- Allievi Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
4 - 2
- Maliseti Tobbianese
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Lischi, Daugenti, Turini, Pilato, Capone, Caricchio, Ficarra, Mascagni, Poggiolini, Santagata. A disp.: Vozza, Grillo, Sanfilippo, Rocchi, Mori, Atiki, Schiano, Malloggi, Lucchesi. All.: Dario Giachini.
MALISETI TOBBIANESE: Gori, Perillo, Querci, Martini, Di Rocco, Ciofi, Lani, Giusti, Sproviero, Mocali, Maiorana. A disp.: Corradi, Campani, Ferroni, Amerini, Sirna, Robi, De Marco. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Michele Iannello di Lucca.
RETI: 5' Giusti, 25' Turini, 52' e 68' Poggiolini, 60' Ciofi, 77' Santagata.
Vittoria preziosissima per la Pro Livorno Sorgenti, che si impone per 4-2 contro un Maliseti combattivo e chiude il proprio campionato al quarto posto, staccando il pass per la Coppa Toscana. Partita divertentissima quella di Livorno, che comincia subito in salita per i padroni di casa, in svantaggio dopo 5' grazie alla prodezza di Giusti, che dai 25 metri lascia partire una staffilata di collo esterno che si spegne al sette dove Blundo non può arrivare. 1-0 Maliseti e partita che si complica per i livornesi. I ragazzi di mister Giachini, però, non si abbattono e provano subito a rispondere con un paio di calci di fermo di Turini, che al 12' va vicino al pareggio, calciando a fil di palo. Nonostante il vantaggio, anche il Maliseti continua a proporsi in avanti, andando più volte vicino al raddoppio sempre con lo scatenato Giusti, pericoloso ancora da fuori area, ma anche con Mocali e Sproviero. Al 25', però, Turini regala il gol del pareggio alla Pro Livorno pescando, stavolta sì, il jolly direttamente su calcio di punizione, sfruttando anche un posizionamento errato della barriera. Nel finale di primo tempo entrambe le compagini attaccano a spron battuto, senza però riuscire a creare altre palle gol degne di nota, tanto che i primi 40' vanno in archivio sul punteggio di 1-1. Nella ripresa, però, riparte col piede giusto la Pro Livorno, che al 52' torna in vantaggio con Poggiolini, bravissimo a controllare un pallone complicato in area di rigore avversaria prima di fulminare Gori con una conclusione angolata. Anche stavolta, però, il vantaggio dei ragazzi di Giachini non dura molto: al 60', infatti, sugli sviluppi di una punizione tagliata di Turini, Ciofi svetta più in alto di tutti e di testa fa 2-2, indirizzando il pallone alle spalle di Blundo. Con il risultato in bilico, negli ultimi 20' le due compagini vogliono vincerla e i ritmi tornano ad essere forsennati. Il Maliseti, infatti, sfiora il gol in contropiede prima con Robi e poi con De Marco, che sprecano due ottime chance da posizione favorevole. Gli errori dei due attaccanti si rivelano fatali per il Maliseti, che al 68' si fa nuovamente sorprendere su un'azione convulsa nella propria area finalizzata ancora da Poggiolini, che con una zampata da opportunista sigla il 3-2 livornese. Nell'acceso finale di gara, il Maliseti tenta il tutto per tutto, riversandosi in avanti a pieno organico. Gli ospiti però non riescono a scardinare il muro difensivo locale e a tempo quasi scaduto subiscono il gol del 4-2 in contropiede, con Santagata che sigla il gol della sicurezza per la Pro Livorno Sorgenti.
Calciatoripiù: nella Pro Livorno Sorgenti un plauso a tutto il collettivo, con menzione particolare per Poggiolini. Nel Maliseti bene Giusti.
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Lischi, Daugenti, Turini, Pilato, Capone, Caricchio, Ficarra, Mascagni, Poggiolini, Santagata. A disp.: Vozza, Grillo, Sanfilippo, Rocchi, Mori, Atiki, Schiano, Malloggi, Lucchesi. All.: Dario Giachini.<br >MALISETI TOBBIANESE: Gori, Perillo, Querci, Martini, Di Rocco, Ciofi, Lani, Giusti, Sproviero, Mocali, Maiorana. A disp.: Corradi, Campani, Ferroni, Amerini, Sirna, Robi, De Marco. All.: Francesco Petrucci.<br >
ARBITRO: Michele Iannello di Lucca. <br >
RETI: 5' Giusti, 25' Turini, 52' e 68' Poggiolini, 60' Ciofi, 77' Santagata.
Vittoria preziosissima per la Pro Livorno Sorgenti, che si impone per 4-2 contro un Maliseti combattivo e chiude il proprio campionato al quarto posto, staccando il pass per la Coppa Toscana. Partita divertentissima quella di Livorno, che comincia subito in salita per i padroni di casa, in svantaggio dopo 5' grazie alla prodezza di Giusti, che dai 25 metri lascia partire una staffilata di collo esterno che si spegne al sette dove Blundo non può arrivare. 1-0 Maliseti e partita che si complica per i livornesi. I ragazzi di mister Giachini, però, non si abbattono e provano subito a rispondere con un paio di calci di fermo di Turini, che al 12' va vicino al pareggio, calciando a fil di palo. Nonostante il vantaggio, anche il Maliseti continua a proporsi in avanti, andando più volte vicino al raddoppio sempre con lo scatenato Giusti, pericoloso ancora da fuori area, ma anche con Mocali e Sproviero. Al 25', però, Turini regala il gol del pareggio alla Pro Livorno pescando, stavolta sì, il jolly direttamente su calcio di punizione, sfruttando anche un posizionamento errato della barriera. Nel finale di primo tempo entrambe le compagini attaccano a spron battuto, senza però riuscire a creare altre palle gol degne di nota, tanto che i primi 40' vanno in archivio sul punteggio di 1-1. Nella ripresa, però, riparte col piede giusto la Pro Livorno, che al 52' torna in vantaggio con Poggiolini, bravissimo a controllare un pallone complicato in area di rigore avversaria prima di fulminare Gori con una conclusione angolata. Anche stavolta, però, il vantaggio dei ragazzi di Giachini non dura molto: al 60', infatti, sugli sviluppi di una punizione tagliata di Turini, Ciofi svetta più in alto di tutti e di testa fa 2-2, indirizzando il pallone alle spalle di Blundo. Con il risultato in bilico, negli ultimi 20' le due compagini vogliono vincerla e i ritmi tornano ad essere forsennati. Il Maliseti, infatti, sfiora il gol in contropiede prima con Robi e poi con De Marco, che sprecano due ottime chance da posizione favorevole. Gli errori dei due attaccanti si rivelano fatali per il Maliseti, che al 68' si fa nuovamente sorprendere su un'azione convulsa nella propria area finalizzata ancora da Poggiolini, che con una zampata da opportunista sigla il 3-2 livornese. Nell'acceso finale di gara, il Maliseti tenta il tutto per tutto, riversandosi in avanti a pieno organico. Gli ospiti però non riescono a scardinare il muro difensivo locale e a tempo quasi scaduto subiscono il gol del 4-2 in contropiede, con Santagata che sigla il gol della sicurezza per la Pro Livorno Sorgenti. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pro Livorno Sorgenti un plauso a tutto il collettivo, con menzione particolare per <b>Poggiolini</b>. Nel Maliseti bene <b>Giusti</b>.