- Allievi Regionali GIR.A
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Zenith Audax
FORCOLI VALDERA: Bellone, Pellegrini, Giusti, Marianelli, Baroncini, Bottoni, Telleschi, Migliarini, Baldini, Tirino, Zaccaria. A disp.: Bracci, Biondi, Guerrini, Desideri, Bonicoli, Costamagna. All.: Michele Citi.
ZENITH AUDAX: Muca, Tempestini S., Michienzi, Maremmi, Ferretti, Polidori, Villanti, Ferroni, Baldazzi, Mari, Fratoni. A disp.: Ferrante, Lumini, Mati, Carretta, Falteri, Forleo, Tempestini T.. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Federico Baldelli di Pontedera.
RETI: 5' Zaccaria, 23' Ferroni, 70' Giusti.
NOTE: espulso Zaccaria.
Continua a viaggiare a punteggio pieno il Forcoli, che vince anche nel quarto turno di campionato contro l'ostica Zenith Audax. Partita difficile per i senesi, che affrontano una Zenith imbattuta nelle prime tre giornate e reduce dal pareggio contro la Floria 2000. L'approccio al match, però, è perfetto da parte dei ragazzi di mister Michele Citi, che vanno a segno al primo affondo con Zaccaria, bravissimo ad andare via in velocità a due difensori prima di trafiggere Muca con un diagonale potente e preciso. Colpita a freddo, la Zenith Audax prova subito a reagire, affidandosi ad un paio di iniziative di Mari e Baldazzi. Al 23' gli sforzi dei ragazzi di mister Galeotti vengono premiati con la bellissima azione del pareggio: ad orchestrarla è Villanti, che semina il panico sulla corsia laterale, prima di mettere a centro area un assist al bacio per l'accorrente Ferroni, che di prima intenzione calcia e spedisce il pallone sotto la traversa per il gol dell'1-1 ospite. Nel finale di primo tempo, però il Forcoli torna a farsi vedere dalle parti di Muca con un paio di conclusioni insidiose di Zaccaria e Baldini, che non trovano però lo specchio della porta. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-1. Le battute iniziali della ripresa sono caratterizzate da grande equilibrio, con entrambe le compagini che provano a rendersi comunque pericolose con iniziative personali da una parte e dall'altra: per il Forcoli ci provano il solito Zaccaria e Telleschi, mentre la Zenith si affida alle incursioni di Villanti. Alla fine, però, è il Forcoli a crederci di più, soprattutto nel finale di gara, quando i ragazzi di Citi trovano il gol vittoria con Giusti, che al 70', sugli sviluppi di un corner di Zaccaria, riesce a trovare la zampata vincente per battere Muca per il definitivo 2-0 Forcoli. Prima del triplice fischio, c'è da segnalare l'espulsione, forse esagerata, dello stesso Zaccaria, che tuttavia non incide sul risultato. Il Forcoli riesce dunque a portare a casa altri tre punti, rimanendo in testa alla classifica a punteggio pieno: un risultato ottimo per i ragazzi di Citi, nonostante anche le tante assenze importanti.
Calciatoripiù: nel Forcoli bravi Telleschi e Bottoni.
FORCOLI VALDERA: Bellone, Pellegrini, Giusti, Marianelli, Baroncini, Bottoni, Telleschi, Migliarini, Baldini, Tirino, Zaccaria. A disp.: Bracci, Biondi, Guerrini, Desideri, Bonicoli, Costamagna. All.: Michele Citi.<br >ZENITH AUDAX: Muca, Tempestini S., Michienzi, Maremmi, Ferretti, Polidori, Villanti, Ferroni, Baldazzi, Mari, Fratoni. A disp.: Ferrante, Lumini, Mati, Carretta, Falteri, Forleo, Tempestini T.. All.: Francesco Galeotti. <br >
ARBITRO: Federico Baldelli di Pontedera.<br >
RETI: 5' Zaccaria, 23' Ferroni, 70' Giusti. <br >NOTE: espulso Zaccaria.
Continua a viaggiare a punteggio pieno il Forcoli, che vince anche nel quarto turno di campionato contro l'ostica Zenith Audax. Partita difficile per i senesi, che affrontano una Zenith imbattuta nelle prime tre giornate e reduce dal pareggio contro la Floria 2000. L'approccio al match, però, è perfetto da parte dei ragazzi di mister Michele Citi, che vanno a segno al primo affondo con Zaccaria, bravissimo ad andare via in velocità a due difensori prima di trafiggere Muca con un diagonale potente e preciso. Colpita a freddo, la Zenith Audax prova subito a reagire, affidandosi ad un paio di iniziative di Mari e Baldazzi. Al 23' gli sforzi dei ragazzi di mister Galeotti vengono premiati con la bellissima azione del pareggio: ad orchestrarla è Villanti, che semina il panico sulla corsia laterale, prima di mettere a centro area un assist al bacio per l'accorrente Ferroni, che di prima intenzione calcia e spedisce il pallone sotto la traversa per il gol dell'1-1 ospite. Nel finale di primo tempo, però il Forcoli torna a farsi vedere dalle parti di Muca con un paio di conclusioni insidiose di Zaccaria e Baldini, che non trovano però lo specchio della porta. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 1-1. Le battute iniziali della ripresa sono caratterizzate da grande equilibrio, con entrambe le compagini che provano a rendersi comunque pericolose con iniziative personali da una parte e dall'altra: per il Forcoli ci provano il solito Zaccaria e Telleschi, mentre la Zenith si affida alle incursioni di Villanti. Alla fine, però, è il Forcoli a crederci di più, soprattutto nel finale di gara, quando i ragazzi di Citi trovano il gol vittoria con Giusti, che al 70', sugli sviluppi di un corner di Zaccaria, riesce a trovare la zampata vincente per battere Muca per il definitivo 2-0 Forcoli. Prima del triplice fischio, c'è da segnalare l'espulsione, forse esagerata, dello stesso Zaccaria, che tuttavia non incide sul risultato. Il Forcoli riesce dunque a portare a casa altri tre punti, rimanendo in testa alla classifica a punteggio pieno: un risultato ottimo per i ragazzi di Citi, nonostante anche le tante assenze importanti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Forcoli bravi <b>Telleschi e Bottoni</b>.