- Allievi Regionali GIR.A
- Rinascita Doccia
-
1 - 2
- Zenith Audax
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Rugi, Gigli, Cappellini, Pasquali, Hallabou, Miglietta, Rosselli, Fanti, Oriti, Ghilli. A disp.: Hezami, Guiducci, Lorenzi, Mostosi, Feroce, Paolieri, Vigni. All.: Cavaliere.
ZENITH AUDAX: Ferrante, Michienzi, Becattini, Maremmi, Tempestini S., Mari, Bozzoni, Ferroni, Perlongo, Falteri, Fratoni. A disp.: Muca, Caciagli, Bonfanti, Tempestini T., Mati, Villanti, Polidori. Al.: Galeotti.
ARBITRO: Mannisi di Empoli.
RETI: 1' Ferroni, 15' Falteri, 45' Guiducci.
Ventitreesima giornata di campionato e a Sesto Fiorentino si affrontano due compagini divise in classifica da soli tre punti a debita distanza dalle zone basse che significherebbero retrocessione. Pronti-via e gli ospiti sbloccano immediatamente il risultato con lo stacco imperioso di Ferroni, lasciato solo e indisturbato di ricevere e poi insaccare in rete lo 0-1 dopo neanche un giro di lancette. Prova a reagire il Doccia ma allo scadere del quarto d'ora ecco il raddoppio firmato Falteri. Tutto nasce dalla bella palla in profondità per Perlongo, il bomber ospite si esibisce in un dribbling secco in area ai danni del difensore e conclude in diagonale con il destro, murato da un super intervento del portiere; sulla ribattuta il più lesto è proprio Falteri che da due passi non può far altro che insaccare lo 0-2 dopo 15'. Nel primo tempo il Doccia sembra soffrire ogni qual volta la Zenith affonda e per di più non riesce a rendersi pericolosa a sufficienza per impensierire la retroguardia ospite, ben messa in campo e ordinata. Nel finale di prima frazione Perlongo va ad un passo dal tris sfruttando un incomprensione tra il difensore e il portiere locali, ma l'attaccante da posizione favorevole e a porta semi sguarnita non riesce a trovare lo specchio spedendo il pallone fuori. Nella ripresa cambia la musica. Il Doccia cambia assetto, mister Cavaliere opta subito per un doppio cambio inserendo Paolieri e Guiducci al posto di Rugi e Fanti. Passano appena cinque minuti e l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul cross dalla destra di Miglietta c'è il tocco col braccio del difensore avversario: per l'arbitro non ci sono dubbi nell'assegnare la massima punizione. Sul dischetto va il subentrato Guiducci che con freddezza spiazza il portiere e fa 1-2. Girandola di cambi da ambo le parti, la Zenith prova a resistere agli assalti avversari e il Doccia si riversa in avanti alla ricerca del pareggio rischiando qualcosa dietro. La più grande occasione per il pareggio capita sui piedi di Oriti intorno al 59' dopo un bel servizio di Guiducci, ma il numero 10, dopo essersi liberato bene al tiro, non imprime la forza sufficiente e quindi il portiere può bloccare senza particolari problemi. Il Doccia non riesce più a creare ghiotte occasioni da gol, la Zenith difende e tiene stretto un risultato molto importante. Al triplice fischio parte la festa per gli ospiti che riescono a mantenere l'iniziale vantaggio e raggiungono dunque in classifica proprio il Doccia.
Calciatoripiù: sugli scudi sempre Oriti che nella ripresa arretra il raggio d'azione e tutte le migliori occasioni nascono dai suoi piedi. Buon impatto sulla gara di Guiducci che segna il momentaneo 1-2 dal dischetto. Per gli ospiti gran partita di Falteri che sigla lo 0-2 e si rende pericoloso per tutto il corso della partita. Bene anche Ferroni, autore dello 0-1, e Tempestini S.
Filippo Bertini
RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Rugi, Gigli, Cappellini, Pasquali, Hallabou, Miglietta, Rosselli, Fanti, Oriti, Ghilli. A disp.: Hezami, Guiducci, Lorenzi, Mostosi, Feroce, Paolieri, Vigni. All.: Cavaliere.<br >ZENITH AUDAX: Ferrante, Michienzi, Becattini, Maremmi, Tempestini S., Mari, Bozzoni, Ferroni, Perlongo, Falteri, Fratoni. A disp.: Muca, Caciagli, Bonfanti, Tempestini T., Mati, Villanti, Polidori. Al.: Galeotti.<br >
ARBITRO: Mannisi di Empoli.<br >
RETI: 1' Ferroni, 15' Falteri, 45' Guiducci.
Ventitreesima giornata di campionato e a Sesto Fiorentino si affrontano due compagini divise in classifica da soli tre punti a debita distanza dalle zone basse che significherebbero retrocessione. Pronti-via e gli ospiti sbloccano immediatamente il risultato con lo stacco imperioso di Ferroni, lasciato solo e indisturbato di ricevere e poi insaccare in rete lo 0-1 dopo neanche un giro di lancette. Prova a reagire il Doccia ma allo scadere del quarto d'ora ecco il raddoppio firmato Falteri. Tutto nasce dalla bella palla in profondità per Perlongo, il bomber ospite si esibisce in un dribbling secco in area ai danni del difensore e conclude in diagonale con il destro, murato da un super intervento del portiere; sulla ribattuta il più lesto è proprio Falteri che da due passi non può far altro che insaccare lo 0-2 dopo 15'. Nel primo tempo il Doccia sembra soffrire ogni qual volta la Zenith affonda e per di più non riesce a rendersi pericolosa a sufficienza per impensierire la retroguardia ospite, ben messa in campo e ordinata. Nel finale di prima frazione Perlongo va ad un passo dal tris sfruttando un incomprensione tra il difensore e il portiere locali, ma l'attaccante da posizione favorevole e a porta semi sguarnita non riesce a trovare lo specchio spedendo il pallone fuori. Nella ripresa cambia la musica. Il Doccia cambia assetto, mister Cavaliere opta subito per un doppio cambio inserendo Paolieri e Guiducci al posto di Rugi e Fanti. Passano appena cinque minuti e l'arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul cross dalla destra di Miglietta c'è il tocco col braccio del difensore avversario: per l'arbitro non ci sono dubbi nell'assegnare la massima punizione. Sul dischetto va il subentrato Guiducci che con freddezza spiazza il portiere e fa 1-2. Girandola di cambi da ambo le parti, la Zenith prova a resistere agli assalti avversari e il Doccia si riversa in avanti alla ricerca del pareggio rischiando qualcosa dietro. La più grande occasione per il pareggio capita sui piedi di Oriti intorno al 59' dopo un bel servizio di Guiducci, ma il numero 10, dopo essersi liberato bene al tiro, non imprime la forza sufficiente e quindi il portiere può bloccare senza particolari problemi. Il Doccia non riesce più a creare ghiotte occasioni da gol, la Zenith difende e tiene stretto un risultato molto importante. Al triplice fischio parte la festa per gli ospiti che riescono a mantenere l'iniziale vantaggio e raggiungono dunque in classifica proprio il Doccia. <b>
Calciatoripiù</b>: sugli scudi sempre <b>Oriti </b>che nella ripresa arretra il raggio d'azione e tutte le migliori occasioni nascono dai suoi piedi. Buon impatto sulla gara di <b>Guiducci </b>che segna il momentaneo 1-2 dal dischetto. Per gli ospiti gran partita di <b>Falteri </b>che sigla lo 0-2 e si rende pericoloso per tutto il corso della partita. Bene anche <b>Ferroni</b>, autore dello 0-1, e <b>Tempestini S</b>.
Filippo Bertini