- Allievi Regionali GIR.A
- ProLivorno Sorgenti
-
4 - 1
- Zenith Audax
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Sanfilippo, Lischi, Turini, Daugenti, Grillo, Caricchio, Ficarra, Poggiolini, Santagata, Rocchi. A disp.: Bettarini, Pilato, Petroni, Schiano, Atiki, Malloggi, Fraschi. All.: Dario Giachini.
ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Sammarco, Tempestini T., Tempestini S., Lumini, Bozzoni, Ferroni, Perlongo, Mari, Fratoni. A disp.: Ferrante, Maremmi, Falteri, Polidori, Villanti, Becattini. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Andrea Poggianti di Livorno.
RETI: 7' rig. Turini, 21' e 28' Santagata, 38' Poggiolini, 58' Perlongo.
Ottima prova casalinga per la Pro Livorno Sorgenti, che dopo il brusco stop di settimana scorsa contro il Doccia ritorna a vincere grazie al convincente 4-1 inflitto alla Zenith Audax. I ragazzi di mister Giachini sono stati bravi a mettere subito la partita sui binari a loro favorevoli, tanto che nei primi 40' sono arrivati tutti e quattro i gol locali. Già dopo 7' la Pro Livorno si riversa in avanti e al primo affondo conquista un calcio di rigore per fallo subito da Caricchio. Dal dischetto ci pensa Turini a fare 1-0 spiazzando Muca con un'esecuzione perfetta. Dopo una fase di stallo, in cui la Zenith prova a scuotersi dopo l'immediato vantaggio locale, la Pro Livorno trova il gol del raddoppio al 21', quando Santagata conquista palla sulla trequarti e, al termine di una travolgente azione personale, fa 2-0 con una conclusione che non lascia scampo a Muca. I livornesi non si accontentano e dopo pochi minuti mettono in ghiaccio il risultato. L'uomo copertina è sempre Santagata, che con un altro assolo personale fa 3-0, mettendo già in cassaforte i tre punti. La Zenith Audax, dal canto suo, non riesce a replicare alla prova di forza della Pro Livorno, pur provando qualche conclusione dalla distanza con Perlongo e Fratoni. Al 38', però, la Pro Livorno Sorgenti si riaffaccia in zona d'attacco, trovando il gol del 4-0 con Poggiolini, al suo ottavo centro stagionale con un mancino angolato che non lascia scampo a Muca. Nel secondo tempo la Zenith Audax, dopo un primo tempo anonimo, reagisce con l'orgoglio e nel primo quarto d'ora costruisce diverse occasioni da gol che Perlongo e Mari non riescono però a capitalizzare. Al 58' gli sforzi della formazione di mister Bellandi vengono comunque premiati con la rete della bandiera di Perlongo, che fissa il risultato sul 4-1. Incassato il gol ospite, la Pro Livorno non si concede più disattenzioni e, anzi, nei venti minuti finali i ragazzi di Giachini vanno vicini al quinto gol, senza però riuscire a superare il muro eretto da Muca e compagni.
Calciatoripiù: nella Pro Livorno Sorgenti da applausi la prova di tutti gli effettivi scesi in campo, con menzione particolare per Santagata autore di una pregevole doppietta.
PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Sanfilippo, Lischi, Turini, Daugenti, Grillo, Caricchio, Ficarra, Poggiolini, Santagata, Rocchi. A disp.: Bettarini, Pilato, Petroni, Schiano, Atiki, Malloggi, Fraschi. All.: Dario Giachini.<br >ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Sammarco, Tempestini T., Tempestini S., Lumini, Bozzoni, Ferroni, Perlongo, Mari, Fratoni. A disp.: Ferrante, Maremmi, Falteri, Polidori, Villanti, Becattini. All.: Fabrizio Bellandi.<br >
ARBITRO: Andrea Poggianti di Livorno. <br >
RETI: 7' rig. Turini, 21' e 28' Santagata, 38' Poggiolini, 58' Perlongo.
Ottima prova casalinga per la Pro Livorno Sorgenti, che dopo il brusco stop di settimana scorsa contro il Doccia ritorna a vincere grazie al convincente 4-1 inflitto alla Zenith Audax. I ragazzi di mister Giachini sono stati bravi a mettere subito la partita sui binari a loro favorevoli, tanto che nei primi 40' sono arrivati tutti e quattro i gol locali. Già dopo 7' la Pro Livorno si riversa in avanti e al primo affondo conquista un calcio di rigore per fallo subito da Caricchio. Dal dischetto ci pensa Turini a fare 1-0 spiazzando Muca con un'esecuzione perfetta. Dopo una fase di stallo, in cui la Zenith prova a scuotersi dopo l'immediato vantaggio locale, la Pro Livorno trova il gol del raddoppio al 21', quando Santagata conquista palla sulla trequarti e, al termine di una travolgente azione personale, fa 2-0 con una conclusione che non lascia scampo a Muca. I livornesi non si accontentano e dopo pochi minuti mettono in ghiaccio il risultato. L'uomo copertina è sempre Santagata, che con un altro assolo personale fa 3-0, mettendo già in cassaforte i tre punti. La Zenith Audax, dal canto suo, non riesce a replicare alla prova di forza della Pro Livorno, pur provando qualche conclusione dalla distanza con Perlongo e Fratoni. Al 38', però, la Pro Livorno Sorgenti si riaffaccia in zona d'attacco, trovando il gol del 4-0 con Poggiolini, al suo ottavo centro stagionale con un mancino angolato che non lascia scampo a Muca. Nel secondo tempo la Zenith Audax, dopo un primo tempo anonimo, reagisce con l'orgoglio e nel primo quarto d'ora costruisce diverse occasioni da gol che Perlongo e Mari non riescono però a capitalizzare. Al 58' gli sforzi della formazione di mister Bellandi vengono comunque premiati con la rete della bandiera di Perlongo, che fissa il risultato sul 4-1. Incassato il gol ospite, la Pro Livorno non si concede più disattenzioni e, anzi, nei venti minuti finali i ragazzi di Giachini vanno vicini al quinto gol, senza però riuscire a superare il muro eretto da Muca e compagni. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Pro Livorno Sorgenti da applausi la prova di tutti gli effettivi scesi in campo, con menzione particolare per <b>Santagata </b>autore di una pregevole doppietta.