- Allievi Regionali GIR.A
- Rinascita Doccia
-
2 - 1
- Margine Coperta
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Guiducci, Nanni, Rugi, Mostosi, Hallabau, Miglietta, Rosselli, Fanti, Oriti, Ghilli. A disp.: Hezami, Salomone, Gigli, Feroce, Pasquali, Vigni, Marocchi. All.: Cavaliere.
MARGINE COPERTA: Giuffrida, Ferrari, Antonelli, Giometti, Bonini, Petrucci, Garofalo, Frateschi, Latini, Bertelloni, Agostini. A disp.: Bechelli, Rossi, Graziano, Martini, Londino, Pievani. All.: Corrado.
ARBITRO: Seneviratna Prashan di Pontedera.
RETI: 56' Pasquali, 62' Miglietta, 83' Latini.
NOTE: ammoniti Ferrari, Rosselli, Garofalo, Martini.
Grande sfida al Biagiotti tra Rinascita Doccia e Margine Coperta. Padroni di casa reduci dalla vittoria per 2-0 in casa dello Sporting Arno, mentre gli ospiti vengono dalla sconfitta in casa della Floria 2000 per 3-1. Morale diverso dunque ma entrambe le formazioni sono vogliose dei tre punti. Partita viva, accesa ma nel primo tempo non arrivano i gol. Meglio il Margine Coperta nei primi 40 minuti. Tre o quattro nitide palle gol per gli ospiti con Garofalo protagonista. Dopo un inizio promettente per il Doccia con Mostosi prima e Fanti poi che vanno vicino al vantaggio, prende la scena il Margine Coperta. Al 12' ci prova Latini da fuori ma è ottimo Giuntini a volare e mettere in angolo. Preme la squadra ospite ed è clamorosa l'occasione capitata sui piedi di Garofalo che però spreca da ottima posizione strozzando troppo il destro. Intorno alla mezz'ora mister Cavaliere opta per il primo cambio con Gigli che prende il posto di Nanni. Squadre all'intervallo sullo 0-0 anche se il Margine avrebbe meritato di più. Nella ripresa cambia la musica, ed è il Doccia a fare la partita. Durante l'intervallo cambio in porta fuori Giuffrida dentro Bechelli per il Margine Coperta. All'8' arriva il secondo cambio per il Doccia con Pasquali che prende il posto di Fanti. Proprio il nuovo entrato mette lo zampino e firma il vantaggio in una partita bloccata. Calcio d'angolo, ottima scelta di tempo e stacco di testa che termina all'angolino per il vantaggio locale. Cambia la partita, adesso il Margine è costretto a segnare e pesano come macigni i gol sprecati nel primo tempo. Intanto altro cambio per il Margine con Agostini che lascia il campo a Pievani ma il pallino del gioco resta nelle mani del Doccia che trova anche il raddoppio. Percussione centrale di Oriti, palla filtrante per l'inserimento di capitan Miglietta che con una finta fa fuori Antonelli e poi fa secco Bechelli per il 2-0. Grande festa per i padroni di casa che infilano un uno-due micidiale tale da mettere al tappeto il Margine. Tanti cambi ma il parziale resta sul 2-0 fino al 83'. Preme la squadra ospite e al terzo minuto di recupero arriva la rete di Latini, bravo a sfruttare l'ottimo cross del compagno e piattone destro che si insacca all'angolino. Nonostante i sei minuti di recupero non riesce a trovare il pareggio e il Doccia riesce a conquistare tre punti fondamentali dopo la vittoria di una settimana fa.
Calciatoripiù: per i padroni di casa il migliore è capitan Miglietta che trova il 2-0 e offre tanta corsa e solidità al centrocampo. Bene anche Hallabau che chiude ogni spazio. Per gli ospiti Latini per il gol nel finale che poteva dare speranze per il pareggio che alla fine dei conti sembrava il risultato giusto.
Filippo Bertini
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Guiducci, Nanni, Rugi, Mostosi, Hallabau, Miglietta, Rosselli, Fanti, Oriti, Ghilli. A disp.: Hezami, Salomone, Gigli, Feroce, Pasquali, Vigni, Marocchi. All.: Cavaliere.<br >MARGINE COPERTA: Giuffrida, Ferrari, Antonelli, Giometti, Bonini, Petrucci, Garofalo, Frateschi, Latini, Bertelloni, Agostini. A disp.: Bechelli, Rossi, Graziano, Martini, Londino, Pievani. All.: Corrado.<br >
ARBITRO: Seneviratna Prashan di Pontedera.<br >
RETI: 56' Pasquali, 62' Miglietta, 83' Latini.<br >NOTE: ammoniti Ferrari, Rosselli, Garofalo, Martini.
Grande sfida al Biagiotti tra Rinascita Doccia e Margine Coperta. Padroni di casa reduci dalla vittoria per 2-0 in casa dello Sporting Arno, mentre gli ospiti vengono dalla sconfitta in casa della Floria 2000 per 3-1. Morale diverso dunque ma entrambe le formazioni sono vogliose dei tre punti. Partita viva, accesa ma nel primo tempo non arrivano i gol. Meglio il Margine Coperta nei primi 40 minuti. Tre o quattro nitide palle gol per gli ospiti con Garofalo protagonista. Dopo un inizio promettente per il Doccia con Mostosi prima e Fanti poi che vanno vicino al vantaggio, prende la scena il Margine Coperta. Al 12' ci prova Latini da fuori ma è ottimo Giuntini a volare e mettere in angolo. Preme la squadra ospite ed è clamorosa l'occasione capitata sui piedi di Garofalo che però spreca da ottima posizione strozzando troppo il destro. Intorno alla mezz'ora mister Cavaliere opta per il primo cambio con Gigli che prende il posto di Nanni. Squadre all'intervallo sullo 0-0 anche se il Margine avrebbe meritato di più. Nella ripresa cambia la musica, ed è il Doccia a fare la partita. Durante l'intervallo cambio in porta fuori Giuffrida dentro Bechelli per il Margine Coperta. All'8' arriva il secondo cambio per il Doccia con Pasquali che prende il posto di Fanti. Proprio il nuovo entrato mette lo zampino e firma il vantaggio in una partita bloccata. Calcio d'angolo, ottima scelta di tempo e stacco di testa che termina all'angolino per il vantaggio locale. Cambia la partita, adesso il Margine è costretto a segnare e pesano come macigni i gol sprecati nel primo tempo. Intanto altro cambio per il Margine con Agostini che lascia il campo a Pievani ma il pallino del gioco resta nelle mani del Doccia che trova anche il raddoppio. Percussione centrale di Oriti, palla filtrante per l'inserimento di capitan Miglietta che con una finta fa fuori Antonelli e poi fa secco Bechelli per il 2-0. Grande festa per i padroni di casa che infilano un uno-due micidiale tale da mettere al tappeto il Margine. Tanti cambi ma il parziale resta sul 2-0 fino al 83'. Preme la squadra ospite e al terzo minuto di recupero arriva la rete di Latini, bravo a sfruttare l'ottimo cross del compagno e piattone destro che si insacca all'angolino. Nonostante i sei minuti di recupero non riesce a trovare il pareggio e il Doccia riesce a conquistare tre punti fondamentali dopo la vittoria di una settimana fa. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa il migliore è capitan <b>Miglietta </b>che trova il 2-0 e offre tanta corsa e solidità al centrocampo. Bene anche <b>Hallabau </b>che chiude ogni spazio. Per gli ospiti <b>Latini </b>per il gol nel finale che poteva dare speranze per il pareggio che alla fine dei conti sembrava il risultato giusto.
Filippo Bertini