- Allievi Regionali GIR.A
- Atletico Lucca
-
1 - 0
- Scandicci
ATLETICO LUCCA: Vernace, Tognetti, Salvatori, Michelini, Pulizia, Burgalassi, Niccoletti, Marzi, Marino, Giuliani, Panciatici S. A disp.: Tocchini, Panciatici D., Arabelli, De Girolamo, Bertolozzi, Gallo, Rosi, Medori, Micchi. All.: Betti.
SCANDICCI: Vannini, Piochi, Bili Toponi, Salmeri, Francalanci, Masserini, Scarnicci, Mina, Ferrmaca, Moscardi, Scudocrociato. A disp.: Roselli, Marra, Mauro, Duong, Baravelli, Margheri, Barletti, Mazzanti, Gordini. All.: Ricci.
RETE: 47' Giuliani.
Il Comunale Henderson emette il suo verdetto ed è un risultato sorprendente: l'Atletico Luca si conferma squadra di tutto rispetto e, tramite una prestazione gagliarda, in cui mette in campo cuore e grinta, piega di misura lo Scandicci, al secondo ko consecutivo dopo quello all'esordio nel big-match con la Cattolica Virtus. Il fischio iniziale dell'arbitro proietta subito il pubblico nel vivo di una gara intensa e vibrante, il primo spunto al 5' con Giuliani che conclude sull'uscita del portiere avversario, la palla supera Vannini ma si perde sul fondo. Al 10' ancora Giuliani in evidenza, stavolta da calcio piazzato che termina alto sopra la traversa. Al 20' il primo provvedimento disciplinare, ammonito il numero 8 dello Scandicci Mina, mentre 2' più tardi i locali attivano uno schema da punizione: la finalizzazione è affidata a Salvatori che però mette fuori. Al 24' lo Scandicci si rende pericoloso con Moscardi, che scatta sul filo del fuorigioco (oltre secondo i locali) ma Vernace alza in angolo la conclusione avversaria. Al 31' ancora i ragazzi di Ricci in avanti: cross dal fondo, al centro Ferrmaca conclude ma Vernace è nuovamente attento. Passano tre minuti e c'è spazio per una punizione affidata ai piedi del numero 8 Marchi, spizzica di testa Salvadori, la palla sembra destinata in rete ma termina sul fondo senza esito. Al 38' in avanti lo Scandicci con un'azione che origina una mischia in area lucchese, Scarnicci prova a risolverla ma non centra il bersaglio. Al 40' da segnalare un gol annullato a Panciatici S. per fuorigioco. SI conclude qui un bel primo tempo, interpretato molto bene soprattutto dai rossoneri locali. Il buono stato di forma dell'Atletico Lucca non risente della sosta fra i due tempi, perchè al rientro in campo arriva il gol che di fatto decide il match: angolo battuto da Giuliani, colpo di testa di Salvadori e palla in rete. Nei minuti successivi arrivano i primi cambi, uno per parte, con Gordini che rileva Ferrmaca per gli ospiti e Rosi in luogo di Mariano per i locali. Al 52' si rivede in avanti lo Scandicci con un tiro del numero 8 Mina; la palla viene respinta da Vernace, poi si origina una mischia nella quale l'arbitro ravvisa un fallo e assegna un calcio di rigore ai blues. Sul dischetto si porta Scarnicci, che ha la possibilità di riequilibrare il punteggio ma il suo tiro viene neutralizzato con bravura da Vernace in tuffo. Dopo una lunga serie di cambi, un altro episodio degno di segnalazione si materializza al 78', quando sugli sviluppi di un cross di Moscardi, Francalanci in proiezione offensiva sfiora la rete, impegnando severamente l'ottimo Vernace. Nel finale, inclusi i 7' di recupero, lo Scandicci tenta il tutto per tutto ma gli attacchi dei blues si infrangono contro la difesa lucchese, che protegge al meglio il risultato fino alla fine.
Calciatoripiù: Salvadori, Vernace e Burgalassi (Atletico Lucca); Mina e Moscardi (Scandicci).
ATLETICO LUCCA: Vernace, Tognetti, Salvatori, Michelini, Pulizia, Burgalassi, Niccoletti, Marzi, Marino, Giuliani, Panciatici S. A disp.: Tocchini, Panciatici D., Arabelli, De Girolamo, Bertolozzi, Gallo, Rosi, Medori, Micchi. All.: Betti. <br >SCANDICCI: Vannini, Piochi, Bili Toponi, Salmeri, Francalanci, Masserini, Scarnicci, Mina, Ferrmaca, Moscardi, Scudocrociato. A disp.: Roselli, Marra, Mauro, Duong, Baravelli, Margheri, Barletti, Mazzanti, Gordini. All.: Ricci. <br >
RETE: 47' Giuliani.
Il Comunale Henderson emette il suo verdetto ed è un risultato sorprendente: l'Atletico Luca si conferma squadra di tutto rispetto e, tramite una prestazione gagliarda, in cui mette in campo cuore e grinta, piega di misura lo Scandicci, al secondo ko consecutivo dopo quello all'esordio nel big-match con la Cattolica Virtus. Il fischio iniziale dell'arbitro proietta subito il pubblico nel vivo di una gara intensa e vibrante, il primo spunto al 5' con Giuliani che conclude sull'uscita del portiere avversario, la palla supera Vannini ma si perde sul fondo. Al 10' ancora Giuliani in evidenza, stavolta da calcio piazzato che termina alto sopra la traversa. Al 20' il primo provvedimento disciplinare, ammonito il numero 8 dello Scandicci Mina, mentre 2' più tardi i locali attivano uno schema da punizione: la finalizzazione è affidata a Salvatori che però mette fuori. Al 24' lo Scandicci si rende pericoloso con Moscardi, che scatta sul filo del fuorigioco (oltre secondo i locali) ma Vernace alza in angolo la conclusione avversaria. Al 31' ancora i ragazzi di Ricci in avanti: cross dal fondo, al centro Ferrmaca conclude ma Vernace è nuovamente attento. Passano tre minuti e c'è spazio per una punizione affidata ai piedi del numero 8 Marchi, spizzica di testa Salvadori, la palla sembra destinata in rete ma termina sul fondo senza esito. Al 38' in avanti lo Scandicci con un'azione che origina una mischia in area lucchese, Scarnicci prova a risolverla ma non centra il bersaglio. Al 40' da segnalare un gol annullato a Panciatici S. per fuorigioco. SI conclude qui un bel primo tempo, interpretato molto bene soprattutto dai rossoneri locali. Il buono stato di forma dell'Atletico Lucca non risente della sosta fra i due tempi, perchè al rientro in campo arriva il gol che di fatto decide il match: angolo battuto da Giuliani, colpo di testa di Salvadori e palla in rete. Nei minuti successivi arrivano i primi cambi, uno per parte, con Gordini che rileva Ferrmaca per gli ospiti e Rosi in luogo di Mariano per i locali. Al 52' si rivede in avanti lo Scandicci con un tiro del numero 8 Mina; la palla viene respinta da Vernace, poi si origina una mischia nella quale l'arbitro ravvisa un fallo e assegna un calcio di rigore ai blues. Sul dischetto si porta Scarnicci, che ha la possibilità di riequilibrare il punteggio ma il suo tiro viene neutralizzato con bravura da Vernace in tuffo. Dopo una lunga serie di cambi, un altro episodio degno di segnalazione si materializza al 78', quando sugli sviluppi di un cross di Moscardi, Francalanci in proiezione offensiva sfiora la rete, impegnando severamente l'ottimo Vernace. Nel finale, inclusi i 7' di recupero, lo Scandicci tenta il tutto per tutto ma gli attacchi dei blues si infrangono contro la difesa lucchese, che protegge al meglio il risultato fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Salvadori, Vernace e Burgalassi</b> (Atletico Lucca); <b>Mina e Moscardi</b> (Scandicci).