- Allievi Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
2 - 0
- Margine Coperta
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Sanfilippo, Daugenti, Turini, Capone, Grillo, Schiano, Santagata, Mascagni, Poggiolini, Rocchi. A disp.: Vozza, Pilato, Rocca, Lischi, Rossi, Petroni, Ficarra, Gianfranchi, Silvestri. All.: Dario Giachini.
MARGINE COPERTA: Bechelli, Graziano, Ferrari, Petrucci, Giometti, Bonini, Agostini, Frateschi, Latini, Bertelloni, Pievani. A disp.: Giufrida, Coli, Rossi, Antonelli, Martini, Garofalo, Londino, Mangone, Noto. All.: Marco Corrado.
ARBITRO: Edoardo Murazzi di Viareggio.
RETI: 24' Mascagni, 76' rig. Turini.
Con un gol per tempo la Pro Livorno Sorgenti regola la pratica Margine Coperta e sale a quota 15 punti in classifica. La gara di Livorno ci ha sicuramente riconsegnato un Margine Coperta che non ha mollato di un centimetro, ma che ancora finisce per pagare le minime disattenzioni difensive. Dopo una prima fase di gioco all'insegna dell'equilibrio, al 15' arriva una grande occasione per i livornesi, che vanno vicini al vantaggio con Mascagni, che centra il palo esterno con una conclusione da posizione defilata. Insiste la Pro Livorno, che al 24' viene premiata con la rete del meritato vantaggio ad opera dello stesso Mascagni, che approfitta di un'incertezza fra Bechelli ed un suo compagno, anticipando entrambi di testa e depositando il pallone nella porta ormai sguarnita. Subìto il gol dei padroni di casa, il Margine Coperta prova a reagire nel finale di primo tempo, creando qualche occasione interessante con Agostini e Bertelloni, che per questione di centimetri non inquadrano lo specchio della porta. Nonostante le occasioni da ambo i lati, il primo tempo va in archivio sull'1-0 in favore della Pro Livorno. Nel secondo tempo, pronti via e il Margine Coperta sfiora il pari dopo pochi minuti con Latini, sul cui colpo di testa è strepitosa la risposta in tuffo di Blundo, che salva il risultato. Il Margine Coperta ci prova con la forza della disperazione, trovando però nella difesa della Pro Livorno un ostacolo grande da superare. I padroni di casa, dal canto loro, provano a pungere in contropiede, sfiorando il gol del raddoppio prima con Mascagni e poi con il neoentrato Silvestri. Il gol è però soltanto rimandato, perché proprio Silvestri, lanciato in contropiede da un rinvio di Blundo, viene atterrato in area da un difensore ospite, inducendo il direttore di gara a decretare la massima punizione: dal dischetto si presenta Turini, che al 76' spiazza Bechelli per il gol del definitivo 2-0 Pro Livorno.
Calciatoripiù: nella Pro Livorno ottimi i due autori dei gol Turini e Mascagni.
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Sanfilippo, Daugenti, Turini, Capone, Grillo, Schiano, Santagata, Mascagni, Poggiolini, Rocchi. A disp.: Vozza, Pilato, Rocca, Lischi, Rossi, Petroni, Ficarra, Gianfranchi, Silvestri. All.: Dario Giachini. <br >MARGINE COPERTA: Bechelli, Graziano, Ferrari, Petrucci, Giometti, Bonini, Agostini, Frateschi, Latini, Bertelloni, Pievani. A disp.: Giufrida, Coli, Rossi, Antonelli, Martini, Garofalo, Londino, Mangone, Noto. All.: Marco Corrado.<br >
ARBITRO: Edoardo Murazzi di Viareggio.<br >
RETI: 24' Mascagni, 76' rig. Turini.
Con un gol per tempo la Pro Livorno Sorgenti regola la pratica Margine Coperta e sale a quota 15 punti in classifica. La gara di Livorno ci ha sicuramente riconsegnato un Margine Coperta che non ha mollato di un centimetro, ma che ancora finisce per pagare le minime disattenzioni difensive. Dopo una prima fase di gioco all'insegna dell'equilibrio, al 15' arriva una grande occasione per i livornesi, che vanno vicini al vantaggio con Mascagni, che centra il palo esterno con una conclusione da posizione defilata. Insiste la Pro Livorno, che al 24' viene premiata con la rete del meritato vantaggio ad opera dello stesso Mascagni, che approfitta di un'incertezza fra Bechelli ed un suo compagno, anticipando entrambi di testa e depositando il pallone nella porta ormai sguarnita. Subìto il gol dei padroni di casa, il Margine Coperta prova a reagire nel finale di primo tempo, creando qualche occasione interessante con Agostini e Bertelloni, che per questione di centimetri non inquadrano lo specchio della porta. Nonostante le occasioni da ambo i lati, il primo tempo va in archivio sull'1-0 in favore della Pro Livorno. Nel secondo tempo, pronti via e il Margine Coperta sfiora il pari dopo pochi minuti con Latini, sul cui colpo di testa è strepitosa la risposta in tuffo di Blundo, che salva il risultato. Il Margine Coperta ci prova con la forza della disperazione, trovando però nella difesa della Pro Livorno un ostacolo grande da superare. I padroni di casa, dal canto loro, provano a pungere in contropiede, sfiorando il gol del raddoppio prima con Mascagni e poi con il neoentrato Silvestri. Il gol è però soltanto rimandato, perché proprio Silvestri, lanciato in contropiede da un rinvio di Blundo, viene atterrato in area da un difensore ospite, inducendo il direttore di gara a decretare la massima punizione: dal dischetto si presenta Turini, che al 76' spiazza Bechelli per il gol del definitivo 2-0 Pro Livorno. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pro Livorno ottimi i due autori dei gol <b>Turini e Mascagni</b>.