gli ospiti invece si portano diverse volte nell'area locale senza però riuscire ad andare in vantaggio. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo i tavolesi cominciano a rendere più fluida la propria manovra e a guadagnare una certa sicurezza negli scambi. Le squadre vanno così al riposo sul risultato di 0 a 0. All'inizio della ripresa è la squadra di Morganti a fare la partita rendendosi diverse volte pericolosa, fino al 57' quando è bravo Biagioni ad andare sul fondo e a mettere in mezzo una palla che Gorgeri gira in fondo al sacco. La squadra locale nei minuti successivi si dedica con profitto all'amministrazione del risultato, rendendosi spesso pericolosa in contropiede sfruttando la progressione del neo-entrato Carrabs. Al 77' punizione a favore degli ospiti calciata al centro e messa in fondo al sacco da un giocatore rossoblù; l'arbitro che però aveva preventivamente alzato il braccio concede il fuorigioco a favore dei locali, che battendo subito la punizione sfruttano lo sconcerto ospite e in contropiede raddoppiano con Carrabs che trafigge il portiere in uscita con un pallonetto. Per i locali sembra fatta, due reti di vantaggio a una decina di minuti dal termine. E' proprio qui che comincia la beffa: i rossoverdi cercano di arginare l'arrembaggio ospite spezzettando il gioco con scarsi risultati, visto che all'85', Cangioli, liberato dalla marcatura insacca da pochi metri. I locali affannano e sperano nello scorrere del cronometro per proteggere i tre punti; il sogno si infrange al 93' quando su un rimpallo favorevole, Lauria lascia partire un gran tiro dal limite dell'area trafiggendo l'incolpevole Iuliano. Triplice fischio finale: un punto ormai insperato per il Prato Nord e un grande rimpianto per l'Olimpia Tavola.
Calciatoripiù: Gorgeri per l'Olimpia, centravanti che fa reparto e porta in vantaggio i rossoverdi. Lauria per il Prato Nord, che fa gioco per novanta minuti e realizza la rete del miracolo.
Zatta
OL.TAVOLA: Iuliano, Randelli, Falconi, Cusano M., Fedi, Giaconia, Oliarca, Pasquinelli, Gorgeri, Biagioni, Luzzi. A disp.: Romanelli, Carrabs, Fuccelli, Gigli, Zeppoi, Vicario, Bruschi. All.: Stefano Morganti.<br >PRATO NORD: Lo Giudice, Cammarere, Potenza, Lascialfari, Cangioli, Langianni, Caserta, Lauria, Tribotti, Meoni, Policelli. A disp.: Ciucur, De Pascale, Nicoletti, Navari, Pettoruti. All.: Paolo Chiari.<br >
RETI: 57' Gorgeri, 77' Carrabs, 85' Cangioli, 93' Lauria.<br >Espulso: 91' Navari, per proteste.
Una bella gara quella giocata al campo Achilli di Tavola, viziata dalle condizioni atmosferiche, ma che ha visto fronteggiarsi due formazioni equilibrate e dotate di ottime individualità. Per i rossoverdi sfuma la possibilità di passare al comando della classifica e il Prato Nord continua visti i risultati precedenti a rivestire una posizione della classifica che non gli appartiene. Nella prima parte della gara i rossoverdi trovano difficoltà nella costruzione della manovra offensiva rendendosi raramente pericolosi, gli ospiti invece si portano diverse volte nell'area locale senza però riuscire ad andare in vantaggio. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo i tavolesi cominciano a rendere più fluida la propria manovra e a guadagnare una certa sicurezza negli scambi. Le squadre vanno così al riposo sul risultato di 0 a 0. All'inizio della ripresa è la squadra di Morganti a fare la partita rendendosi diverse volte pericolosa, fino al 57' quando è bravo Biagioni ad andare sul fondo e a mettere in mezzo una palla che Gorgeri gira in fondo al sacco. La squadra locale nei minuti successivi si dedica con profitto all'amministrazione del risultato, rendendosi spesso pericolosa in contropiede sfruttando la progressione del neo-entrato Carrabs. Al 77' punizione a favore degli ospiti calciata al centro e messa in fondo al sacco da un giocatore rossoblù; l'arbitro che però aveva preventivamente alzato il braccio concede il fuorigioco a favore dei locali, che battendo subito la punizione sfruttano lo sconcerto ospite e in contropiede raddoppiano con Carrabs che trafigge il portiere in uscita con un pallonetto. Per i locali sembra fatta, due reti di vantaggio a una decina di minuti dal termine. E' proprio qui che comincia la beffa: i rossoverdi cercano di arginare l'arrembaggio ospite spezzettando il gioco con scarsi risultati, visto che all'85', Cangioli, liberato dalla marcatura insacca da pochi metri. I locali affannano e sperano nello scorrere del cronometro per proteggere i tre punti; il sogno si infrange al 93' quando su un rimpallo favorevole, Lauria lascia partire un gran tiro dal limite dell'area trafiggendo l'incolpevole Iuliano. Triplice fischio finale: un punto ormai insperato per il Prato Nord e un grande rimpianto per l'Olimpia Tavola. <b>
Calciatoripiù</b>: Gorgeri per l'Olimpia, centravanti che fa reparto e porta in vantaggio i rossoverdi. Lauria per il Prato Nord, che fa gioco per novanta minuti e realizza la rete del miracolo.
Zatta