- Allievi Regionali GIR.A
- Sporting Arno
-
1 - 2
- ProLivorno Sorgenti
SPORTING ARNO: Berti, Donnini, Rossi, Sciuto, Russo, Celoni, Gjomemo, Maltinti, Sangineto, Bargioni, Pancotti. A disp.: Bacigalupo, Galli, Costagli, Esposito, Scarlini, Fani. All.: Michelangelo Massimillo.
PRO LIVORNO SORGENTI: Vozza, Sanfilippo, Daugenti, Turini, Pilato, Grillo, Ficarra, Santagata, Mascagni, Poggiolini, Petroni. A disp.: Blundo, Tedesco, Capone, Lischi, Atiki, Rossi, Rocchi, Schiano. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Francesco Nocciolini di Prato.
RETI: 5' Sciuto, 20' rig. Santagata, 48' Daugenti.
Continua a volare sempre più in alto la Pro Livorno Sorgenti, che dopo la convincente vittoria della scorsa settimana contro il Forcoli si ripete espugnando il campo sportivo di Badia a Settimo. I ragazzi di Dario Giachini, infatti, superano per 2-1 lo Sporting Arno, che eppure aveva iniziato col piede giusto il match, passando in vantaggio dopo appena 5' grazie al bel gol di Sciuto, bravissimo a raccogliere fuori area una corta respinta della difesa e a trafiggere Vozzo con una rasoiata imparabile. Colpita a freddo, la Pro Livorno Sorgenti prova immediatamente a reagire, affidandosi alle incursioni di Mascagni, che al 10' reclama per un presunto fallo ai suoi danni in area di rigore avversaria. Al 18' la Pro Livorno confeziona una palla gol colossale con Santagata, che da posizione favorevolissima spreca calciando malamente a lato della porta difesa da Berti. Il numero 8 della Pro Livorno, però, ha l'occasione per rifarsi poco dopo, visto che al 20' Mascagni viene nuovamente atterrato in area e, stavolta, per il direttore di gara non ci sono dubbi sull'assegnazione del rigore: dal dischetto, come detto, Santagata non sbaglia e fa 1-1. Nel finale di primo tempo la Pro Livorno confeziona un paio di occasioni pericolose dalle parti di Berti ma né Petrone né Poggiolini riescono a battere a rete. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-1 ma nella ripresa la Pro Livorno rientra in campo con il giusto atteggiamento e al 48' firma il gol del sorpasso con Daugenti, che dal limite dell'area fa partire una bordata impressionante che si insacca al sette, dove Berti non può proprio arrivare. Incassato il gol, lo Sporting Arno decide di alzare il proprio baricentro per cercare il gol del pareggio, buttando nella mischia anche Fani. È proprio quest'ultimo a creare i pericoli maggiori dalle parti di Vozza, che tuttavia si salva in entrambe le occasioni. Dopo aver rischiato in più occasioni, nel finale la Pro Livorno si difende con meno patemi e conserva il prezioso vantaggio fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno positivi Gjomemo e Sciuto. Nella Pro Livorno Sorgenti ottimo Santagata.
SPORTING ARNO: Berti, Donnini, Rossi, Sciuto, Russo, Celoni, Gjomemo, Maltinti, Sangineto, Bargioni, Pancotti. A disp.: Bacigalupo, Galli, Costagli, Esposito, Scarlini, Fani. All.: Michelangelo Massimillo.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Vozza, Sanfilippo, Daugenti, Turini, Pilato, Grillo, Ficarra, Santagata, Mascagni, Poggiolini, Petroni. A disp.: Blundo, Tedesco, Capone, Lischi, Atiki, Rossi, Rocchi, Schiano. All.: Dario Giachini. <br >
ARBITRO: Francesco Nocciolini di Prato. <br >
RETI: 5' Sciuto, 20' rig. Santagata, 48' Daugenti.
Continua a volare sempre più in alto la Pro Livorno Sorgenti, che dopo la convincente vittoria della scorsa settimana contro il Forcoli si ripete espugnando il campo sportivo di Badia a Settimo. I ragazzi di Dario Giachini, infatti, superano per 2-1 lo Sporting Arno, che eppure aveva iniziato col piede giusto il match, passando in vantaggio dopo appena 5' grazie al bel gol di Sciuto, bravissimo a raccogliere fuori area una corta respinta della difesa e a trafiggere Vozzo con una rasoiata imparabile. Colpita a freddo, la Pro Livorno Sorgenti prova immediatamente a reagire, affidandosi alle incursioni di Mascagni, che al 10' reclama per un presunto fallo ai suoi danni in area di rigore avversaria. Al 18' la Pro Livorno confeziona una palla gol colossale con Santagata, che da posizione favorevolissima spreca calciando malamente a lato della porta difesa da Berti. Il numero 8 della Pro Livorno, però, ha l'occasione per rifarsi poco dopo, visto che al 20' Mascagni viene nuovamente atterrato in area e, stavolta, per il direttore di gara non ci sono dubbi sull'assegnazione del rigore: dal dischetto, come detto, Santagata non sbaglia e fa 1-1. Nel finale di primo tempo la Pro Livorno confeziona un paio di occasioni pericolose dalle parti di Berti ma né Petrone né Poggiolini riescono a battere a rete. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-1 ma nella ripresa la Pro Livorno rientra in campo con il giusto atteggiamento e al 48' firma il gol del sorpasso con Daugenti, che dal limite dell'area fa partire una bordata impressionante che si insacca al sette, dove Berti non può proprio arrivare. Incassato il gol, lo Sporting Arno decide di alzare il proprio baricentro per cercare il gol del pareggio, buttando nella mischia anche Fani. È proprio quest'ultimo a creare i pericoli maggiori dalle parti di Vozza, che tuttavia si salva in entrambe le occasioni. Dopo aver rischiato in più occasioni, nel finale la Pro Livorno si difende con meno patemi e conserva il prezioso vantaggio fino al triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno positivi <b>Gjomemo e Sciuto</b>. Nella Pro Livorno Sorgenti ottimo <b>Santagata</b>.