- Allievi Provinciali GIR.B
- Sancat
-
5 - 1
- Ponzano
SANCAT: Fantoni, Lisoni, Rainetti, Innocenti, Minicucci, Olmi, Pini, Paris, Graziani, Ricca, Salvini. A disp.: Bruno, Leggieri, Crescioli, Torricini, Filippini, Ghiggi. All.: Andrea Pasquarelli.
PONZANO: Belli, Pucci, Toscani, Bertini, Nicelli, Peruzzi, Sulas, Martinez, Aronica, Kumaraku, Miglionico. A disp.: Cesaretti, Monti, Tolve, Trapaidze, Sarrelli, Borghini. All.: Davide Ritrovati.
RETI: 3' Paris, 20' e 55' Ricca, 45' Sulas, 64' Minicucci, 78' Torricini.
Nuova bella e convincente prestazione della Sancat che affronta e supera la valida compagine del Ponzano, mettendo così, a pieno frutto, per la classifica, il bottino dei sei punti disponibili nel doppio turno casalingo proposto dal calendario. L'incontro si apre subito con lo spunto vincente di Paris, che al 3', recuperata una palla contesa a centrocampo si lancia in velocità sulla fascia sinistra del proprio attacco, e, dribblato il proprio avversario prima di entrare in area di rigore, fatti altri tre passi lascia partire un bel rasoterra incrociato , verso il palo più lontano (di sinistra) battendo imparabilmente Belli. Belli, che alla conclusione dell'incontro risulterà tra i migliori giocatori della propria squadra con Peruzzi e capitan Kumaraku, subito dopo aver subìto il gol riesce ad evitarne altri due su tiri da fuori area sia di Graziani (12') che di Paris (14'), e, al 18', viene graziato da Graziani che, in corsa, ben servito e smarcato al centro dell'area di rigore da Rainetti, conclude fuori un'azione che avrebbe meritato ben altro esito per la bellezza della manovra. Il raddoppio dei locali è nell'aria, e, al 20', l'arbitro decreta un calcio di rigore a favore della Sancat per un fallo di Toscani su Paris, che Ricca trasforma spiazzando il portiere empolese, che si tuffa alla propria destra mentre il pallone si infila dalla parte opposta. Subìto il secondo gol, il Ponzano, prova a ridurre lo svantaggio con alcune buone giocate a centrocampo di Martinez e Kumaraku, che sfociano in numerosi calci d'angolo a favore della propria squadra, e, proprio sugli sviluppi di uno di questi, al 39', Miglionico, sfiora il gol, che solo la bravura di Fantoni gli nega per la prontezza di riflessi sfoggiata dal portiere locale nel riuscire a deviare in angolo, il tiro ravvicinato e ben indirizzato all'incrocio dei pali di sinistra della porta fiorentina. Nel secondo tempo, l'incontro, dopo alcune primissime schermaglie a centrocampo, sembra riaprirsi grazie alla realizzazione di Sulas, che, sugli sviluppi di un fallo laterale, supera il proprio marcatore della fascia destra, presentandosi in area di rigore da solo davanti a Fantoni, che sul tiro del giovane attaccante empolese, in primo momento sembra riuscire a deviare la palla ma che, al contrario, ne risulta inesorabilmente battuto. Il fiato sul collo del Ponzano, risveglia la formazione locale, che riprende a macinare del buon gioco e nel giro di venti minuti, allunga ulteriormente le distanze, prima con Ricca, al 55', che, al centro dell'area di rigore avversaria, ribadisce in gol un tiro parato ma non trattenuto da Belli, su pregevole spunto di Graziani, e poi, al 64', con Minicucci che svetta in area di rigore empolese realizzando così il quarto punto per i padroni di casa. L'incontro, nei successivi quindici minuti di gioco, vede avvicendarsi molti giocatori su entrambi i fronti e si conclude con la quinta rete dei locali, la seconda consecutiva in due giornate, di Torricini.
Calciatoripiù: per il Ponzano premiamo Belli, Peruzzi e Kumaraku, che, nei rispettivi ruoli, di portiere, centrale difensivo e centrocampista hanno provato a mantenere aperto l'incontro fin quando è stato possibile; nella giornata positiva dell'intera rosa locale, sono comunque da citare Paris, che ha disputato una bellissima partita, impreziosita dalla realizzazione del primo gol per la propria squadra, e Ricca, per l'ottimo contributo fornito nel centrocampo Sancat, con numerosi importanti assist per i propri compagni di squadra, oltreché, nell'occasione, per la duplice importante finalizzazione.
SANCAT: Fantoni, Lisoni, Rainetti, Innocenti, Minicucci, Olmi, Pini, Paris, Graziani, Ricca, Salvini. A disp.: Bruno, Leggieri, Crescioli, Torricini, Filippini, Ghiggi. All.: Andrea Pasquarelli.<br >PONZANO: Belli, Pucci, Toscani, Bertini, Nicelli, Peruzzi, Sulas, Martinez, Aronica, Kumaraku, Miglionico. A disp.: Cesaretti, Monti, Tolve, Trapaidze, Sarrelli, Borghini. All.: Davide Ritrovati.<br >
RETI: 3' Paris, 20' e 55' Ricca, 45' Sulas, 64' Minicucci, 78' Torricini.
Nuova bella e convincente prestazione della Sancat che affronta e supera la valida compagine del Ponzano, mettendo così, a pieno frutto, per la classifica, il bottino dei sei punti disponibili nel doppio turno casalingo proposto dal calendario. L'incontro si apre subito con lo spunto vincente di Paris, che al 3', recuperata una palla contesa a centrocampo si lancia in velocità sulla fascia sinistra del proprio attacco, e, dribblato il proprio avversario prima di entrare in area di rigore, fatti altri tre passi lascia partire un bel rasoterra incrociato , verso il palo più lontano (di sinistra) battendo imparabilmente Belli. Belli, che alla conclusione dell'incontro risulterà tra i migliori giocatori della propria squadra con Peruzzi e capitan Kumaraku, subito dopo aver subìto il gol riesce ad evitarne altri due su tiri da fuori area sia di Graziani (12') che di Paris (14'), e, al 18', viene graziato da Graziani che, in corsa, ben servito e smarcato al centro dell'area di rigore da Rainetti, conclude fuori un'azione che avrebbe meritato ben altro esito per la bellezza della manovra. Il raddoppio dei locali è nell'aria, e, al 20', l'arbitro decreta un calcio di rigore a favore della Sancat per un fallo di Toscani su Paris, che Ricca trasforma spiazzando il portiere empolese, che si tuffa alla propria destra mentre il pallone si infila dalla parte opposta. Subìto il secondo gol, il Ponzano, prova a ridurre lo svantaggio con alcune buone giocate a centrocampo di Martinez e Kumaraku, che sfociano in numerosi calci d'angolo a favore della propria squadra, e, proprio sugli sviluppi di uno di questi, al 39', Miglionico, sfiora il gol, che solo la bravura di Fantoni gli nega per la prontezza di riflessi sfoggiata dal portiere locale nel riuscire a deviare in angolo, il tiro ravvicinato e ben indirizzato all'incrocio dei pali di sinistra della porta fiorentina. Nel secondo tempo, l'incontro, dopo alcune primissime schermaglie a centrocampo, sembra riaprirsi grazie alla realizzazione di Sulas, che, sugli sviluppi di un fallo laterale, supera il proprio marcatore della fascia destra, presentandosi in area di rigore da solo davanti a Fantoni, che sul tiro del giovane attaccante empolese, in primo momento sembra riuscire a deviare la palla ma che, al contrario, ne risulta inesorabilmente battuto. Il fiato sul collo del Ponzano, risveglia la formazione locale, che riprende a macinare del buon gioco e nel giro di venti minuti, allunga ulteriormente le distanze, prima con Ricca, al 55', che, al centro dell'area di rigore avversaria, ribadisce in gol un tiro parato ma non trattenuto da Belli, su pregevole spunto di Graziani, e poi, al 64', con Minicucci che svetta in area di rigore empolese realizzando così il quarto punto per i padroni di casa. L'incontro, nei successivi quindici minuti di gioco, vede avvicendarsi molti giocatori su entrambi i fronti e si conclude con la quinta rete dei locali, la seconda consecutiva in due giornate, di Torricini. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Ponzano premiamo<b> Belli, Peruzzi e Kumaraku,</b> che, nei rispettivi ruoli, di portiere, centrale difensivo e centrocampista hanno provato a mantenere aperto l'incontro fin quando è stato possibile; nella giornata positiva dell'intera rosa locale, sono comunque da citare <b>Paris</b>, che ha disputato una bellissima partita, impreziosita dalla realizzazione del primo gol per la propria squadra, e <b>Ricca</b>, per l'ottimo contributo fornito nel centrocampo Sancat, con numerosi importanti assist per i propri compagni di squadra, oltreché, nell'occasione, per la duplice importante finalizzazione.