- Allievi Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
1 - 2
- Scandicci
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Lischi, Sanfilippo, Turini, Daugenti, Grillo, Caricchio, Ficarra, Mascagni, Poggiolini, Santagata. A disp.: Vozza, Pilato, Atiki, Rocchi, Mori, Schiano, Malloggi. All.: Dario Giachini.
SCANDICCI: Duradoni, Masserini, Mauro, Nardi, Francalanci, Salmeri, Mazzanti, Margheri, Gordini, Ferrmaca, Moscardi. A disp.: Bacigalupo, Corsi, Failli, Prunecchi, Bili Toponi, Barletti, Scudocrociato, Mina, Magnolfi. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Simone Agabiti di Livorno.
RETI: 2' Francalanci, 43' rig. Turini, 70' rig. Masserini.
NOTE: espulsi Daugenti e Scudocrociato.
Vittoria esterna per lo Scandicci di mister Andrea Bertini, che espugna il campo della Pro Livorno Sorgenti grazie alle reti di Francalanci e Masserini ottenendo la salvezza matematica. Partita indirizzata subito bene dai blues , che alla prima imbucata utile trova il gol del vantaggio con Francalanci, bravo a risolvere una mischia in area livornese con una zampata che vale l'1-0 ospite dopo appena 2'. Sbloccata subito la gara, lo Scandicci prova ad amministrare il vantaggio, facendo tanto possesso palla e costruendo anche qualche occasione da gol con Gordini e Ferrmaca. La Pro Livorno, dal canto suo, risponde con un paio di iniziative personali di Poggiolini e Santagata, che però non riescono ad incidere negli ultimi metri. La gara continua ad essere equilibrata e nel finale di primo tempo prima Blundo e poi Duradoni si esibiscono in due ottimi interventi, rispettivamente su Gordini e Mascagni, che mantengono il risultato sull'1-0 in favore dello Scandicci. Nella ripresa arriva subito il pareggio livornese con un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano in area di un difensore dello Scandicci, che intercetta il pallone calciato su punizione da Turini. Dal dischetto è lo stesso Turini a siglare il gol del momentaneo 1-1 spiazzando Duradoni con un'esecuzione impeccabile. A quel punto la Pro Livorno prova a prendere in mano le redini del gioco, sfiorando anche il vantaggio in un paio di occasioni. Lo Scandicci soffre e mister Bertini decide di inserire un paio di forze fresche, tra cui Mina che a metà ripresa colpisce un palo interno a Blundo battuto. A quel punto gli ospiti tornano a comandare le operazioni e al 70' trovano l'episodio giusto per tornare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo su Mazzanti: dal dischetto si presenta Masserini, che spiazza Blundo e firma il 2-1 Scandicci. Nel finale di partita la partita si accende e l'arbitro è costretto a placare gli animi, estraendo il rosso diretto ai danni di Daugenti e Scodocrociato, che lasciano le proprie squadre in dieci uomini per gli ultimissimi minuti. Nel recupero non succede più nulla e lo Scandicci può dunque esultare per aver raggiunto la certezza matematica della salvezza.
Calciatoripiù: nella Pro Livorno spiccano su tutti Blundo e Turini. Nello Scandicci bene tutto il collettivo.
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Lischi, Sanfilippo, Turini, Daugenti, Grillo, Caricchio, Ficarra, Mascagni, Poggiolini, Santagata. A disp.: Vozza, Pilato, Atiki, Rocchi, Mori, Schiano, Malloggi. All.: Dario Giachini. <br >SCANDICCI: Duradoni, Masserini, Mauro, Nardi, Francalanci, Salmeri, Mazzanti, Margheri, Gordini, Ferrmaca, Moscardi. A disp.: Bacigalupo, Corsi, Failli, Prunecchi, Bili Toponi, Barletti, Scudocrociato, Mina, Magnolfi. All.: Andrea Bertini.<br >
ARBITRO: Simone Agabiti di Livorno. <br >
RETI: 2' Francalanci, 43' rig. Turini, 70' rig. Masserini.<br >NOTE: espulsi Daugenti e Scudocrociato.
Vittoria esterna per lo Scandicci di mister Andrea Bertini, che espugna il campo della Pro Livorno Sorgenti grazie alle reti di Francalanci e Masserini ottenendo la salvezza matematica. Partita indirizzata subito bene dai blues , che alla prima imbucata utile trova il gol del vantaggio con Francalanci, bravo a risolvere una mischia in area livornese con una zampata che vale l'1-0 ospite dopo appena 2'. Sbloccata subito la gara, lo Scandicci prova ad amministrare il vantaggio, facendo tanto possesso palla e costruendo anche qualche occasione da gol con Gordini e Ferrmaca. La Pro Livorno, dal canto suo, risponde con un paio di iniziative personali di Poggiolini e Santagata, che però non riescono ad incidere negli ultimi metri. La gara continua ad essere equilibrata e nel finale di primo tempo prima Blundo e poi Duradoni si esibiscono in due ottimi interventi, rispettivamente su Gordini e Mascagni, che mantengono il risultato sull'1-0 in favore dello Scandicci. Nella ripresa arriva subito il pareggio livornese con un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano in area di un difensore dello Scandicci, che intercetta il pallone calciato su punizione da Turini. Dal dischetto è lo stesso Turini a siglare il gol del momentaneo 1-1 spiazzando Duradoni con un'esecuzione impeccabile. A quel punto la Pro Livorno prova a prendere in mano le redini del gioco, sfiorando anche il vantaggio in un paio di occasioni. Lo Scandicci soffre e mister Bertini decide di inserire un paio di forze fresche, tra cui Mina che a metà ripresa colpisce un palo interno a Blundo battuto. A quel punto gli ospiti tornano a comandare le operazioni e al 70' trovano l'episodio giusto per tornare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un fallo su Mazzanti: dal dischetto si presenta Masserini, che spiazza Blundo e firma il 2-1 Scandicci. Nel finale di partita la partita si accende e l'arbitro è costretto a placare gli animi, estraendo il rosso diretto ai danni di Daugenti e Scodocrociato, che lasciano le proprie squadre in dieci uomini per gli ultimissimi minuti. Nel recupero non succede più nulla e lo Scandicci può dunque esultare per aver raggiunto la certezza matematica della salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pro Livorno spiccano su tutti <b>Blundo e Turini</b>. Nello Scandicci bene tutto il collettivo.