- Allievi Regionali GIR.A
- Forcoli Valdera
-
4 - 0
- Olimpia Firenze
FORCOLI VALDERA: Masha, Pellegrini, Giusti, Telleschi, Baroncini, Borgherini, Tirino, Migliarini, Baldini, Marianelli, Zaccaria. A disp.: Bellone, Bracci, Guerrini, Amatore, Biondi, Cheikna, Chesi. All.: Citi.
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Trabocchi, Bargigli, Pezzi, Palmisano, Ferri, Zenuni, Hoxha, Fall, Viticchi, Porcella. A disp.: Di Santo, Papi, Bertelli, Cerza, Nannoni. All.: Fiaschi.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Baldini 2, Tirino, Bracci.
Chiamato a tornare al successo rispettando l'orario in cui sarebbero arrivati i favori del pronostico relativamente al match con l'Olimpia, il Forcoli torna al successo imponendosi per 4-0 sulla compagine ospite. Proiettati fin da subito a caccia del gol, i locali si aggiudicano i tre punti in palio con due gol per tempo. Apre le danze Baldini, puntuale nell'intercettare prima e spedire poi in rete un cross rasoterra proveniente dalla sinistra, effettuato da Marianelli. Da sottolineare il rientro in campo di quest'ultimo, molto gradito, dopo l'infortunio. La botta di Baldini non lascia scampo a Bacci. Dopo averlo cercato, creandone i presupposti, il Forcoli trova il raddoppio poco prima del 40' quando è Tirino a battere per la seconda volta l'estremo difensore fiorentino. Nella ripresa i padroni di casa triplicano le marcature ancora con Tirino, autore dunque di una personale doppietta, poi è Bracci a chiudere i conti con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. A costo di sembrare ripetitivi, come sottolineato dallo stesso Forcoli, sottolineiamo una volta di più l'impegno e la serietà dell'Olimpia Firenze, che chiude limitando i danni questa gara, nonostante i tentativi del subentrato Chesi che, in almeno tre nitide occasioni, manca per poco la quinta rete.
Dopo il triplice fischio mister Citi commenta: Siamo più che soddisfatti dei 36 punti che abbiamo conquistato fin qui; davvero in pochi ci avrebbero scommesso ad inizio campionato, e invece ce li siamo sudati e meritati. Questo grazie alla volontà e alla compattezza del gruppo che alleno: è questo il nostro segreto. Siamo un collettivo che agisce come tale, senza proporre particolari individualità ma che cerca unito di ottenere sempre il massimo .
Calciatoripiù: Marianelli al rientro dopo un infortunio alla caviglia risulta sempre nel vivo del gioco prodotto dai compagni. (Forcoli Valdera); il capitano Hoxha il migliore per l'Olimpia Firenze.
FORCOLI VALDERA: Masha, Pellegrini, Giusti, Telleschi, Baroncini, Borgherini, Tirino, Migliarini, Baldini, Marianelli, Zaccaria. A disp.: Bellone, Bracci, Guerrini, Amatore, Biondi, Cheikna, Chesi. All.: Citi. <br >OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Trabocchi, Bargigli, Pezzi, Palmisano, Ferri, Zenuni, Hoxha, Fall, Viticchi, Porcella. A disp.: Di Santo, Papi, Bertelli, Cerza, Nannoni. All.: Fiaschi. <br >
ARBITRO: Bua di Pontedera. <br >
RETI: Baldini 2, Tirino, Bracci.
Chiamato a tornare al successo rispettando l'orario in cui sarebbero arrivati i favori del pronostico relativamente al match con l'Olimpia, il Forcoli torna al successo imponendosi per 4-0 sulla compagine ospite. Proiettati fin da subito a caccia del gol, i locali si aggiudicano i tre punti in palio con due gol per tempo. Apre le danze Baldini, puntuale nell'intercettare prima e spedire poi in rete un cross rasoterra proveniente dalla sinistra, effettuato da Marianelli. Da sottolineare il rientro in campo di quest'ultimo, molto gradito, dopo l'infortunio. La botta di Baldini non lascia scampo a Bacci. Dopo averlo cercato, creandone i presupposti, il Forcoli trova il raddoppio poco prima del 40' quando è Tirino a battere per la seconda volta l'estremo difensore fiorentino. Nella ripresa i padroni di casa triplicano le marcature ancora con Tirino, autore dunque di una personale doppietta, poi è Bracci a chiudere i conti con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. A costo di sembrare ripetitivi, come sottolineato dallo stesso Forcoli, sottolineiamo una volta di più l'impegno e la serietà dell'Olimpia Firenze, che chiude limitando i danni questa gara, nonostante i tentativi del subentrato Chesi che, in almeno tre nitide occasioni, manca per poco la quinta rete.<br >Dopo il triplice fischio mister <b>Citi </b>commenta: <b> Siamo più che soddisfatti dei 36 punti che abbiamo conquistato fin qui; davvero in pochi ci avrebbero scommesso ad inizio campionato, e invece ce li siamo sudati e meritati. Questo grazie alla volontà e alla compattezza del gruppo che alleno: è questo il nostro segreto. Siamo un collettivo che agisce come tale, senza proporre particolari individualità ma che cerca unito di ottenere sempre il massimo .<br >
Calciatoripiù: Marianelli </b>al rientro dopo un infortunio alla caviglia risulta sempre nel vivo del gioco prodotto dai compagni. (Forcoli Valdera); il capitano <b>Hoxha </b>il migliore per l'Olimpia Firenze.