- Allievi Regionali GIR.A
- Scandicci
-
6 - 2
- Aquila Montevarchi
SCANDICCI: Duradoni, Masserini, Mauro, Nardi, Francalanci, Margheri, Mazzanti, Salmeri, Gordini, Ferrmaca, Moscardi. A disp.: Bacigalupo, Magnolfi, Prunecchi, Mina, Bili Toponi, Failli, Barletti, Scudocrociato. All.: Andrea Mauro.
AQUILA MONTEVARCHI: Marziano, Maccari, Sati, Fazzuoli, Borgnoli, Spertilli, Donati, Fabbrini, Cioncolini, Brilli, Casagni. A disp.: Antonelli, Nyamsi, Destro, Fabbri, Tacchini, Grandi, Fibbi. All.: Lorenzo Billi.
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.
RETI: 3' Francalanci, 22' Moscardi, 42' e 58' Mazzanti, 52' Ferrmaca, 67' Salmeri, 70' Spertilli, 75' Cioncolini.
Vittoria netta per lo Scandicci, che si assicura un piazzamento in Coppa Toscana grazie al 6-2 inflitto tra le mura amiche ad un'Aquila Montevarchi che non aveva più nulla da chiedere al suo campionato. Sono state proprio le diverse motivazioni a fare la differenza in una partita che già dopo 3' vede i padroni di casa andare in vantaggio grazie alla rete di Francalanci, bravissimo a trovare la deviazione vincente sotto porta sugli sviluppi di un corner. La partenza a mille dei padroni di casa mette in difficoltà la formazione montevarchina, che a metà primo tempo subisce anche il gol del raddoppio con Moscardi, che su un rinvio lungo dalla propria metà campo scatta sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Marziano e lo batte con un piazzato in buca d'angolo. Nel finale di primo tempo lo Scandicci fa incetta di palle gol, che tuttavia i vari Ferrmaca, Gordini e Salmeri sprecano malamente ed il primo tempo va dunque in archivio sul 2-0 in favore dei blues . Nel secondo tempo riparte forte lo Scandicci, cui bastano 2' per trovare la rete del 3-0 con Mazzanti, che raccoglie un traversone proveniente dalla destra e da due passi batte Marziano. L'estremo difensore montevarchino deve arrendersi nuovamente al 52', quando Ferrmaca pesca il jolly da fuori area, indovinando una conclusione che termina all'angolino basso per il momentaneo 4-0 locale. I padroni di casa non si fermano e calano il pokerissimo al 58', quando Mazzanti sigla il suo secondo gol di giornata con una deviazione sotto misura su cross dalla destra. Il sesto gol dello Scandicci arriva al 67' e porta la firma di Salmeri, che capitalizza al meglio una pregevole azione corale dei suoi con una conclusione su cui Marziano non può nulla. Soltanto nel finale di gara si affaccia in avanti l'Aquila Montevarchi, che trova due gol che quantomeno rendono meno amara la sconfitta. Al 70' arriva infatti il gol di Spertilli con un perentorio colpo di testa, mentre 5' più tardi è Cioncolini a fissare il punteggio sul 6-2 finale con una rasoiata che sorprende un incerto Duradoni.
Calciatoripiù: nello Scandicci spiccano su tutti Ferrmaca, Francalanci e Mazzanti.
SCANDICCI: Duradoni, Masserini, Mauro, Nardi, Francalanci, Margheri, Mazzanti, Salmeri, Gordini, Ferrmaca, Moscardi. A disp.: Bacigalupo, Magnolfi, Prunecchi, Mina, Bili Toponi, Failli, Barletti, Scudocrociato. All.: Andrea Mauro.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Marziano, Maccari, Sati, Fazzuoli, Borgnoli, Spertilli, Donati, Fabbrini, Cioncolini, Brilli, Casagni. A disp.: Antonelli, Nyamsi, Destro, Fabbri, Tacchini, Grandi, Fibbi. All.: Lorenzo Billi.<br >
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze. <br >
RETI: 3' Francalanci, 22' Moscardi, 42' e 58' Mazzanti, 52' Ferrmaca, 67' Salmeri, 70' Spertilli, 75' Cioncolini.
Vittoria netta per lo Scandicci, che si assicura un piazzamento in Coppa Toscana grazie al 6-2 inflitto tra le mura amiche ad un'Aquila Montevarchi che non aveva più nulla da chiedere al suo campionato. Sono state proprio le diverse motivazioni a fare la differenza in una partita che già dopo 3' vede i padroni di casa andare in vantaggio grazie alla rete di Francalanci, bravissimo a trovare la deviazione vincente sotto porta sugli sviluppi di un corner. La partenza a mille dei padroni di casa mette in difficoltà la formazione montevarchina, che a metà primo tempo subisce anche il gol del raddoppio con Moscardi, che su un rinvio lungo dalla propria metà campo scatta sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Marziano e lo batte con un piazzato in buca d'angolo. Nel finale di primo tempo lo Scandicci fa incetta di palle gol, che tuttavia i vari Ferrmaca, Gordini e Salmeri sprecano malamente ed il primo tempo va dunque in archivio sul 2-0 in favore dei blues . Nel secondo tempo riparte forte lo Scandicci, cui bastano 2' per trovare la rete del 3-0 con Mazzanti, che raccoglie un traversone proveniente dalla destra e da due passi batte Marziano. L'estremo difensore montevarchino deve arrendersi nuovamente al 52', quando Ferrmaca pesca il jolly da fuori area, indovinando una conclusione che termina all'angolino basso per il momentaneo 4-0 locale. I padroni di casa non si fermano e calano il pokerissimo al 58', quando Mazzanti sigla il suo secondo gol di giornata con una deviazione sotto misura su cross dalla destra. Il sesto gol dello Scandicci arriva al 67' e porta la firma di Salmeri, che capitalizza al meglio una pregevole azione corale dei suoi con una conclusione su cui Marziano non può nulla. Soltanto nel finale di gara si affaccia in avanti l'Aquila Montevarchi, che trova due gol che quantomeno rendono meno amara la sconfitta. Al 70' arriva infatti il gol di Spertilli con un perentorio colpo di testa, mentre 5' più tardi è Cioncolini a fissare il punteggio sul 6-2 finale con una rasoiata che sorprende un incerto Duradoni. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Scandicci spiccano su tutti <b>Ferrmaca, Francalanci e Mazzanti.</b>