- Allievi Regionali GIR.A
- Olimpia Firenze
-
0 - 5
- Cattolica Virtus
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Marchetti, papi, Trabocchi, Palmiano, Ferri, Pezzi, Hoxha, Zenuni, Viticchi, Porcella. A disp.: Di Santo, Bargigli, Bany, Bertelli, Inturri, Cerza, Fall. All.: Romano Fiaschi.
CATTOLICA VIRTUS: Carnevali, Masi, Previtera, Bettoni, Gentili, Proietto, Giannini, Rosi, Carcani T., Mazzei, Carcani P.. A disp.: Carcani N., Testa, Marconi, Duranti, Cavaciocchi, Di Blasio, Frascadore, Rossi Lottini, Gabbrielli. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Luca Landi di Empoli.
RETI: 20' Carcani P., 30' Mazzei, 50' e 62' Carcani T., 75' Rossi Lottini.
Come da pronostico, la Cattolica Virtus espugna il campo di Ponte a Greve, superando i padroni di casa dell'Olimpia con un netto 5-0. Cattolica Virtus che vuole fortemente i tre punti per continuare il duello in testa alla classifica con il Tau. Parte forte la formazione di mister Gozzi, che nei primi minuti crea almeno 4 palle gol con Carcani Pietro, Carcani Tommaso e Mazzei, che però sprecano da ottima posizione. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva puntuale al 20', quando sul cross dalla destra di Giannini, il pallone termina sul piattone di Carcani Pietro che, ben appostato sul secondo palo, fa 1-0 Cattolica. Gli ospiti continuano a spingere e, dopo una serie di miracoli da parte di Bacci, arriva il gol del 2-0 alla mezz'ora e a firmarlo è Mazzei, che capitalizza al meglio una splendida azione corale. Finale di primo tempo ancora a forti tinte giallorosse, con Carcani Tommaso e Giannini che sprecano due ottime chance per il 3-0, respinti dal solito, encomiabile Bacci. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga dei primi 40', con la Cattolica Virtus in controllo e a segno al 50' con Carcani Tommaso, bravissimo a trasformare in rete il perfetto assist del neoentrato Rossi Lottini. Dopo una fase senza grossi sussulti, se non qualche tentativo di Fall per i padroni di casa, la Cattolica Virtus cala il poker al 62' e ad andare a segno è ancora Carcani Tommaso, che firma il suo 17esimo gol in campionato con un tiro al volo da dentro l'area su cui Bacci proprio non può nulla. I ritmi calano ulteriormente dopo il 4-0 di Carcani Tommaso, ma nel finale c'è comunque spazio per il pokerissimo giallorosso firmato da Rossi Lottini con un diagonale da destra verso sinistra che non lascia scampo all'incolpevole Bacci e che consente alla Cattolica Virtus di chiudere in goleada una partita dominata.
Calciatoripiù: nell'Olimpia un elogio per Bacci. Nella Cattolica Virtus i migliori in campo sono Carcani Pietro, Rossi Lottini e Previtera.
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Marchetti, papi, Trabocchi, Palmiano, Ferri, Pezzi, Hoxha, Zenuni, Viticchi, Porcella. A disp.: Di Santo, Bargigli, Bany, Bertelli, Inturri, Cerza, Fall. All.: Romano Fiaschi.<br >CATTOLICA VIRTUS: Carnevali, Masi, Previtera, Bettoni, Gentili, Proietto, Giannini, Rosi, Carcani T., Mazzei, Carcani P.. A disp.: Carcani N., Testa, Marconi, Duranti, Cavaciocchi, Di Blasio, Frascadore, Rossi Lottini, Gabbrielli. All.: Francesco Gozzi.<br >
ARBITRO: Luca Landi di Empoli. <br >
RETI: 20' Carcani P., 30' Mazzei, 50' e 62' Carcani T., 75' Rossi Lottini.
Come da pronostico, la Cattolica Virtus espugna il campo di Ponte a Greve, superando i padroni di casa dell'Olimpia con un netto 5-0. Cattolica Virtus che vuole fortemente i tre punti per continuare il duello in testa alla classifica con il Tau. Parte forte la formazione di mister Gozzi, che nei primi minuti crea almeno 4 palle gol con Carcani Pietro, Carcani Tommaso e Mazzei, che però sprecano da ottima posizione. Sono comunque le prove generali del gol, che arriva puntuale al 20', quando sul cross dalla destra di Giannini, il pallone termina sul piattone di Carcani Pietro che, ben appostato sul secondo palo, fa 1-0 Cattolica. Gli ospiti continuano a spingere e, dopo una serie di miracoli da parte di Bacci, arriva il gol del 2-0 alla mezz'ora e a firmarlo è Mazzei, che capitalizza al meglio una splendida azione corale. Finale di primo tempo ancora a forti tinte giallorosse, con Carcani Tommaso e Giannini che sprecano due ottime chance per il 3-0, respinti dal solito, encomiabile Bacci. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla falsariga dei primi 40', con la Cattolica Virtus in controllo e a segno al 50' con Carcani Tommaso, bravissimo a trasformare in rete il perfetto assist del neoentrato Rossi Lottini. Dopo una fase senza grossi sussulti, se non qualche tentativo di Fall per i padroni di casa, la Cattolica Virtus cala il poker al 62' e ad andare a segno è ancora Carcani Tommaso, che firma il suo 17esimo gol in campionato con un tiro al volo da dentro l'area su cui Bacci proprio non può nulla. I ritmi calano ulteriormente dopo il 4-0 di Carcani Tommaso, ma nel finale c'è comunque spazio per il pokerissimo giallorosso firmato da Rossi Lottini con un diagonale da destra verso sinistra che non lascia scampo all'incolpevole Bacci e che consente alla Cattolica Virtus di chiudere in goleada una partita dominata. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olimpia un elogio per <b>Bacci</b>. Nella Cattolica Virtus i migliori in campo sono<b> Carcani Pietro, Rossi Lottini e Previtera</b>.