- Allievi Regionali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
0 - 3
- ProLivorno Sorgenti
OLIMPIA FIRENZE: Di Santo, Marchetti, Papi, Zenuni, Palmisano, Ferri, Trabocchi, Hoxha, Porcella, Viticchi, Acciai. A disp.: Bacci, Bargigli, Pezzi, Pasquinucci, Mercuri, Vergatini, Bany, Inturri, Nannoni. All.: Romano Fiaschi.
PRO LIVORNO SORGENTI: Vozza, Sanfilippo, Daugenti, Rossi, Grillo, Capone, Petroni, Schiano, Mascagni, Poggiolini, Santagata. A disp.: Blundo, Tedesco, Rocca, Lischi, Turini, Ficarra, Rossi, Atiki, Gianfranchi. All.: Dario Giachini.
RETI: Petroni, Poggiolini, Mascagni.
Altri tre gol e altri tre punti: prosegue nel segno del numero perfetto il cammino in questo primo scorcio stagionale della Pro Livorno Sorgenti; dopo il brillante successo casalingo sull'Atletico Lucca, la formazione di mister Dario Giachini si impone anche nella prima trasferta, espugnando il campo di Ponte a Greve per tre a zero. La formazione locale onora al massimo l'impegno, lottando dall'inizio alla fine senza disunirsi davanti nè al valore dell'avversario né al coefficiente di difficoltà di una gara molto difficile. La Pro Livorno scende in campo infatti con i favori del pronostico, ribaditi subito in avvio: passa appena un minuto e mezzo dal fischio iniziale e Petroni va a segno, finalizzando come meglio non si può un'ottima manovra corale imbastita dai compagni. L'Olimpia è colpita a freddo ma non demorde e come detto prova a contrastare sempre il gioco degli avversari, cercando anche di pungere ma senza incidere; la Pro Livorno sfiora il raddoppio con Petroni, che calibra male il pallonetto sull'uscita del portiere avversario, poi però trova il due a zero al 25' quando un cross dalla trequarti che spiove in area locale premia l'inserimento di Poggiolini, che firma il due a zero. Da segnalare poi altri due episodi prima dell'intervallo: un affondo dei locali, ben controllato da Vozza in uscita e un gol annullato alla compagine labronica, realizzato da Poggiolini ma in posizione di fuorigioco secondo il direttore di gara. Nella ripresa la gara non propone cambiamenti al copione e il secondo tempo si apre con un bel tiro da posizione defilata sulla destra di Schiano, sul quale si disimpegna bene il portiere locale. La Pro Livorno blinda definitivamente il successo con la terza rete, quella di Mascagni che, pescato in area locale da Santagata, fissa il punteggio sul definitivo zero a tre.
Calciatoripiù: Rossi e Petroni (Pro Livorno Sorgenti).
OLIMPIA FIRENZE: Di Santo, Marchetti, Papi, Zenuni, Palmisano, Ferri, Trabocchi, Hoxha, Porcella, Viticchi, Acciai. A disp.: Bacci, Bargigli, Pezzi, Pasquinucci, Mercuri, Vergatini, Bany, Inturri, Nannoni. All.: Romano Fiaschi. <br >PRO LIVORNO SORGENTI: Vozza, Sanfilippo, Daugenti, Rossi, Grillo, Capone, Petroni, Schiano, Mascagni, Poggiolini, Santagata. A disp.: Blundo, Tedesco, Rocca, Lischi, Turini, Ficarra, Rossi, Atiki, Gianfranchi. All.: Dario Giachini. <br >
RETI: Petroni, Poggiolini, Mascagni.
Altri tre gol e altri tre punti: prosegue nel segno del numero perfetto il cammino in questo primo scorcio stagionale della Pro Livorno Sorgenti; dopo il brillante successo casalingo sull'Atletico Lucca, la formazione di mister Dario Giachini si impone anche nella prima trasferta, espugnando il campo di Ponte a Greve per tre a zero. La formazione locale onora al massimo l'impegno, lottando dall'inizio alla fine senza disunirsi davanti nè al valore dell'avversario né al coefficiente di difficoltà di una gara molto difficile. La Pro Livorno scende in campo infatti con i favori del pronostico, ribaditi subito in avvio: passa appena un minuto e mezzo dal fischio iniziale e Petroni va a segno, finalizzando come meglio non si può un'ottima manovra corale imbastita dai compagni. L'Olimpia è colpita a freddo ma non demorde e come detto prova a contrastare sempre il gioco degli avversari, cercando anche di pungere ma senza incidere; la Pro Livorno sfiora il raddoppio con Petroni, che calibra male il pallonetto sull'uscita del portiere avversario, poi però trova il due a zero al 25' quando un cross dalla trequarti che spiove in area locale premia l'inserimento di Poggiolini, che firma il due a zero. Da segnalare poi altri due episodi prima dell'intervallo: un affondo dei locali, ben controllato da Vozza in uscita e un gol annullato alla compagine labronica, realizzato da Poggiolini ma in posizione di fuorigioco secondo il direttore di gara. Nella ripresa la gara non propone cambiamenti al copione e il secondo tempo si apre con un bel tiro da posizione defilata sulla destra di Schiano, sul quale si disimpegna bene il portiere locale. La Pro Livorno blinda definitivamente il successo con la terza rete, quella di Mascagni che, pescato in area locale da Santagata, fissa il punteggio sul definitivo zero a tre. <b>
Calciatoripiù: Rossi e Petroni</b> (Pro Livorno Sorgenti).