- Allievi Regionali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
1 - 5
- Sestese
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Trabocchi, Bargigli, Pezzi, Palmisano, Ferri, Bettoni, Hoxha, Porcella, Viticchi, Acciai. A disp.: Di Santo, Bertelli, Zenuni, Mercuri, Vergatini, Pasquinucci, Bany, Fall, Papi. All.: Romano Fiaschi.
SESTESE: Tortelli, Romeo, Drovandi, Patti, Borghini, Bandinelli, Frashni, Gambini, Fioravanti, Bonifazi, Paggetti. A disp.: Berni, Bencini, Cioni, Sitzia, Tognelli, Viti. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.
RETI: 12' Bonifazi, 18' Drovandi, 22' Patti, 30' Romeo, 38' Fioravanti, 75' Fall.
Solita prestazione generosa per l'Olimpia, che però deve cedere il passo alla corazzata Sestese, che si impone con un largo 5-1 finale sul terreno del campo sportivo di Ponte a Greve. Già nel primo tempo la Sestese mette in ghiaccio i tre punti, firmando tutti e cinque i gol con cui i rossoblù decidono in proprio favore la contesa. Al 12', pronti via e subito grande azione della Sestese con Bandinelli che va via sulla corsia laterale, arriva quasi sul fondo per poi mettere un grande assist per l'accorrente Bonifazi, che calcia di prima intenzione battendo Bacci per l'immediato 1-0 sestese. Al 18' è già 2-0, stavolta grazie a Drovandi, che sugli sviluppi di un corner di Romeo prende l'ascensore e svetta più in alto di tutti, battendo l'incolpevole Bacci. Gli angoli continuano ad essere un punto di forza per la formazione di Rossi, che al 22' fa 3-0: stavolta è Paggetti ad incaricarsi della battuta, mettendo in mezzo in gran cross per Papini, bravo a fare da sponda per Patti, che con un colpo di petto spinge il pallone in rete. Alla mezz'ora di gioco arriva il gol più bello del match, con Romeo che arriva ai trenta metri e scarica un violento esterno destro che si insacca al sette, dove Bacci non può proprio arrivare per il momentaneo 4-0 Sestese. Sul finire di primo tempo cala già il sipario sulla gara di Ponte a Greve in virtù della rete di Fioravanti, che dopo la corta respinta di Bacci sul tentativo di Frashni, ribadisce il pallone in rete per il 5-0 ospite. Nella seconda frazione di gioco, complice il risultato ormai ampiamente deciso, entrambi gli allenatori operano diversi cambi. La Sestese praticamente non crea grossi pericoli dalle parti di Bacci, eccetto un paio di conclusioni di Paggetti. Al contrario, l'Olimpia mostra di aver la voglia giusta per lottare fino alla fine e, come giusto premio, al 75' arriva il gol della bandiera firmato da Fall, che in contropiede fugge alle spalle della difesa rossoblù per poi battere a tu per tu Tortelli con una conclusione in buca d'angolo.
Calciatoripiù: nell'Olimpia da menzionare le prove di Hoxha, Trabocchi e Fall.
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Trabocchi, Bargigli, Pezzi, Palmisano, Ferri, Bettoni, Hoxha, Porcella, Viticchi, Acciai. A disp.: Di Santo, Bertelli, Zenuni, Mercuri, Vergatini, Pasquinucci, Bany, Fall, Papi. All.: Romano Fiaschi.<br >SESTESE: Tortelli, Romeo, Drovandi, Patti, Borghini, Bandinelli, Frashni, Gambini, Fioravanti, Bonifazi, Paggetti. A disp.: Berni, Bencini, Cioni, Sitzia, Tognelli, Viti. All.: Alessandro Rossi.<br >
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.<br >
RETI: 12' Bonifazi, 18' Drovandi, 22' Patti, 30' Romeo, 38' Fioravanti, 75' Fall.
Solita prestazione generosa per l'Olimpia, che però deve cedere il passo alla corazzata Sestese, che si impone con un largo 5-1 finale sul terreno del campo sportivo di Ponte a Greve. Già nel primo tempo la Sestese mette in ghiaccio i tre punti, firmando tutti e cinque i gol con cui i rossoblù decidono in proprio favore la contesa. Al 12', pronti via e subito grande azione della Sestese con Bandinelli che va via sulla corsia laterale, arriva quasi sul fondo per poi mettere un grande assist per l'accorrente Bonifazi, che calcia di prima intenzione battendo Bacci per l'immediato 1-0 sestese. Al 18' è già 2-0, stavolta grazie a Drovandi, che sugli sviluppi di un corner di Romeo prende l'ascensore e svetta più in alto di tutti, battendo l'incolpevole Bacci. Gli angoli continuano ad essere un punto di forza per la formazione di Rossi, che al 22' fa 3-0: stavolta è Paggetti ad incaricarsi della battuta, mettendo in mezzo in gran cross per Papini, bravo a fare da sponda per Patti, che con un colpo di petto spinge il pallone in rete. Alla mezz'ora di gioco arriva il gol più bello del match, con Romeo che arriva ai trenta metri e scarica un violento esterno destro che si insacca al sette, dove Bacci non può proprio arrivare per il momentaneo 4-0 Sestese. Sul finire di primo tempo cala già il sipario sulla gara di Ponte a Greve in virtù della rete di Fioravanti, che dopo la corta respinta di Bacci sul tentativo di Frashni, ribadisce il pallone in rete per il 5-0 ospite. Nella seconda frazione di gioco, complice il risultato ormai ampiamente deciso, entrambi gli allenatori operano diversi cambi. La Sestese praticamente non crea grossi pericoli dalle parti di Bacci, eccetto un paio di conclusioni di Paggetti. Al contrario, l'Olimpia mostra di aver la voglia giusta per lottare fino alla fine e, come giusto premio, al 75' arriva il gol della bandiera firmato da Fall, che in contropiede fugge alle spalle della difesa rossoblù per poi battere a tu per tu Tortelli con una conclusione in buca d'angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olimpia da menzionare le prove di <b>Hoxha, Trabocchi e Fall</b>.